Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Due pediatri in tutta l’ Isola d’Elba per Capodanno ci sembrano un pò pochini

Sta­mat­ti­na l’ Edi­co­la Elbana Show inau­gu­ra­va il 2023 con una let­tera che c’ invi­a­va l’ ami­co Alber­to Baldet­ti e già com­men­tava­mo che la situ­azione non era cer­to delle migliori per la terza Iso­la d’I­talia. Si per­chè se qual­cuno se lo fos­se dimen­ti­ca­to, noi affet­ti­va­mente lo chi­ami­amo “Scoglio” ma non è nel­la realtà cosi, sti­amo par­lan­do di un ter­ri­to­rio abi­ta­to 365 giorni l’ anno da un pò di gente che dovrebbe avere gli stes­si dirit­ti di chi abi­ta sul­la ter­rafer­ma.
L’ Iso­la d’El­ba non è un pre­sepe che pas­sato il suo momen­to lo smon­ti e lo met­ti da parte per l’ anno dopo, non è che siamo pre­sen­ti solo d’Es­tate, anche d’in­ver­no siamo un popo­lo abbas­tan­za numeroso con tutte le prob­lem­atiche che ha qual­si­asi altra comu­nità. La dif­feren­za per noi sta nell’ essere iso­lati dal­la ter­rafer­ma e quin­di in caso di prob­le­mi, come quel­lo cap­i­ta­to ai nos­tri due concit­ta­di­ni, sarebbe oppor­tuno pot­er gestire l’ emer­gen­ze in maniera autono­ma e seria.
Dopo lo scrit­to di Alber­to Baldet­ti, tante sono state le seg­nalazioni per il post di Selene Sig­nori­ni su Face­book che ripor­ti­amo di segui­to:

” Bim­bo influen­za­to, stan­otte e sta­mani mi affo­ga­va dal­la tosse, chi­amo il mio pedi­atra che è in ferie (tut­to rispet­to), chi­amo così la sos­ti­tu­ta che in modo molto IGNORANTE mi dice che entra in servizio il 2 che anche solo per una doman­da è trop­po indaf­fara­ta che devo riv­ol­ger­mi alla guardia med­ica (che non riesco a con­tattare). Bene la mia doman­da è: ” Lo por­to da pri­va­to?” Sicu­ra­mente. E quelle famiglie non pos­sono spendere 50 euro ogni vol­ta per un po di tosse cosa fan­no?!? Poi mag­a­ri ci sen­ti­amo dire che s’ intasa il pron­to soc­cor­so. Due pedi­atri in tut­ta l’ Elba, è vera­mente una cosa VERGOGNOSA”

Ecco, fac­ciamo cosi, vis­to che il pri­mo giorno dell’ anno è pieno di buoni proposi­ti, chiedi­amo a chi è pre­pos­to di pren­dere a cuore questo “prob­le­muc­cio”. Eh? Che ne dite? Chiedi­amo trop­po o è fat­tibile? Noi abbi­amo riscrit­to il post di Selene cosi come era su Face­book ma nat­u­ral­mente se i diret­ti inter­es­sati volessero repli­care o dire la pro­pria opin­ione noi siamo ben lieti di ascoltare. Non è la polem­i­ca che c’in­ter­es­sa, è la risoluzione del caso che abbi­amo a cuore.
Quel­li del­l’Edi­co­la Elbana

Rispondi