Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, tre vittorie su quattro gare a Sarzana

Vin­cono Mau­ro, Cos­ta e Malaggese, Sar­di fer­ma­to solo da una cadu­ta.

“Arrivano quel­li dell’Elba”. Ormai nell’ambiente delle gare di moun­tain bike ris­er­vate ai gio­vanis­si­mi l’annuncio del­la parte­ci­pazione alle gare dei ragazzi di Elba Bike, almeno a liv­el­lo inter­re­gionale, è sinon­i­mo di vit­to­rie, o meglio las­cia agli altri la pos­si­bil­ità di lottare spes­so solo per il sec­on­do pos­to. E’ anda­ta così anche domeni­ca 19 giug­no, con i quat­tro bik­ers elbani impeg­nati a Sarzana, in provin­cia di La Spezia,  nel tro­feo “Xc del­la Sel­va”. Quat­tro ragazzi impeg­nati, tre vit­to­rie e la quar­ta sfu­ma­ta solo per una cadu­ta nel finale. E’ anda­ta così per Nic­colò Mau­ro, vinci­tore fra i G4, per Gioia Cos­ta fra le G6, e per Mirko Malaggese nel­la cat­e­go­ria G6 maschile. Pote­va essere un pok­er di vit­to­rie, se una cadu­ta nel finale non avesse costret­to Loren­zo Sar­di, in gara fra i G5, ad accon­tentar­si del set­ti­mo pos­to dopo essere sta­to a lun­go in tes­ta.

I quat­tro “blue dev­ils” di Elba Bike han­no con­fer­ma­to anche in ques­ta occa­sione tut­to il loro poten­ziale;  fra l’altro, dopo aver vin­to la fase regionale del Tro­feo Coni qualche set­ti­mana fa, a fine set­tem­bre Gioia Cos­ta, Nic­colò Mau­ro, Mirko Malaggese e Loren­zo Sar­di rap­p­re­sen­ter­an­no la Toscana nelle fasi nazion­ali del­la com­pe­tizione.

A propos­i­to di rap­p­re­sen­ta­ti­va regionale, in questo fine set­ti­mana la esor­di­ente Nico­let­ta Bran­di rap­p­re­sen­ta­va la Toscana a Cour­mayeur, in Valle d’Aosta in una gara nazionale di Cop­pa Italia dove ha affronta­to tutte le migliori atlete ital­iane del­la sua cat­e­go­ria, giun­gen­do undices­i­ma asso­lu­ta con buone prospet­tive di entrare nel­la top ten ai prossi­mi cam­pi­onati tri­col­ori che si dis­put­er­an­no il 17 luglio a Biel­monte, in provin­cia di Biel­la. Nel frat­tem­po, per lei, è arriva­ta una nuo­va con­vo­cazione per rap­p­re­sentare la Toscana domeni­ca prossi­ma a Poten­za, nell’ultima gara sta­gionale di Cop­pa Italia.

Nonos­tante l’arrivo dell’estate e il gran cal­do, l’attività del­la squadra elbana non si fer­ma: pro­prio domeni­ca 26 giug­no, infat­ti, è pre­vista un’altra trasfer­ta che vedrà pro­tag­o­nisti ben 15 gio­vanis­si­mi di Elba Bike a Mas­sa Marit­ti­ma, in provin­cia di Gros­se­to. Ma quel­la sarà un’altra sto­ria.

Rispondi