Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

RACE ELBA soddisfatta al Rallye Elba

La scu­de­ria elba­na, alla sua pri­ma vol­ta sul­le stra­de di casa, chiu­de il 56° Ral­lye Elba con otti­mi risul­ta­ti e con­qui­sta, nel­la clas­si­fi­ca gene­ra­le, il 6° posto tra le 44 scu­de­rie iscrit­te alla gara.
Il pri­mo por­ta­co­lo­ri a sali­re sul pal­co di arri­vo a Por­to­fer­ra­io, nel­la loca­tion che ha segna­to la sto­ria del­la gara elba­na, è Leo­nar­do Pie­ru­li­vo, navi­ga­to da Fer­ri­gno, che ter­mi­na in 44ª posi­zio­ne asso­lu­ta. Leo­nar­do non rie­sce ad espri­mer­si al mas­si­mo per un testa­co­da sul­la secon­da pro­va, cau­sa­to da olio non segna­la­to, e da un tem­po impo­sto ele­va­to sul­la ter­za pro­va spe­cia­le ma non demor­de e, nel­la secon­da gior­na­ta di gara, pren­de più fee­ling con la Peu­geot 208 Ral­ly 4 recu­pe­ran­do diver­se posizioni.
Debut­to inte­res­san­te quel­lo di Pao­lo Cio­ni e Luca Spe­cos che, alla pri­ma espe­rien­za nei ral­ly, si tol­go­no subi­to lo sfi­zio di alza­re non una ma ben due cop­pe al cie­lo. I due pren­do­no subi­to le misu­re con la per­for­man­te Clio Wil­liams A7 sul­lo sha­ke­do­wn per poi par­ti­re sul­la ps1 con un buon rit­mo, miglio­ran­do poi il cro­no spe­cia­le dopo spe­cia­le. Chiu­do­no la gara in 64ª piaz­za asso­lu­ta, con­qui­stan­do anche la clas­se A7 ed il Tro­feo Elio Nic­co­lai, in memo­ria del­la per­so­na che ha cre­sciu­to que­sta fan­ta­sti­ca gara.
Attar­da­ti da un erro­re di stac­ca­ta sul­la ps2, che ha fat­to per­de­re secon­di pre­zio­si, sono Devid Posi­ni e Vin­cen­zo For­ni­no a por­ta­re le 3 api elba­ne sul pal­co di arri­vo, 68esimi asso­lu­ti. La cop­pia ormai con­so­li­da­ta da diver­si Ral­ly Elba, a bor­do di un’al­tra Peu­geot 208 Ral­ly 4, non per­de comun­que l’oc­ca­sio­ne di affron­ta­re le bel­lis­si­me pro­ve spe­cia­li diver­ten­do­si e facen­do diver­ti­re il pub­bli­co lun­go il percorso.
Scon­tro a 3 in clas­se A5, dove la RACE ELBA ha l’e­sclu­si­va con un tris di Rover. A pre­va­le­re con la blu MG Rover è Gian­fran­co Pie­ru­li­vo, o meglio cono­sciu­to come il Pie­ru­li­vo del 5/11 Tur­bo. Con Orza­ti alle note ha affron­ta­to la gara con il giu­sto mor­den­te, vin­cen­do 6 spe­cia­li su 7, ed aggiu­di­can­do­si così la pri­ma piaz­za di clas­se e la 79esima assoluta.
La secon­da posi­zio­ne di A5 va inve­ce a Pao­lo Mar­to­rel­la, navi­ga­to da Nol­fi, che con la gial­lo gri­gia MG Rover affron­ta le spe­cia­li con tran­quil­li­tà, met­ten­do in pri­mo pia­no il diver­ti­men­to e la pas­sio­ne per que­sto sport che lo accom­pa­gna da anni.
Gara sfor­tu­na­ta, pur­trop­po, quel­la dei fra­tel­li Maz­zei che sono costret­ti al riti­ro. Mat­teo e San­dro vin­co­no la clas­se sul­la ps1 ma ver­so la metà del­la secon­da spe­cia­le pren­do­no spor­co in stac­ca­ta e fini­sco­no con­tro un muro, uscen­do­ne for­tu­na­ta­men­te ille­si. Dispia­ce non vede­re l’e­qui­pag­gio più gio­va­ne all’ar­ri­vo ma i ral­ly sono anche que­sto e sia­mo con­vin­ti che alla pros­si­ma gara par­ti­ran­no con più espe­rien­za e grin­ta di prima!
Sul pal­co di arri­vo sono sta­ti con­se­gna­ti anche i 2 tro­fei by RACE ELBA SCUDERIA SPORTIVA per il pri­mo pilo­ta UNDER 23 asso­lu­to ed per il MIGLIOR PASSAGGIO sul­la PS2 riser­va­to agli elbani.
Con un domi­nio asso­lu­to tra i gio­va­ni è Fede­ri­co Gan­gi, navi­ga­to da Sap­pra­co­ne, ad aggiu­di­car­si l’Un­der 23. Fede­ri­co, gio­va­ne pilo­ta usci­to dai simu­la­to­ri, ha ini­zia­to la gara capen­do le spe­cia­li il pri­mo gior­no per poi dare il mas­si­mo al secon­do, con­fer­man­do la sua otti­ma cre­sci­ta negli ulti­mi impe­gni agonistici.
Sono inve­ce gli elba­ni Fede­ri­co Pitzoi e Miche­le Chion­si­ni a far esul­ta­re il pub­bli­co al “tor­nan­ti­no” di Rio con un col­po di leva da manua­le, con­qui­stan­do quin­di di dirit­to il pre­mio per il MIGLIOR PASSAGGIO sul­la PS2.
Un gran­de rin­gra­zia­men­to da par­te di RACE ELBA ai suoi par­te­ci­pan­ti per i risul­ta­ti otte­nu­ti ed all’E­di­co­la Elba­na Show per il soste­gno mediatico,

Lo staff RACE ELBA SCUDERIA SPORTIVA.

EDICOLA ELBANA SHOW Edi­co­la Elba­na Sport Ral­ly Elba Leo­nar­do Ful­mi­ne Pierulivo

Rispondi