Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Maria, e ora chi me lo fà lo spezzatino coi fagioli ciabattoni?

Ulti­ma­mente rac­con­tare notizie belle sem­bra diven­ta­ta un’ utopia.
In questi giorni vedo la mia infanzia sem­pre più lon­tana, troppe per­sone belle se ne van­no via e tutte insieme.
Maria la cuo­ca, Maria la mam­ma buona di tut­ti i bam­bi­ni degli ulti­mi 30 anni o forse più che ha sfam­a­to centi­na­ia e centi­na­ia di pic­cole pesti all’ Asi­lo il Pogget­to.
Tut­ti han­no un ricor­do bel­lo di ques­ta Sig­no­ra dolce che dis­pen­sa­va a tut­ti sor­risi e carezze e cuci­na­va dei piat­ti con un sapore uni­co.
Molti a casa, me com­pre­so, era­no schic­chig­nosi ma poi alla doman­da: ” Ha man­gia­to il bim­bo?” La rispos­ta era sen­pre la soli­ta: ” Ha man­gia­to tut­to, anche due volte” e le mamme dove­vano arren­der­si all’ evi­den­za che con Maria non si pote­va com­petere.
Nonos­tante ero diven­ta­to ormai gen­i­tore quan­do la vede­vo dove­vo asso­lu­ta­mente salu­tar­la e lei con quel sor­riso uni­co e il suo accen­to Napo­le­tano mi con­ge­da­va con quel: ” Ma com’ era il mio spez­zati­no e i miei fagi­oli cia­bat­toni?” Era­no da urlo Marì, cosi boni unnò più man­giati.
A Gino ed Isaria e a tut­ta la famiglia For­ti, l’ Edi­co­la Elbana porge le sue più sen­tite con­doglianze.
Stix

I funer­ali di Maria si svol­ger­an­no domani 8 Agos­to alle ore 10.00 pres­so la Chiesa di San Gia­co­mo a Por­to Azzur­ro

Un commento

  1. Paolo

    Pao­lo

Rispondi