Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lorenzo Baglioni alla Sala “Nello Santi” di Portoferraio martedi 21 Marzo

LORENZO BAGLIONI in SIAMO LE FOTO CHE SCARTIAMO

Mar­te­dì 21 mar­zo alle ore 21:15 nel­la Sala Nel­lo San­ti del Cen­tro Cul­tu­ra­le De Lau­gier, Loren­zo Baglio­ni pre­sen­ta ‘SIAMO LE FOTO CHE SCARTIAMO’. Si trat­ta dell’appuntamento con­clu­si­vo del­la ras­se­gna tea­tra­le nata dal­la col­la­bo­ra­zio­ne tra l’Amministrazione comu­na­le e la Fon­da­zio­ne Tosca­na Spet­ta­co­lo onlus, inau­gu­ra­ta lo scor­so 24 gen­na­io con PLANT REVOLUTION di Ste­fa­no Mancuso.
Sia­mo le foto che scar­tia­mo! è uno spet­ta­co­lo in cui Loren­zo Baglio­ni, si muo­ve con natu­ra­lez­za. Il filo con­dut­to­re del­lo show è quel­lo del­la comu­ni­ca­zio­ne, tema mol­to attua­le nell’era del web e dei nati­vi digi­ta­li. Didat­ti­ca, scuo­la, social net­work, media, fake news, pub­bli­ci­tà. È tut­ta una que­stio­ne di comu­ni­ca­zio­ne. E, par­lan­do di comu­ni­ca­zio­ne, con­ta più la for­ma o il con­te­nu­to? Non vi resta che sco­prir­lo in Sia­mo le foto che scartiamo!

Can­tan­te, atto­re, e auto­re fio­ren­ti­no, Loren­zo Baglio­ni, dopo esser­si lau­rea­to in mate­ma­ti­ca all’U­ni­ver­si­tà degli Stu­di di Firen­ze e aver inse­gna­to per alcu­ni anni nel­le scuo­le supe­rio­ri, nel 2012 deci­de di dedi­car­si a tem­po pie­no al mon­do del tea­tro e del­lo spettacolo.
Nel 2018 par­te­ci­pa al 68esimo Festi­val di San­re­mo, clas­si­fi­can­do­si al quar­to posto nel­la cate­go­ria Nuo­ve Pro­po­ste. Il video­clip de Il Con­giun­ti­vo tota­liz­za più di 10 MLN di visua­liz­za­zio­ni tra Face­book e You­Tu­be. La can­zo­ne ottie­ne l’attenzione di tut­ta la stam­pa, men­zio­ni di impor­tan­ti arti­sti (tra cui Fio­rel­lo), e vie­ne cita­ta dall’Accademia del­la Cru­sca. Scri­ve can­zo­ni, scri­ve libri e par­te­ci­pa a diver­se tra­smis­sio­ni tele­vi­si­ve tra cui Colo­ra­do su Ita­lia Uno, Come­dy Cen­tra Tour su Sky, Quel­li che il cal­cio su Rai 2, si cimen­ta anche come atto­re in tre pun­ta­te de “Il Bel­lo del­le Don­ne”. Il 6 Luglio 2021 è usci­to il 5° libro di Loren­zo Baglio­ni, per Mon­da­do­ri Ragaz­zi: I 10 Miste­ri del­le Tabelline”.

PREVENDITA BIGLIETTI
pres­so Info­point di Por­to­fer­ra­io 0565 193 3589
Date e Ora­ri pre­ven­di­ta: da vener­dì 17 a lune­dì 20 mar­zo (esclu­sa dome­ni­ca) ore 9 – 12.30; 15.00 – 18.30 e mar­te­dì 21 ore 9 – 12.30
Prez­zo bigliet­ti : Posto uni­co € 12
Sarà pos­si­bi­le acqui­sta­re i bigliet­ti la sera di spet­ta­co­lo pres­so la bigliet­te­ria del­la Sala Nel­lo San­ti dal­le ore 20 in poi

Rispondi