Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciclocross, Matacera presente al Camp regionale nel Valdarno – Ultimi allenamenti per i giovani di Elba Bike prima dei Campionali Italiani

 

Man­cano pochi giorni alla con­clu­sione di una impeg­na­ti­va sta­gione di Ciclocross, che vedrà il suo epi­l­o­go  con i Cam­pi­onati Ital­iani esor­di­en­ti allievi che si svol­ger­an­no il 29 gen­naio in Vene­to a San Fior. Fab­rizio Mat­ac­era, reduce dal train­ing camp orga­niz­za­to dall’Olimpia Val­dar­nese a Lev­ane ha avu­to la pos­si­bil­ità di con­di­videre allena­men­ti con altri ragazzi che saran­no anche loro al via dei cam­pi­onati ital­iani, il tut­to in un con­testo di giochi, diver­ti­men­to e scam­bi di espe­rien­ze a “squadre aperte”. Cir­ca 40 i ragazzi prove­ni­en­ti da varie squadre del­la Toscana, la pri­ma espe­rien­za di questo genere in un con­testo di bel­la social­iz­zazione, pro­fes­sion­al­ità ami­cizia. Un val­ore aggiun­to per gli atleti di Elba Bike come Fab­rizio, Nico­let­ta, Gioia, Ettore  che si impeg­nano durante tut­to l’anno in un pro­gram­ma ago­nis­ti­co, regionale e nazionale,  ma sen­za perdere di vista l’obiettivo  di avere anche buoni risul­tati a scuo­la. E spes­so si fan­no i salti mor­tali per far­ci entrare ami­cizie, pochi momen­ti di relax, altri inter­es­si… La scelta del Ciclis­mo, qual­si­asi sia la sua spe­cial­ità già dalle cat­e­gorie Esor­di­en­ti Allievi, è una scelta di grande impeg­no per i ragazzi e per le famiglie al segui­to dove però la grat­i­fi­cazione,  il piacere del suc­ces­so, è vedere diver­ti­to, impeg­na­to coin­volto il pro­prio figlio/atleta in tut­to quel­lo che di pos­i­ti­vo si pos­sa trovare nel­lo Sport. Il podio non è l’unico val­ore, è fat­to di pochi posti, tutte le altre posizioni, la con­quista di ognuna è un gran suc­ces­so. L’obiettivo dei nos­tri atleti è quel­lo di trovare una sod­dis­fazione , una grat­i­fi­cazione alla pro­pria preparazione che tro­verà con­clu­sione a questo impor­tante appun­ta­men­to di una spe­cial­ità inizia­ta a otto­bre ma dove già in tut­ti questi mesi ognuno ha fat­to par­lare di sè.

Elba Bike sarà pre­sente al via dei Cam­pi­onati Ital­iani esor­di­en­ti allievi che si svol­ger­an­no il 29 gen­naio in Vene­to a San Fior con Nico­let­ta Bran­di, Gioia Cos­ta, Fab­rizio Mat­ac­era e Tozzi Ettore; l’obiettivo sarà quel­lo di  pren­dere pun­ti top class con grande impeg­no di cias­cuno di questi ragazzi a vol­er con­clud­ere la sta­gione crossis­ti­ca con la miglior sod­dis­fazione per­son­ale, ed  è quel­lo che auguri­amo a ognuno di loro.

 

Rispondi