Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il 23 ottobre a Marciana ritorna la gara podistica “la Marcianella”

L’esordio del­la Set­ti­ma­na del­le Casta­gne 2022 dome­ni­ca 23 otto­bre all’insegna del­lo sport e del­la mon­ta­gna con l’evento spe­cia­le “ Mar­cia­nel­la 50°”, il tri­bu­to alla sto­ri­ca cor­sa podi­sti­ca nata nel 1972.
La gara, oltre a cele­bra­re il pas­sa­to, si pro­po­ne di dare nuo­vo impul­so al pre­sen­te, dopo i due anni di pan­de­mia, invi­tan­do gli appas­sio­na­ti a riap­pro­priar­si del pia­ce­re di cor­re­re in mez­zo alla natu­ra. Il per­cor­so, più bre­ve del vec­chio iti­ne­ra­rio, si sno­da su 8,7 km. con 280 d+ attra­ver­so il bor­go di Mar­cia­na, la stra­da pro­vin­cia­le e i sen­tie­ri tra gli anti­chi casta­gne­ti di San Cer­bo­ne e del­le val­li marcianesi.
Ritro­vo (ore 9.00), par­ten­za (ore 10.00) e arri­vo sono in piaz­za For di Por­ta a Mar­cia­na. Le iscri­zio­ni saran­no effet­tua­te diret­ta­men­te pri­ma del­la par­ten­za a par­ti­re dal­le ore 9.00. I par­te­ci­pan­ti devo­no pre­sen­ta­re copia del cer­ti­fi­ca­to medi­co per atti­vi­tà spor­ti­va non ago­ni­sti­ca e fir­ma­re il modu­lo di iscrizione .
Per il per­cor­so: si attra­ver­sa il pae­se ver­so la par­te sud di Mar­cia­na det­ta “L’Aia”, si scen­de ver­so la cabi­no­via e da qui lun­go via del Poz­za­tel­lo fino alla SP25. Dopo 1,3 km si imboc­ca il sen­tie­ro che sale a San Cer­bo­ne, da qui si pro­se­gue sul sen­tie­ro 110 fino al 103, si scen­de lun­go via dei Mon­ti e via del­la Coste fino a Mar­cia­na Piaz­za For di Por­ta. È pre­vi­sto un risto­ro al Romi­to­rio di San Cer­bo­ne e un risto­ro all’arrivo.
Ver­ran­no pre­mia­ti i pri­mi asso­lu­ti (uomi­ni e don­ne). Inol­tre, ver­ran­no pre­mia­ti i pri­mi tre clas­si­fi­ca­ti del­le seguen­ti categorie:

Maschi­li

M1) 0 — 39

M2) 40 — 59

M3) 60 +

Fem­mi­ni­li

F1) 0 – 49

F2) 50 +

Il rego­la­men­to del­la gara, il modu­lo di iscri­zio­ne e la map­pa del per­cor­so sono sca­ri­ca­bi­li sul sito:

Set­ti­ma­na del­la Casta­gna 2022

La Set­ti­ma­na del­le Casta­gne 2022 è rea­liz­za­ta dal Comu­ne di Mar­cia­na in col­la­bo­ra­zio­ne con Pro Loco Mar­cia­na Elba, asso­cia­zio­ne Pedal­ta, asso­cia­zio­ne Il Rifu­gio, Cir­co­lo Ami­ci di Pog­gio, Asso­cia­zio­ne Nazio­na­le Cit­tà del Casta­gno e World Bio­di­ver­si­ty Asso­cia­tion, con il patro­ci­nio del Par­co Nazio­na­le dell’Arcipelago Tosca­no e del­la Rot­ta dei Feni­ci del Con­si­glio d’Europa; spon­sor tec­ni­co Blu Navy.

Si rin­gra­zia­no per la col­la­bo­ra­zio­ne la Mise­ri­cor­dia di Pomon­te e Chies­si e La Rac­chet­ta sezio­ne Elba.

E’ un’iniziativa del pro­get­to e.art dedi­ca­ta alla valo­riz­za­zio­ne del patri­mo­nio cul­tu­ra­le e ambien­ta­le del Comu­ne di Marciana.

Rispondi