Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tanti Auguri Bà, ottant’ anni e un setilli — Simone Mellini

Ciao, oggi è deci­sa­men­te uno dei gior­ni più brut­ti del­la mia vita, ho fat­to di tut­to e ho cer­ca­to in tut­te le manie­re d’esse giù all’Elba, ma pur­trop­po la for­tu­na e il lavo­ro non mi sono sta­te vicine.
AUGURI BABBO 80 ANNI
Mi dispia­ce da morì di unnes­se li.
Caro bab­bo, mi sem­bra ieri che mi por­ta­vi den­tro mola a calà i nat­tel­li, quan­do s’andava co la “ Gip­pe” alla casi­na, le famo­se set­ti­ma­ne sul­la neve o le scam­pa­gna­te a Capo d’Arco. I dan­ni, quan­ti n’ho fat­ti, quan­ti incaz­za­men­ti che t’ho fat­to pren­de de. Quan­ti ricor­di, non tut­ti bel­li ma alla fine quel­lo che con­ta è poter­li ricor­da­re con affet­to riden­do­ci su, se fos­se sta­ta una vita piat­ta, non ci sareb­be nem­me­no gar­ba­ta. La cosa che più mi fa stra­no dei tuoi 80 anni è che non ti ci vedo pro­prio, ho l’ottimo ricor­do di non­no e non­na e a 80 anni cò tut­to il bene che l’ho volu­to, sem­bra­va­no tu non­ni, com­pli­men­ti per come ti tie­ni. Spe­ro di poter fare il tuo per­cor­so. Come appun­to dice­va non­na, l’importante è che ci sia la salute.

In mol­ti non san­no chi sei e in 4 righe vor­rei riper­cor­re­re la tua car­rie­ra pro­fes­sio­na­le che non è da tut­ti, aves­se che te lo sei dimen­ti­ca­to. Sei sta­to uno dei pri­mi Agen­ti immo­bi­lia­ri all’Elba, for­se il pri­mo, l’immobiliare La Pia­not­ta di Por­to Azzur­ro è dura­ta 45 anni se non ricor­do male, sei sta­to anche A.D del­la più gran­de azien­da turi­sti­ca che abbia mai ope­ra­to sull’Elba, quel­lo che ave­te crea­to oggi sareb­be impos­si­bi­le anche solo da pen­sa­re, i Grat­ta­cie­li, il Palaz­zo­ne, Capo d’Arco, l’Acquabona, Buca1, il palaz­zo più bel­lo dell’Elba ecc ecc. Ti sei fat­to dal nul­la, hai comin­cia­to in bot­te­ga da Zio da bim­bo e pia­no pia­no con il tuo fare one­sto, la tua voglia di arri­va­re e la fame di sape­re ti sei con­trad­di­stin­to dagli altri e sei arri­va­to a fare qual­co­sa di uni­co. Di soli­to è un bab­bo che dovreb­be dir­lo ad un figlio, però bab­bo sono dav­ve­ro fie­ro ed orgo­glio­so di te, sei unico.
Di sicu­ro l’onestà e il rispet­to dei valo­ri sono il tuo mar­chio di fab­bri­ca, sei un signo­re d’altri tem­pi, sei un signo­re con la S maiuscola.
Gra­zie di tut­to bab­bo, gra­zie per non aver­ci mai fat­to man­ca­re nul­la, gra­zie per aver­ci tra­smes­so i valo­ri del­la vita, gra­zie per esse­re sem­pre sta­to pre­sen­te, gra­zie per aver­ci fat­to cre­sce­re in una fami­glia di gen­te per bene, gra­zie dei tuoi inse­gna­men­ti, ma soprat­tut­to gra­zie per aver­mi sem­pre aiu­ta­to nel momen­to del biso­gno. Ti voglio bene
Con que­sta mia vor­rei far­ti arri­va­re anche solo una pic­co­la par­te del bene che ti voglio e vor­rei tan­to che i miei ami­ci Elba­ni e soprat­tut­to i Por­taz­zur­re­si ti faces­se­ro gli augu­ri da par­te mia nel veder­ti in giro.
Quin­di se lo vede­te ami­ci lon­go­ne­si, date­gli un bacio­ne da par­te mia e tira­te­gli l’orecchi, mi raccomando.

Ti voglio bene Bà, spe­ro di vedet­ti pre­sto e d’abbracciatti forte.
Simo­ne Mellini

Anche noi dell’ Edi­co­la Elba­na Show fac­cia­mo tan­ti augu­ri di Buon Com­plean­no al gran­de Gian­car­lo Mellini. 

Rispondi