Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Due pediatri in tutta l’ Isola d’Elba per Capodanno ci sembrano un pò pochini

Sta­mat­ti­na l’ Edi­co­la Elba­na Show inau­gu­ra­va il 2023 con una let­te­ra che c’ invia­va l’ ami­co Alber­to Bal­det­ti e già com­men­ta­va­mo che la situa­zio­ne non era cer­to del­le miglio­ri per la ter­za Iso­la d’I­ta­lia. Si per­chè se qual­cu­no se lo fos­se dimen­ti­ca­to, noi affet­ti­va­men­te lo chia­mia­mo “Sco­glio” ma non è nel­la real­tà cosi, stia­mo par­lan­do di un ter­ri­to­rio abi­ta­to 365 gior­ni l’ anno da un pò di gen­te che dovreb­be ave­re gli stes­si dirit­ti di chi abi­ta sul­la ter­ra­fer­ma.
L’ Iso­la d’El­ba non è un pre­se­pe che pas­sa­to il suo momen­to lo smon­ti e lo met­ti da par­te per l’ anno dopo, non è che sia­mo pre­sen­ti solo d’E­sta­te, anche d’in­ver­no sia­mo un popo­lo abba­stan­za nume­ro­so con tut­te le pro­ble­ma­ti­che che ha qual­sia­si altra comu­ni­tà. La dif­fe­ren­za per noi sta nell’ esse­re iso­la­ti dal­la ter­ra­fer­ma e quin­di in caso di pro­ble­mi, come quel­lo capi­ta­to ai nostri due con­cit­ta­di­ni, sareb­be oppor­tu­no poter gesti­re l’ emer­gen­ze in manie­ra auto­no­ma e seria.
Dopo lo scrit­to di Alber­to Bal­det­ti, tan­te sono sta­te le segna­la­zio­ni per il post di Sele­ne Signo­ri­ni su Face­book che ripor­tia­mo di segui­to:

” Bim­bo influen­za­to, sta­not­te e sta­ma­ni mi affo­ga­va dal­la tos­se, chia­mo il mio pedia­tra che è in ferie (tut­to rispet­to), chia­mo così la sosti­tu­ta che in modo mol­to IGNORANTE mi dice che entra in ser­vi­zio il 2 che anche solo per una doman­da è trop­po indaf­fa­ra­ta che devo rivol­ger­mi alla guar­dia medi­ca (che non rie­sco a con­tat­ta­re). Bene la mia doman­da è: ” Lo por­to da pri­va­to?” Sicu­ra­men­te. E quel­le fami­glie non pos­so­no spen­de­re 50 euro ogni vol­ta per un po di tos­se cosa fan­no?!? Poi maga­ri ci sen­tia­mo dire che s’ inta­sa il pron­to soc­cor­so. Due pedia­tri in tut­ta l’ Elba, è vera­men­te una cosa VERGOGNOSA”

Ecco, fac­cia­mo cosi, visto che il pri­mo gior­no dell’ anno è pie­no di buo­ni pro­po­si­ti, chie­dia­mo a chi è pre­po­sto di pren­de­re a cuo­re que­sto “pro­ble­muc­cio”. Eh? Che ne dite? Chie­dia­mo trop­po o è fat­ti­bi­le? Noi abbia­mo riscrit­to il post di Sele­ne cosi come era su Face­book ma natu­ral­men­te se i diret­ti inte­res­sa­ti voles­se­ro repli­ca­re o dire la pro­pria opi­nio­ne noi sia­mo ben lie­ti di ascol­ta­re. Non è la pole­mi­ca che c’in­te­res­sa, è la riso­lu­zio­ne del caso che abbia­mo a cuo­re.
Quel­li del­l’E­di­co­la Elba­na

Rispondi