Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Addio al Professor Luciano Campitelli. Il ricordo di Federico Regini

“Regi­niii sve­glia, la mat­ti­na dove­te lavar­vi il viso con l’acqua ghiac­cia che vi devo­no veni­re gli occhi alla t‘amo pio bove… chi fa da se fa per 1033”….all’università ave­vo un maglio­ne che ser­vi­va per ogni sta­gio­ne, etc.…etc.
Ci hai accom­pa­gna­to per i 5 anni del­le supe­rio­ri, uno dei pochi dal­la pri­ma alla quin­ta, poi mem­bro inter­no all’esame di matu­ri­tà, giu­sto per met­te­re il pun­to su chi fos­si, fino in fon­do. Fino in fon­do pre­no­ta­sti pure il loca­le per la cena del diplo­ma, “ci pen­so io “ … e non veni­sti per i tuoi mil­le impe­gni , così da rima­ne­re anco­ra più impres­so, tan­to sai e ce n’era biso­gno. Boia, eri tosto pro­fes­sor Cam­pi­tel­li, eri tan­to Lucia­no, da quan­to eri pre­pa­ra­to, impla­ca­bi­le per­ché non era solo sco­la­sti­ca la que­stio­ne, lo scoz­zo era con­ti­nuo e su mol­to altro (alme­no così si for­ma il carat­te­re), con una per­so­na­li­tà sfac­cia­ta impos­si­bi­le da non subi­re e assor­bi­re. Il perio­do del­le supe­rio­ri è impor­tan­te e come fac­cia­mo a non por­tar­ti con noi Prof?
È man­ca­to quel brin­di­si­no alla cena … ecco­lo… non è reto­ri­ca dire che l’avrei volu­to fare anche con te, è la veri­tà. Un abbrac­cio gran­de Prof. Lucia­no Campitelli. 
Ps: mi scu­so con i miei com­pa­gni, maga­ri non era­va­mo tut­ti, ma que­ste ho tro­va­to… per­do­na­to? Grazie

Rispondi