Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Uniamoci per il no alle guerre e alla propaganda”. Giovedì 16 febbraio l’incontro dell’Elba Forum per la Pace

“Elba forum per la Pace” appro­fit­ta, anco­ra una vol­ta, dell’ospitalità degli orga­ni di infor­ma­zio­ne per con­di­vi­de­re la pre­oc­cu­pa­zio­ne dell’attuale con­flit­to bel­li­co euro­peo. Inu­ti­le negar­lo sia­mo tut­ti coinvolti.
La sto­ria ci inse­gna che la guer­ra nasce per sod­di­sfa­re gli inte­res­si di pochi e por­ta solo distru­zio­ne e mor­te nei popoli.
“Elba Forum per la Pace” è un grup­po di per­so­ne che, a tito­lo indi­vi­dua­le, si pone del­le doman­de. Per­so­ne che cer­ca­no rispo­ste pri­ma di tut­to in se stes­se, cer­ta­men­te smar­ri­te a cau­sa di un’ infor­ma­zio­ne fuor­vian­te e inter­ven­ti­sta, che cre­de anco­ra nel­le armi come riso­lu­zio­ne dei conflitti.
Nei nostri incon­tri cre­sce l’esigenza di col­le­gar­si a tut­te quel­le altre real­tà che han­no a cuo­re la pace, a tut­te le asso­cia­zio­ni dove si dibat­te il dirit­to alla vita, all’accoglienza, alla soli­da­rie­tà, alla giu­sti­zia sociale.
Con una par­ti­co­la­re atten­zio­ne al mon­do del­la scuola.
Per que­sto rin­no­via­mo ai diri­gen­ti , agli inse­gnan­ti e al per­so­na­le sco­la­sti­co di tut­ti gli isti­tu­ti elba­ni, l’in­vi­to ad un con­fron­to sul tema del­la pace e del­la non vio­len­za, in con­si­de­ra­zio­ne del ruo­lo isti­tu­zio­na­le che ricoprono.
Un invi­to che rivol­gia­mo anche e soprat­tut­to agli stu­den­ti. È arri­va­to il momen­to di mobilitarsi!
L’in­vi­to è rivol­to anche alle per­so­ne che han­no ascol­ta­to nei gior­ni scor­si il filo­so­fo natu­ra­li­sta Man­cu­so, mostran­do quin­di una sen­si­bi­li­tà per il “mon­do” che sta velo­ce­men­te pre­ci­pi­tan­do nel­la stra­da del non ritorno.
Il Forum vuo­le col­le­gar­si a tut­ti gli altri movi­men­ti che voglio­no un futu­ro più uma­no e giusto.
Per que­sto, abbia­mo pre­vi­sto un incon­tro nel­la nostra sede prov­vi­so­ria pres­so La Mam­mo­let­ta-Exo­dus di Por­to­fer­ra­io (loca­li­tà Fangati/Picchiaie) per le ore 15 di gio­ve­dì 16 febbraio.
Affin­che’ il mes­sag­gio di pace sia più for­te, tut­ti insie­me dicia­mo NO alla guer­ra, NO alla vio­len­za, SI al disar­mo, SI alla pace.
Ci con­fron­te­re­mo su que­sto tema e par­le­re­mo anche del­le pros­si­me iniziative.
Per con­tat­ti e infor­ma­zio­ni, , oppu­re al 335 711 0434 (Sil­via).

Elba forum per la Pace

Rispondi