Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciclocross, Matacera presente al Camp regionale nel Valdarno – Ultimi allenamenti per i giovani di Elba Bike prima dei Campionali Italiani

 

Man­ca­no pochi gior­ni alla con­clu­sio­ne di una impe­gna­ti­va sta­gio­ne di Ciclo­cross, che vedrà il suo epi­lo­go  con i Cam­pio­na­ti Ita­lia­ni esor­dien­ti allie­vi che si svol­ge­ran­no il 29 gen­na­io in Vene­to a San Fior. Fabri­zio Mata­ce­ra, redu­ce dal trai­ning camp orga­niz­za­to dall’Olimpia Val­dar­ne­se a Leva­ne ha avu­to la pos­si­bi­li­tà di con­di­vi­de­re alle­na­men­ti con altri ragaz­zi che saran­no anche loro al via dei cam­pio­na­ti ita­lia­ni, il tut­to in un con­te­sto di gio­chi, diver­ti­men­to e scam­bi di espe­rien­ze a “squa­dre aper­te”. Cir­ca 40 i ragaz­zi pro­ve­nien­ti da varie squa­dre del­la Tosca­na, la pri­ma espe­rien­za di que­sto gene­re in un con­te­sto di bel­la socia­liz­za­zio­ne, pro­fes­sio­na­li­tà ami­ci­zia. Un valo­re aggiun­to per gli atle­ti di Elba Bike come Fabri­zio, Nico­let­ta, Gio­ia, Etto­re  che si impe­gna­no duran­te tut­to l’anno in un pro­gram­ma ago­ni­sti­co, regio­na­le e nazio­na­le,  ma sen­za per­de­re di vista l’obiettivo  di ave­re anche buo­ni risul­ta­ti a scuo­la. E spes­so si fan­no i sal­ti mor­ta­li per far­ci entra­re ami­ci­zie, pochi momen­ti di relax, altri inte­res­si… La scel­ta del Cicli­smo, qual­sia­si sia la sua spe­cia­li­tà già dal­le cate­go­rie Esor­dien­ti Allie­vi, è una scel­ta di gran­de impe­gno per i ragaz­zi e per le fami­glie al segui­to dove però la gra­ti­fi­ca­zio­ne,  il pia­ce­re del suc­ces­so, è vede­re diver­ti­to, impe­gna­to coin­vol­to il pro­prio figlio/atleta in tut­to quel­lo che di posi­ti­vo si pos­sa tro­va­re nel­lo Sport. Il podio non è l’unico valo­re, è fat­to di pochi posti, tut­te le altre posi­zio­ni, la con­qui­sta di ognu­na è un gran suc­ces­so. L’obiettivo dei nostri atle­ti è quel­lo di tro­va­re una sod­di­sfa­zio­ne , una gra­ti­fi­ca­zio­ne alla pro­pria pre­pa­ra­zio­ne che tro­ve­rà con­clu­sio­ne a que­sto impor­tan­te appun­ta­men­to di una spe­cia­li­tà ini­zia­ta a otto­bre ma dove già in tut­ti que­sti mesi ognu­no ha fat­to par­la­re di sè.

Elba Bike sarà pre­sen­te al via dei Cam­pio­na­ti Ita­lia­ni esor­dien­ti allie­vi che si svol­ge­ran­no il 29 gen­na­io in Vene­to a San Fior con Nico­let­ta Bran­di, Gio­ia Costa, Fabri­zio Mata­ce­ra e Toz­zi Etto­re; l’obiettivo sarà quel­lo di  pren­de­re pun­ti top class con gran­de impe­gno di cia­scu­no di que­sti ragaz­zi a voler con­clu­de­re la sta­gio­ne cros­si­sti­ca con la miglior sod­di­sfa­zio­ne per­so­na­le, ed  è quel­lo che augu­ria­mo a ognu­no di loro.

 

Rispondi