Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike: ritorno alle gare molto positivo nel week end – A Esanatoglia ancora una vittoria di Nicoletta Brandi, leader del circuito Gp Centro Italia

Ritorno alle gare molto pos­i­ti­vo per i ragazzi di Elba Bike nell’ultimo fine set­ti­mana. Si cor­re­va in due situ­azioni diverse: ad Esanatoglia, nelle Marche, in una gara nazionale val­i­da per il GP Cen­tro Italia, e a Mon­tes­cu­d­aio, in una gara regionale ris­er­va­ta ai gio­vanis­si­mi.

Ad  Esanatoglia il cam­po gara, rica­va­to da un  crosso­dro­mo ,  pre­sen­ta­va lo svilup­po ded­i­ca­to alle mtb con trat­ti molto vari per la fan­ta­sia del trac­cia­tore e non las­ci­a­va alcun respiro in sali­ta così come in disce­sa dove l’ aggiun­ta tra polveroso, sas­soso e roc­cioso con drop e rock gar­den non  ave­va spaven­ta­to ma ave­va mes­so a dura pro­va i cor­ri­dori. L’esame è sta­to super­a­to alla grande:  gran belle gare dei nos­tri cor­ri­dori elbani che  han­no fat­to emerg­ere un‘ottima tec­ni­ca gui­da fin dalle atlete gio­vanis­sime come Gioia Cos­ta,  giun­ta addirit­tura sec­on­da , Anna Rodo­den­dro alla fine otta­va,  per arrivare a Nico­let­ta Bran­di vincitrice di tap­pa in maglia leader del cir­cuito Gp Cen­tro Italia .  Per quan­to riguar­da i ragazzi si è vis­to un  Dario Velas­co  — che nel tec­ni­co é molto bra­vo —    mostrare di dover anco­ra  met­tere qualche speci­ficità in più  nel­l’al­lena­men­to per miglio­rare il rit­mo com­p­lessi­vo di gara e rag­giun­gere il podio del­la cor­sa, giun­gen­do comunque set­ti­mo.  La stes­sa cosa vale per Fab­rizio Mat­ac­era , 19.mo alla fine, che nel­la rin­cor­sa ad acquisire pun­ti top class si è diver­ti­to alla scop­er­ta di cosa può fare nel met­tere in atto le sue abil­ità. Da ricor­dare, al saba­to, la pro­va di Tom­ma­so Alber­ti che, fra gli junior nel­la gara inter­nazionale Xc San­to­poro  è sta­to fer­ma­to da un prob­le­ma fisi­co.

Stes­sa musi­ca alla gara regionale di Mon­tes­cu­d­aio: i gio­vanis­si­mi accom­pa­g­nati da Mar­co Mau­ro han­no fat­to del­la gara un pomerig­gio di gio­co non solo in bici­clet­ta dove l’ ago­nis­mo non é man­ca­to: buone le prestazioni in gara, con Nic­colò Mau­ro pri­mo clas­si­fi­ca­to nel­la sua cat­e­go­ria, Loren­zo Sar­di ter­zo e Mirko Malaggese quar­to. Per loro, un sano con­fron­to con i pari età, con­di­to da un altro aspet­to con­viviale, che li ha visti finire il pomerig­gio a gio­care a pal­lone tut­ti insieme in atte­sa delle pre­mi­azioni. Bel­lis­si­mo momen­to che vale   educa­ti­va­mente più del risul­ta­to in gara.

Com­p­lessi­va­mente , quin­di, otti­mi risul­tati. I bim­bi crescono domeni­ca dopo domeni­ca:  di espe­rien­za, di capac­ità, di abil­ità nell’ affrontare le dif­fi­coltà dei per­cor­si, del piacere di fare Sport, in par­ti­co­lare il Ciclis­mo.

 

 

Rispondi