Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Che si fa’ come Annibale ??

 

Let­to su Elba­re­port che oggi, 13 otto­bre ter­mi­ne­rà la 60esima edi­zio­ne del­la TTG Tra­vel Expe­rien­ce nel quar­tie­re fie­ri­sti­co di Rimi­ni, che è la mani­fe­sta­zio­ne ita­lia­na di rife­ri­men­to per la Pro­mo­zio­ne del Turi­smo nel Mon­do.
A que­sta mani­fe­sta­zio­ne ha par­te­ci­pa­to Infoel­ba, insie­me ad altre due impor­tan­ti azien­de del set­to­re hospi­ta­li­ty, Hotel­net e Tra­vel­Brain, per pre­sen­ta­re un soft­ware ( dice sem­pre l’ar­ti­co­lo ) che per­met­te a hotel e strut­tu­re ricet­ti­ve di gesti­re la distri­bu­zio­ne e le ven­di­te diret­te e indi­ret­te sui vari cana­li, mas­si­miz­zan­do gli uti­li del­la pro­pria strut­tu­ra.
Poi, sem­pre su Elba­re­port, leg­go che la com­pa­gnia aerea Sil­ver Air al 31 otto­bre, come già risa­pu­to da tem­po, ter­mi­ne­rà la sua Atti­vi­tà sul­l’El­ba per, dicia­mo così, man­can­za di inte­res­se Pub­bli­co
( i par­ti­co­la­ri anda­te­li a leg­ge­re su Elba­re­port).
Un mio ami­co mi rife­ri­sce che una set­ti­ma­na fa ha pre­so un volo diret­to da Roma per Lam­pe­du­sa pagan­do­lo e pre­no­tan­do­lo per tem­po, una scioc­chez­za ( meno di un cen­ti­na­io di euro ) Anda­ta e Ritor­no , con 1 ora e mez­za di volo.
Allo­ra, reto­ri­ca­men­te, mi chie­do e chie­do a Voi, ma a cosa ser­vo­no tut­ti i pur giu­sti Sim­po­si che si fan­no sul­lo Svi­lup­po Turi­sti­co del­l’I­so­la e su un ripe­tu­to e infla­zio­na­to con­cet­to del­l’al­lun­ga­men­to del­la Sta­gio­ne, se poi ci si taglia i…viaggi da soli.
Da Mila­no per arri­va­re qui all’El­ba in auto, ser­vo­no 5 ore e tra­ghet­to, da Roma con quel­la bistrat­ta­ta stra­da che è l’Au­re­lia, che so solo 50 anni che dove­va diven­ta’ auto­stra­da, ser­vo­no 4 ore anda­tu­ra da Codi­ce del­la Stra­da più tra­ghet­to.
Con il tre­no da Roma ser­vo­no 3 ore e mez­zo o 4 dipen­de dal­la coin­ci­den­za per Piom­bi­no Marit­ti­ma da Cam­pi­glia Marit­ti­ma
con un costo anda­ta e ritor­no di cir­ca 50 euro, che va benis­si­mo in ter­mi­ni eco­no­mi­ci, ma poi c’è da aggiun­ge­re la nave Anda­ta e Ritor­no, e come tem­pi di sola Anda­ta, sia­mo arri­va­ti a cir­ca 6 ore in tota­le.

Tut­te le ordi­na­rie neces­si­tà dei resi­den­ti che con i voli su Pisa e Firen­ze veni­va­no alme­no rese più age­vo­le, spa­ri­te.

E chi vuol veni­re da oltre le Alpi, che fa’ …come Anni­ba­le.??

E Bice„,che dice.

Ful­vio Di Pie­tro

Rispondi