Carissimi amici dell’ Edicola Elbana Show stamattina sono passato, come faccio spesso, davanti al parcheggio del Circolino Lacona dove ci sono i bidoni per la raccolta differenziata, dirigendomi verso Portoferraio per alcuni appuntamenti che avevo.
Stamani mi ci veniva da piangere, in terra c’era una cosa pari ad una discarica, non so se sia colpa dei cinghiali, dell’ uomo o di cosa, fatto sta che regnava uno schifo imbarazzante, come potete vedere dalle foto che vi allego.
Mi sono sentito in dovere di contattare gli uffici dell’ Esa per fare presente quanto stava accadendo.
L’ Esa mi aveva garantito che a breve avrebbero mandato degli operatori a verificare e a sistemare il tutto.
Non ero scettico sull’ intervento ma ero scettico sulla tempistica anche perchè tutti i rifiuti si stavano sparpagliando ovunque.
Tutto questo accadeva alle 10.30 circa e con mio piacevole stupore ripassando alle 12.30 tutto era pulito e sistemato.
Io sono dell’ opinione che il cittadino deve comunicare a chi di dovere i disservizi ma deve altresi deve complimentarsi quando capitano episodi come questo.
Forse, prima di fare i cronisti d’ assalto sui social è meglio prima contattare gli uffici preposti…per i post su Facebook c’è tempo, un pò più di collaborazione non guasta.
Grazie a voi dell’ Edicola Elbana Show per dare spazio ai cittadini elbani con il vostro simpatico ma utilissimo sito web.