Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rigassificatore Piombino: Landi, Giani ammette di non aver richiesta chiarezza su scelta (video)

“Sul rigas­si­fi­ca­to­re di Piom­bi­no chie­dia­mo tra­spa­ren­za, a par­ti­re dal­le pro­ce­du­re che han­no por­ta­to alla loca­liz­za­zio­ne. Doman­da legit­ti­ma a cui il pre­si­den­te del­la Regio­ne, visi­bil­men­te inner­vo­si­to, rispon­de testual­men­te ‘che ne so io’ e ‘non so di cosa si par­la’. Mi aspet­ta­vo al con­tra­rio che pri­ma di assu­me­re l’incarico aves­se appro­fon­di­to la que­stio­ne, nell’interesse dei tosca­ni e degli ammi­ni­stra­to­ri dei ter­ri­to­ri coin­vol­ti. Pren­dia­mo atto che il pre­si­den­te Gia­ni non ha rite­nu­to di chie­de­re al gover­no come si era arri­va­ti alla scel­ta di Piom­bi­no, limi­tan­do­si al ruo­lo di sog­get­to ese­cu­to­re, in con­flit­to con quel­lo di pre­si­den­te dei toscani”.
Così Mar­co Lan­di – con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega e Por­ta­vo­ce dell’Opposizione in Con­si­glio regio­na­le – repli­can­do alla rispo­sta del Pre­si­den­te del­la Giun­ta regio­na­le Euge­nio Gia­ni a una sua inter­ro­ga­zio­ne sull’iter che ha por­ta­to alla scel­ta di Piom­bi­no qua­le sede del­la nave rigassificatrice.
“Come se non bastas­se, sull’impatto ambien­ta­le sostie­ne di aver rispet­ta­to l’iter, che non pre­ve­de la Via. Ma le ricor­do che è sta­to Lei, un paio di mesi fa in quest’aula ad affer­ma­re che avreb­be chie­sto addi­rit­tu­ra una dop­pia Via. Chie­dia­mo e con­ti­nue­re­mo a chie­de­re chia­rez­za e tra­spa­ren­za, nell’interesse dei cit­ta­di­ni di Piom­bi­no e del­la Val­di­cor­nia e di tut­to il territorio”.
Di segui­to la rispo­sta del Pre­si­den­te Gia­ni e la repli­ca di Mar­co Landi
Rigas­si­fi­ca­to­re Piom­bi­no, bot­ta e rispo­sta Gia­ni-Lan­di su pro­ce­du­re per rea­liz­za­zio­ne dell’impianto

Rispondi