Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Martedì 6 giugno presso il campo sportivo di San Giovanni, l’evento conclusivo del progetto Gioco Sport 2023 organizzato dal Comune di Portoferraio in collaborazione con il CONI

Pren­de­ran­no par­te all’i­ni­zia­ti­va 22 clas­si del­le scuo­le pri­ma­rie del ter­ri­to­rio, dal­la pri­ma alla quar­ta, per un tota­le di cir­ca 400 bam­bi­ni e 12 atti­vi­tà spor­ti­ve che han­no par­te­ci­pa­to alle atti­vi­tà nel cor­so del­l’An­no Scolastico.
I bam­bi­ni avran­no la pos­si­bi­li­tà di spe­ri­men­ta­re tut­ti gli sport pre­sen­ti con sta­zio­ni a tem­po. Sono pre­vi­sti due tur­ni, il pri­mo dal­le 8 alle 10,30 per le clas­si pri­me e secon­de, il suc­ces­si­vo dal­le 10,30 alle 13 per le ter­ze e le quar­te. All’i­ni­zio di ogni bloc­co ci sarà un momen­to isti­tu­zio­na­le con la con­se­gna degli atte­sta­ti di par­te­ci­pa­zio­ne alle varie classi.
“Si trat­ta di una gior­na­ta mol­to atte­sa, riman­da­ta già una vol­ta per mal­tem­po — com­men­ta l’As­ses­so­ra Marot­ti — che offri­rà ai bam­bi­ni la pos­si­bi­li­tà di sco­pri­re e pro­va­re nume­ro­se disci­pli­ne spor­ti­ve pre­sen­ti sul nostro ter­ri­to­rio. Un pro­get­to ini­zia­to ad otto­bre che si è rea­liz­za­to fino al mese di mag­gio, con tre tur­na­zio­ni spor­ti­ve per clas­se, ripor­tan­do sod­di­sfa­zio­ne e gra­di­men­to sia tra i bam­bi­ni che tra il per­so­na­le docen­te.” Pro­se­gue l’As­ses­so­ra: “Inten­do rin­gra­zia­re il respon­sa­bi­le del CONI, sig. Clau­dio Bian­chi e la coor­di­na­tri­ce loca­le Simo­net­ta Neto, per la dispo­ni­bi­li­tà dimo­stra­ta fin dal pri­mo momen­to alla ripar­ten­za del pro­get­to post- Covid; un gra­zie a tut­ti gli istrut­to­ri che han­no dedi­ca­to il loro tem­po alla scuo­la, nel­l’ot­ti­ca di una cre­sci­ta non solo spor­ti­va, ma soprat­tut­to socia­le e rela­zio­na­le; infi­ne rin­gra­zio tut­ti colo­ro che si sono mes­si a dispo­si­zio­ne per la rea­liz­za­zio­ne del­l’e­ven­to in pro­gram­ma per martedì”.
L’in­vi­to a par­te­ci­pa­re è per­tan­to este­so alle fami­glie ed agli appas­sio­na­ti spor­ti­vi per una mat­ti­na­ta di festa, diver­ti­men­to, colo­re e soprat­tut­to sorrisi.

Rispondi