Lo scorso campionato è stato un campionato da dimenticare a livello di risultati per la squadra elbana del Rio Marina che ha alternato partite strepitose a partite disastrose che portarono la squadra rosso blu a terminare l’ anno con un ultimo posto.
Ma questa è la parte prettamente sportiva, quella umana ci raccontava invece di un gruppo di ragazzi Riesi unito e compatto, una vera squadra. Essere riusciti a portare tanti giovani al campo sportivo era un vanto per tutta la società e per tutto il paese di Rio Marina e quindi non andava tutto mandato all’ aria, bisognava per forza riprendere in mano la situazione e cercare di essere presenti a questa nuova sfida.
Dalla società riceviamo: ” Da Lunedì 5 Settembre ha inizio la preparazione al campionato di 3^ categoria. Due gruppi: dalle ore 16 alle 18 e dalle 19:30 alle 21:30, tenendo conto dei turni di lavoro dei calciatori. Ai calciatori tesserati della passata stagione sportiva, verranno aggiunti altri che ne hanno fatto richiesta e quelli che la faranno.”
Noi come Edicola Elbana Show seguiremo come sempre tutte le squadre Elbane ed invitiamo tutti la Domenica a seguire questi ragazzi ed a tifare per loro.
Il calcio dilettantistico è, come diciamo spesso, il calcio puro, quello romantico, quello vero, senza sfilate e senza sfarzi, quello giocato per vera passione.
Forza Rio, noi ci siamo.…ora tocca a voi dimostrare che l’ anno scorso è stato un anno transitorio. Fateci vedere cosa sapete fare e noi che vi abbiamo seguito per tutto l’ anno sappiamo bene che le potenzialità per dimostrare il vostro valore c’è. Forza Ragazzi