Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Aeroporto, “la gatta frettolosa partorì gattini ciechi”

Fare­ste bene a ricor­da­re il det­to “la gat­ta fret­to­lo­sa par­to­rì gat­ti­ni ciechi”
Le fin­te ammuc­chia­te sull aereo­por­to crea­no con­fu­sio­ne e distol­go­no l atten­zio­ne sul­la serie­tà e l attua­li­tà dei pro­get­ti, se esistenti.
Non sia­mo con­tra­ri allo svi­lup­po, ma come e per cosa in pre­vi­sio­ne di un mer­ca­to e di un siste­ma di traf­fi­co aereo che muta e dovrà esse­re ade­gua­to al futu­ro e non al passato.
Se poi i sog­get­ti entu­sia­sti­ci sono gli stes­si che all’El­ba han­no rea­liz­za­to put­ta­na­te stru­men­ta­li come il Burac­cio, il siste­ma idri­co, il futu­ro dis­sa­la­to­re apprez­zan­do tut­te le vol­te la volon­tà dei com­pa­gni di meren­da del­la regio­ne tosca­na volu­ta­men­te minu­sco­la, non sia­mo sere­ni ma incattiviti.
Abbia­mo la memo­ria per ricor­da­re quan­do chie­se­ro il pare­re alle ammi­ni­stra­zio­ni elba­ne per sver­sa­re i fan­ghi di Piom­bi­no nel­le acque dell’ arci­pe­la­go e i sini­stri e l allo­ra pre­si­den­te del PNAT annui­ro­no supinamente.
No, voglia­mo par­la­re di cose con­cre­te non di fal­si pro­get­ti di pre fat­ti­bi­li­tà, non dare­mo una dele­ga in bian­co ai com­men­sa­li del­la regio­ne o a socie­tà miste ame­ri­ca­ne e argentine.
Non par­lia­mo di dife­sa di inte­res­si per­so­na­li, che non ci sono, ma final­men­te di ipo­tiz­za­re strut­tu­re ade­gua­te al futu­ro sia per il tra­spor­to aereo che marit­ti­mo e su stra­da vista la caren­za quotidiana.
Paven­tar­ci una per­di­ta di posti di lavo­ro ci ricor­da le rin­cor­se del sin­da­ca­to che cor­re­va in aiu­to del­la Fiat che vole­va col­let­ti­viz­za­re i costi e i debi­ti e pri­va­tiz­za­re gli uti­li per poi diven­ta­re una socie­tà olandese.
Le ammuc­chia­te, i mine­stro­ni ser­vo­no a chi ha inte­res­si indi­vi­dua­li e spe­ran­ze di raci­mo­la­re qual­co­sa con il pro­prio incon­di­zio­na­to assenso.
Il con­fron­to ini­zia doma­ni, ave­te fat­to vede­re le vs car­te con trop­pa fret­ta vedre­mo in futu­ro chi rim­pian­ge­rà la trop­pa fret­ta ostentata

Rispondi