Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

ITCG Cerboni: Dalla vite alla bottiglia

Ques­ta set­ti­mana la classe 5^A AGRARIA del­l’ITCG Cer­boni di Porto­fer­raio con­clud­erà il prog­et­to “Dal­la vite alla bot­tiglia” pre­vis­to nel per­cor­so PCTO.
La classe, coa­d­i­u­va­ta da Michele Petri — uno degli enolo­gi gen­til­mente mes­si a dis­po­sizione dal­la Tenu­ta delle Ripalte, ha real­iz­za­to tutte le fase di sta­bi­liz­zazione, chiar­i­fi­ca, fil­trazione, imbot­tiglia­men­to e incap­su­latu­ra del vino rosé di pri­ma spremi­tu­ra ottenu­to da uve Caber­net Sauvi­gnon e Syrah di pri­ma spremi­tu­ra.

La Prof.ssa Rober­ta Ada­mi, docente di Trasfor­mazione dei prodot­ti, ha imposta­to il prog­et­to dan­do agli stu­den­ti tut­to i bagaglio tec­ni­co sci­en­tifi­co per real­iz­zare l’at­tiv­ità.

Ospite di eccezione  il Prof. Pierre Casti­no del Lycée Diderot di Mar­siglia che, all’interno del pro­gram­ma Eras­mus+, ha coa­d­i­u­va­to i Prof. Alessan­dro Petri e Gae­tano D’An­ge­lo in tutte le fasi di real­iz­zazione.
Un grande mer­i­to va alla classe 4^A Grafi­ca e Comu­ni­cazione che, con la super­vi­sione del­la Prof.ssa Francesca Nesti, ha real­iz­za­to l’etichet­ta curan­done uno stu­dio molto atten­to agli aspet­ti non solo esteti­ci ma anche nor­ma­tivi.

Grande la sod­dis­fazione del­la Diri­gente Prof.ssa  Lorel­la Di Bia­gio che com­men­ta: “Come sem­pre uno dei pun­ti di forza del nos­tro isti­tu­to risiede nel­la col­lab­o­razione e nel­l’u­nione delle com­pe­ten­ze tra i vari ind­i­rizzi per arrivare, insieme, a un risul­ta­to eccel­lente”.

À la san­té!”

Rispondi