Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Regata velica a Marina di Campo Sabato e Domenica 8 e 9 Ottobre

Mee­ting zona­le 2022 — Tro­feo ” Gabrie­le Sgherri ”
Pren­de­rà il via saba­to, alle ore 13.00, la pri­ma pro­va del­la Rega­ta Veli­ca “Mee­ting Zona­le II^ Zona FIV”. La rega­ta si svol­ge­rà nel­la cor­ni­ce del gol­fo di Mari­na di Cam­po nei gior­ni di saba­to e dome­ni­ca, 8 e 9 ottobre.
L’im­por­tan­te mani­fe­sta­zio­ne è orga­niz­za­ta dal Club del Mare con la col­la­bo­ra­zio­ne del Comi­ta­to Cir­co­li Veli­ci Elba­ni su dele­ga FIV Comi­ta­to II^ Zona.
“Si trat­ta del­la chiu­su­ra del cam­pio­na­to zona­le clas­si gio­va­ni­li II^ Zona FIV (la secon­da zona è Tosca­na, Umbria e La Spe­zia) — spie­ga Mas­si­mo Segni­ni, Pre­si­den­te del Club del Mare. Una gara impor­tan­te che chiu­de una sta­gio­ne con un bilan­cio mol­to positivo”.
Alla rega­ta par­te­ci­pe­ran­no 5 clas­si dif­fe­ren­ti di imbar­ca­zio­ni: Opti­mi­st, ILCA, O’Pen Skiff, 420 e RS Feva. Al via ci saran­no 152 equi­pag­gi con 168 atleti.
La pri­ma pro­va di rega­te avrà ini­zio saba­to alle ore 13:00.
All’in­ter­no del­la gara è sta­to isti­tui­to uno spe­cia­le Tro­feo inti­to­la­to a Gabrie­le Sgher­ri, sto­ri­co istrut­to­re del Club del Mare man­ca­to pre­ma­tu­ra­men­te que­st’an­no. Il Tro­feo ver­rà asse­gna­to al cir­co­lo con mag­gior nume­ro di imbar­ca­zio­ni partecipanti.
“Rin­gra­zio il Comu­ne di Cam­po nel­l’El­ba, Acqua del­l’El­ba e i volon­ta­ri che ci han­no dato una mano per costrui­re ed orga­niz­za­re que­sto even­to — ha det­to il pre­si­den­te del Club del mare -. Vede­re le vele nel Gol­fo è sem­pre uno spet­ta­co­lo uni­co e lo sport è sem­pre uno stru­men­to impor­tan­te per uni­re la natu­ra, l’am­bien­te, la com­pe­ti­zio­ne e l’e­co­no­mia in modo soste­ni­bi­le. Un mez­zo per rega­la­re un’im­ma­gi­ne del­l’El­ba, fuo­ri sta­gio­ne di una bel­lez­za incre­di­bi­le a tut­ti quel­li che segui­ran­no la regata”.
Per informazioni
Club del Mare a.s.d.
Lun­go­ma­re Mibel­li, 131
57034 Mari­na di Cam­po (Li)
Tel./Fax. 0565/976942
Cell. 388/1523019
www.clubdelmare.it

Rispondi