Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Martedì 6 giugno presso il campo sportivo di San Giovanni, l’evento conclusivo del progetto Gioco Sport 2023 organizzato dal Comune di Portoferraio in collaborazione con il CONI

Pren­der­an­no parte all’inizia­ti­va 22 clas­si delle scuole pri­marie del ter­ri­to­rio, dal­la pri­ma alla quar­ta, per un  totale di cir­ca 400 bam­bi­ni e 12 attiv­ità sportive che han­no parte­ci­pa­to alle attiv­ità nel cor­so del­l’An­no Sco­las­ti­co.
I bam­bi­ni avran­no la pos­si­bil­ità di sper­i­menta­re tut­ti gli sport pre­sen­ti con stazioni a tem­po. Sono pre­visti due turni, il pri­mo dalle 8 alle 10,30 per le clas­si prime e sec­onde, il suc­ces­si­vo dalle 10,30 alle 13 per le terze e le quarte. All’inizio di ogni bloc­co ci sarà un momen­to isti­tuzionale con la con­seg­na degli attes­ta­ti di parte­ci­pazione alle varie clas­si.
“Si trat­ta di una gior­na­ta molto atte­sa, riman­da­ta già una vol­ta per mal­tem­po — com­men­ta l’Asses­so­ra Marot­ti — che offrirà ai bam­bi­ni la pos­si­bil­ità di sco­prire e provare numerose dis­ci­pline sportive pre­sen­ti sul nos­tro ter­ri­to­rio. Un prog­et­to inizia­to ad otto­bre che si è real­iz­za­to fino al mese di mag­gio, con tre tur­nazioni sportive per classe, ripor­tan­do sod­dis­fazione e gradi­men­to sia tra i bam­bi­ni che tra il per­son­ale docente.” Pros­egue l’Asses­so­ra: “Inten­do ringraziare il respon­s­abile del CONI, sig. Clau­dio Bianchi e la coor­di­na­trice locale Simon­et­ta Neto, per la disponi­bil­ità dimostra­ta fin dal pri­mo momen­to alla riparten­za del prog­et­to post- Covid; un gra­zie a tut­ti gli istrut­tori che han­no ded­i­ca­to il loro tem­po alla scuo­la, nel­l’ot­ti­ca di una cresci­ta non solo sporti­va, ma soprat­tut­to sociale e relazionale; infine ringrazio tut­ti col­oro che si sono mes­si a dis­po­sizione per la real­iz­zazione del­l’even­to in pro­gram­ma per mart­edì”.
L’in­vi­to a parte­ci­pare è per­tan­to este­so alle famiglie ed agli appas­sion­ati sportivi per una mat­ti­na­ta di fes­ta, diver­ti­men­to, col­ore e soprat­tut­to sor­risi.

Rispondi