Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanità digitale: Con “WhatsASL” da oggi si chatta col servizio sanitario

Infor­ma­zio­ni; modu­li­sti­ca da sca­ri­ca­re ma anche nume­ri uti­li in caso di emer­gen­za; infor­ma­zio­ni 24 ore su 24 diret­ta­men­te sul pro­prio cellulare.
Par­ti­co­lar­men­te inte­res­san­te è la sezio­ne modu­li dove clic­can­do su que­sta opzio­ne è pos­si­bi­le acce­de­re diret­ta­men­te al sito dell’USL e qui sca­ri­ca­re diver­si docu­men­ti qua­li il modu­lo esen­zio­ne per red­di­to; modu­lo per dona­zio­ni di beni e dena­ro; modu­lo di richie­sta rim­bor­so tic­ket e altri modu­li inte­res­san­ti. In un’altra sezio­ne si pos­so­no ave­re uti­li infor­ma­zio­ni sul Covid 19 e vac­ci­na­zio­ni. Impor­tan­te è la sezio­ne nume­ri uti­li e nume­ri per le urgenze.
COME UTILIZZARE “Wha­tsA­SL”
Uti­liz­za­re la chat è dav­ve­ro sem­pli­ce. E’ suf­fi­cien­te sal­va­re il nume­ro 050 954666 tra i pro­pri con­tat­ti in “Rubri­ca” del cel­lu­la­re. Una vol­ta che il con­tat­to sarà sal­va­to basta apri­re il pro­prio Wha­tsApp e invia­re al nume­ro sal­va­to 050 954666 un mes­sag­gio con la paro­la “Ciao” . A quel pun­to l’assistente vir­tua­le si atti­va da solo indi­can­do una serie di opzio­ni tra cui sce­glie­re per otte­ne­re una rispo­sta imme­dia­ta. I cit­ta­di­ni potran­no così acce­de­re, in auto­ma­ti­co, ad un pri­mo livel­lo di infor­ma­zio­ni sen­za dove­re neces­sa­ria­men­te chia­ma­re per tele­fo­no o scri­ve­re una mail e, una vol­ta auto­riz­za­to l’utilizzo del cana­le, potran­no esse­re rag­giun­ti in tem­po rea­le ovun­que si tro­vi­no gra­zie all’App che uti­liz­za­no quotidianamente. .
Insom­ma Wha­tsA­SL fun­zio­na pro­prio come qual­sia­si altra chat che usia­mo quo­ti­dia­na­men­te sul nostro WhatsApp.
Comi­ta­to Elba Salute.
(Fran­ce­sco Semeraro)

Rispondi