Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Pè esse Elbano un basta l’ adesivo nella targa

Vista la pole­mi­ca sol­le­va­ta dall’ ami­co Gio­van­ni Ian­no­ne, non con­di­vi­sa da me ma comun­que rispet­ta­ta e da tene­re in con­si­de­ra­zio­ne, arri­via­mo al dun­que sen­za tan­ti rigi­ri di paro­le, in pie­no sti­le Edi­co­la Elbana.
Il pove­ro Nan­do dice­va: ” Appe­na ari­va uno di fòri ci leva­mo le mutande”.
Ora, le fra­si che mi han­no sem­pre dato pen­sie­ro so: ” De…qui nes­su­no si fà i caz­zi sui” come se a Ron­co­bi­lac­cio o a Sutri nes­su­no spet­te­go­las­se di nes­su­no, oppu­re se fan­no le mul­te per­chè par­cheg­gi den­tro un’ aiuo­la: ” Eh vabbè.…e poi voglia­mo il turi­smo” come se vai a Pien­za, stioc­chi la mac­chi­na in ver­ti­ca­le su un lam­pio­ne e quan­do tor­ni ci tro­vi due spri­tz e la ban­da che ti omag­gia per il par­cheg­gio a caz­zo di cane fatto.
Allo­ra, quan­do scri­ve­te, ad ogni post con­tro l’I­so­la: ” Che figu­ra di mer­da” a me un pochi­no la bar­ba mi diven­ta crespa.
A par­ti­re dal fat­to che nel­la let­te­ra di sfo­go degli ami­ci sene­si un pochi­no, secon­do me, si è esagerato.
Ok la stra­da del­la Para­ta fà cacà, il Vol­ter­ra­io è chiu­so ed altro, ma come dice­va giu­sta­men­te Dan­te Leo­nar­di, basta infor­mar­si pri­ma di par­ti­re, non è che sia­mo cosi non in linea con l’ asfal­to di mer­da che c’è in tut­ta la Peni­so­la, altri­men­ti signi­fi­ca che non sie­te mai usci­ti per­chè io ogni vol­ta che esco fuo­ri dal­lo sco­glio, ogni cin­quan­ta metri tiro moc­co­li che viag­gia­no come scheg­ge, ma unnè che scri­vo cose abo­mi­ne­vo­li con­tro luo­ghi per due sema­fo­ri o stra­de scon­nes­se. Ricor­dia­mo­ci, per chi non lo sapes­se, che gli ami­ci di Sie­na saran­no alme­no una deci­na d’an­ni se non più che ven­go­no a fare que­sto radu­no a Mag­gio e non è che le stra­de sia­no peg­gio­ra­te dal nul­la, ero bim­bo io che bab­bo s’in­caz­za­va per il man­to stradale.
L’ Elba è come una mam­ma, unnè che se la tu mam­ma è vec­chia e rin­co­glio­ni­ta, tut­ti si pos­so­no per­met­te il lus­so di offen­der­la, l’ Elba va dife­sa, un basta, come dice il tito­lo, l’ ade­si­vo sul­la tar­ga o il tatuag­gio dell’ Elba pè esse Elbano.
Per­chè tut­ti dall’ Elba pren­do­no, pre­ten­do­no e abbu­sca­no ma appe­na c’è da tira­gli mer­da, nes­su­no si met­te dal­la sua parte.
Il nostro non è un gior­na­le on line, il nostro è un blog dove tut­ti pos­so­no inter­ve­ni­re e dire la loro, noi sia­mo sta­ti chia­ri da subi­to: ” Quel­lo che l’al­tri dovreb­be­ro dì”.
Vede­re rim­bal­za­re il copia incol­la del­la let­te­ra scrit­ta dagli ami­ci di Sie­na sen­za che nes­su­no abbia aggiun­to un pro­prio pen­sie­ro, mi fa esse orgo­glio­so di aver dato vita a que­sto blog dove, se c’è da attac­cà o da difen­de, chiun­que sia il pro­ta­go­ni­sta, ami­co o non ami­co, da noi si pren­de quel­lo che si deve pren­de, sen­za peli sul­la lingua.
Non ci sto che l’ Iso­la d’El­ba sia sem­pre attac­ca­ta, per­chè a que­sti Ami­ci moto­ci­cli­sti l’I­so­la d’El­ba ha sem­pre dato tan­to met­ten­do­si a dispo­si­zio­ne ogni qual­vol­ta sia sta­ta chia­ma­ta in causa.
A voi inve­ce che sie­te sem­pre pron­ti a com­men­ta­re v’ invi­tia­mo la pros­si­ma vol­ta che c’è una mani­fe­sta­zio­ne o c’è da scen­de in piaz­za per far vale­re i nostri dirit­ti ad alza­te il culo e mol­la­re la tastie­ra, per­chè le figu­re di mer­da, se tut­ti fos­si­mo uni­ti, se ne fareb­be­ro sem­pre meno.

Un commento

  1. Stefano Scalabrini

    Ti ado­ro sem­pre di più ❤️❤️👏👏👏👏👏

Rispondi