Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao piccola grande Anna

Sta­ma­ni, come tut­te le mat­ti­ne, l’ Edi­co­la Elba­na era pron­ta per anda­re in onda quan­do pochi minu­ti pri­ma sul cel­lul­la­re arri­va la noti­zia che non avre­sti mai volu­to leg­ge­re: “Pur­trop­po la nostra Anna è vola­ta in cielo”.
Resti li, fer­mo, atto­ni­to, rileg­gi, spe­ri che non sia vero, ma a ruo­ta arri­va­no altri mes­sag­gi che ripor­ta­no la stes­sa fra­se e rima­ni impie­tri­to, sen­ti che un peso enor­me ti si pian­ta in mez­zo al pet­to, man­ca il fia­to, tre­ma la mano.
Ripen­si a come que­sta bim­ba spe­cia­le è entra­ta nel­la tua vita, ripen­si a tan­ti pic­co­li aned­do­ti che in poco tem­po ti han­no fat­to voler bene ad una crea­tu­ra bel­lis­si­ma che nono­stan­te tut­to quel­lo che sta­va pas­san­do ave­va sem­pre la bat­tu­ta pron­ta, vispa, intel­li­gen­te. Una vol­ta per­si una scom­mes­sa e gli dove­vo paga­re un gela­to, ” Anna vai da Mar­co, pren­di un gela­to gros­sis­si­mo e digli che paga Stix” lei non se lo fà di’ due vol­te e va a riscuo­te­re la sua vit­to­ria, foto di rito, me la man­da e dopo pochi minu­ti un mes­sag­gio: ” Stix ne devi paga’ due per­chè il pri­mo era trop­po gros­so e mi è casca­to in ter­ra” e la risa­ta di una che la sà lun­ga, nono­stan­te la gio­va­ne età.
Que­sto è solo uno dei tan­ti epi­so­di che mi ha fat­to affe­zio­na­re a lei.
Ripen­so al video con Fran­ce­sco Bet­ti­ni qual­che mese fa dove urla­va come una paz­za men­tre Fran­ce­sco la por­ta­va a testa­re la mac­chi­na da Ral­ly, che risa­te ci sia­mo fat­ti a veder­la con tut­ta quell’ adre­na­li­na tener­si forte.
Era un fina­le che non vole­va­mo arri­vas­se mai, era il post che non vole­vo scri­ve­re mai…purtroppo non è anda­ta cosi…e sta­ma­ni cara Anna mi ci gira­no tan­to, ma tanto.
Noi moto­ci­cli­sti quan­do si par­la del­la vita usia­mo sem­pre un anti­co pen­sie­ro, non mi ricor­do nem­me­no di chi, che a gran­di linee dice: “La vita è come una cor­sa in moto, nes­su­no sa quan­ta ben­zi­na il desti­no ha mes­so nel nostro ser­ba­to­io. C’è chi nasce già con il pie­no e chi, sen­za saper­lo, vie­ne al mon­do già in riser­va. Ma che tu abbia il pie­no o poche goc­ce di ben­zi­na non impor­ta, quel­lo che con­ta è anda­re sem­pre al mas­si­mo, fino all’ul­ti­ma goc­cia di VITA!”
Te que­sto hai fat­to pic­co­la gran­de Anna, nono­stan­te la vita e’ sta­ta trop­po bre­ve den­tro ave­vi una ben­zi­na super. A noi gran­di ci hai inse­gna­to cosa signi­fi­ca il valo­re del­la vita e come si deve vive­re, sei sem­pre sta­ta una bom­ba di sim­pa­tia anche nei momen­ti più neri.
Un abbrac­cio a tut­ta la fami­glia da par­te di tut­ti noi dell’ Edi­co­la Elba­na, ho sem­pre il tuo mes­sag­gio con l’ ade­si­vo ton­do in mano, lo custo­di­rò gelosamente.
Stix

Un commento

  1. Cristina

    La mor­te e la speranza
    di Bucos Oana Cristina
    Per Anna Puc­ci­ni❤️🌟

    La odio la morte
    Per­ché pre­me sul cuo­re così forte
    Da per­de­re il sen­so del­la vita…

    La odio la morte
    Per­ché mi ha separata
    Da amo­ri forti…

    La odio la morte
    È come un buco nero
    nell’universo…

    La oddio la morte
    Per­ché non so che vuole
    Che cosa offre
    Mi lascia perplessa…

    La odio la morte
    Per­ché non la conosco
    Mi fa solo paura
    Del suo ignoto
    Del dopo…

    La odio la mor­te perché
    lascia sen­za spiegazioni
    sul­la Terra
    solo sofferenza,
    cam­bia vite una vol­ta gioiose,
    ora funebre
    con un cuo­re come un lume
    che si spe­gne lentamente…

    Odio la morte
    per­ché prende
    L’a­mo­re e se la por­ta via
    con trop­po dolore…

    Odio la mor­te per­ché è ingiusta
    Non dovreb­be mai por­ta­re via
    i bambini …

    Mor­te
    Tu
    Per Me
    Sei un assassina!

    Por­ta con te chi ha vissuto
    Ed è sag­gio a lascia­re que­sta vita
    Dopo aver assaggiato
    L’amore,
    L’emozione…

    Mor­te dimmi
    È vero che tu lo fai
    Per una ragione
    A por­ta­re via tut­to questo
    AMORE
    Aldilà?
    🥺

Rispondi