Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Vittoria storica di Tenerini (centrodestra) in provincia di Livorno. Dalla politica delle parole a quella del fare

Dopo cir­ca 80 anni, per la pri­ma vol­ta, la pro­vin­cia di Livor­no si rin­no­va nel­la volon­tà di far­si rap­pre­sen­ta­re nel­le Isti­tu­zio­ni più alte.
Una vit­to­ria sto­ri­ca del cen­tro­de­stra che segna il pas­sag­gio dal vec­chio al nuo­vo, dal­la poli­ti­ca del­le paro­le e dell’apparire dei vec­chi buro­cra­ti di par­ti­to a quel­la del fare, del­le com­pe­ten­ze pro­fes­sio­na­li, impren­di­to­ria­li e gestionali.
“Il mio pri­mo obiet­ti­vo è quel­lo di crea­re un tavo­lo di lavo­ro per­ma­nen­te con i pri­mi cit­ta­di­ni dei nostri Comu­ni, per ave­re un con­fron­to con­ti­nuo sul­le esi­gen­ze e pia­ni­fi­ca­re lo svi­lup­po del ter­ri­to­rio. Da Ceci­na a Livor­no, da Piom­bi­no all’ Iso­la d’El­ba, nes­su­no escluso.”
Entro il 15 otto­bre avrò incon­tra­to tut­ti i sin­da­ci del­la nostra pro­vin­cia, con un uni­co sco­po: costrui­re un per­cor­so comu­ne per lo svi­lup­po del territorio.
Ieri ho fat­to il pri­mo incon­tro con il Sin­da­co di Ceci­na, al qua­le ho spie­ga­to que­sta mia idea e si è subi­to dimo­stra­to dispo­ni­bi­le a par­te­ci­pa­re al mio progetto.
Ho apprez­za­to l’at­teg­gia­men­to aper­to e posi­ti­vo del sin­da­co rispet­to alla mia volon­tà, per il resto mi sono aste­nu­ta da giu­di­zi di meri­to sul­l’o­pe­ra­to del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne, in quan­to il mio lavo­ro dai ban­chi del­l’op­po­si­zio­ne in que­sti anni di con­si­glio comu­na­le par­la per me.
Riten­go indi­spen­sa­bi­le pia­ni­fi­ca­re sin da subi­to il rin­no­va­men­to strut­tu­ra­le di cui abbia­mo biso­gno, per dare nuo­va ener­gia e nuo­va spin­ta all’economia, oltre alla tute­la del­le esi­gen­ze socia­li dei cit­ta­di­ni. Pro­po­ste con­cre­te su turi­smo, infra­strut­tu­re, com­mer­cio, socia­le, sicu­rez­za, paro­le chia­ve che dob­bia­mo quo­ti­dia­na­men­te por­ta­re avanti.
Voglio, per­tan­to, isti­tui­re un’Agenda perio­di­ca di incon­tri con i rap­pre­sen­ta­ti del­le comu­ni­tà loca­li, affin­ché diven­ti uno stru­men­to uti­le e neces­sa­rio per ave­re coscien­za del­le esi­gen­ze che arri­va­no dal­la nostra costa e dal­le rap­pre­sen­tan­ze territoriali.
Ieri è sta­ta una gran­de emo­zio­ne par­te­ci­pa­re al Con­si­glio Comu­na­le come neo elet­ta alla came­ra dei depu­ta­ti. Il mio impe­gno per la mia Ceci­na con­ti­nue­rà con la respon­sa­bi­li­tà e il rispet­to di sempre.

On.le Chia­ra Tenerini

Came­ra dei Depu­ta­ti del­la Repub­bli­ca Italiana

Rispondi