Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Aeroporto, “la gatta frettolosa partorì gattini ciechi”

Fareste bene a ricor­dare il det­to “la gat­ta fret­tolosa par­torì gat­ti­ni ciechi”
Le finte ammuc­chi­ate sull aere­o­por­to cre­ano con­fu­sione e dis­tol­go­no l atten­zione sul­la seri­età e l attual­ità dei prog­et­ti, se esisten­ti.
Non siamo con­trari allo svilup­po, ma come e per cosa in pre­vi­sione di un mer­ca­to e di un sis­tema di traf­fi­co aereo che muta e dovrà essere adegua­to al futuro e non al pas­sato.
Se poi i sogget­ti entu­si­as­ti­ci sono gli stes­si che all’El­ba han­no real­iz­za­to put­tanate stru­men­tali come il Burac­cio, il sis­tema idri­co, il futuro dissala­tore apprez­zan­do tutte le volte la volon­tà dei com­pag­ni di meren­da del­la regione toscana volu­ta­mente minus­co­la, non siamo sereni ma incat­tiv­i­ti.
Abbi­amo la memo­ria per ricor­dare quan­do chiesero il parere alle ammin­is­trazioni elbane per sver­sare i fanghi di Piom­bi­no nelle acque dell’ arcipela­go e i sin­istri e l allo­ra pres­i­dente del PNAT annuirono supina­mente.
No, vogliamo par­lare di cose con­crete non di fal­si prog­et­ti di pre fat­tibil­ità, non dare­mo una del­e­ga in bian­co ai com­men­sali del­la regione o a soci­età miste amer­i­cane e argen­tine.
Non par­liamo di dife­sa di inter­es­si per­son­ali, che non ci sono, ma final­mente di ipo­tiz­zare strut­ture adeguate al futuro sia per il trasporto aereo che marit­ti­mo e su stra­da vista la caren­za quo­tid­i­ana.
Paventar­ci una perdi­ta di posti di lavoro ci ricor­da le rin­corse del sin­da­ca­to che cor­re­va in aiu­to del­la Fiat che vol­e­va col­let­tiviz­zare i costi e i deb­iti e pri­va­tiz­zare gli utili per poi diventare una soci­età olan­dese.
Le ammuc­chi­ate, i mine­stroni ser­vono a chi ha inter­es­si indi­vid­u­ali e sper­anze di raci­mo­lare qual­cosa con il pro­prio incon­dizion­a­to assen­so.
Il con­fron­to inizia domani, avete fat­to vedere le vs carte con trop­pa fret­ta vedremo in futuro chi rimpiangerà la trop­pa fret­ta osten­ta­ta

Rispondi