Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Cerimonia intitolazione ferrata a Massimo Russo

Lune­di 19 set­tem­bre, sul­la vet­ta del Mon­te Capan­ne, tra il mare e le nuvo­le, la fami­glia e gli ami­ci di Mas­si­mo Rus­so si sono incon­tra­ti con il Sin­da­co del Comu­ne di Mar­cia­na e il Pre­si­den­te del Par­co Nazio­na­le per una ceri­mo­nia uni­ca nel suo gene­re. Un appun­ta­men­to che ha visto per­so­ne comu­ni e Isti­tu­zio­ni uni­ti per festeg­gia­re il com­plean­no dell’atleta elba­no scom­par­so lo scor­so mag­gio e per inti­to­lar­gli la fer­ra­ta del Capanne.

Gli “ami­ci di Mas­si­mo”, attra­ver­so Ales­sio Gam­bi­ni e Mas­si­mo Diver­si si sono fat­ti por­ta­vo­ce pres­so il Comu­ne di Mar­cia­na di una pro­po­sta tesa a cele­bra­re un uomo che vive­va la mon­ta­gna cor­ren­do. Mas­si­mo uni­va l’amore per lo sport a quel­lo per l’ambiente e per l’umanità e spen­de­va il suo tem­po pre­zio­so orga­niz­zan­do ini­zia­ti­ve spor­ti­ve di rile­van­za socia­le. Anche la nostra Ammi­ni­stra­zio­ne si era rivol­ta a lui per pro­va­re a orga­niz­za­re di nuo­vo, dopo tan­to tem­po, la sto­ri­ca Mar­cia­nel­la e per col­la­bo­ra­re all’organizzazione dell’Elba trail 2020 sal­ta­ta per il covid.Non abbia­mo fat­to in tem­po ad apprez­zar­ne diret­ta­men­te le doti uma­ne che chi ne ave­va cono­scen­za più appro­fon­di­ta gli rico­no­sce, ma il tan­to amo­re e la tan­ta com­mo­zio­ne che abbia­mo osser­va­to testi­mo­nia­no sen­za dub­bio che il nostro ter­ri­to­rio elba­no ha dav­ve­ro subi­to una gra­ve perdita.

Le tar­ghe appo­ste sul trac­cia­to ricor­de­ran­no il valo­re e lo spes­so­re uma­no di Mas­si­mo Rus­so nel tem­po, per­ché è dove­ro­so che le bra­ve per­so­ne, le loro buo­ne idee e le loro azio­ni lode­vo­li riman­ga­no nel­la memo­ria di tut­ti come esem­pio e sti­mo­lo per la for­ma­zio­ne del­la coscien­za indi­vi­dua­le e di una col­let­ti­vi­tà coesa.

La Fer­ra­ta del Mon­te Capan­ne inti­to­la­ta a Mas­si­mo Russo

Rispondi