Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Basket: Promozione — Sistemcoop Massa vs Pallacanestro Elba 54–62

Defi­ni­re con le paro­le quel­lo che stan­no facen­do i ragaz­zi elba­ni in que­sto dif­fi­ci­lis­si­mo cam­pio­na­to di Pro­mo­zio­ne è asso­lu­ta­men­te riduttivo.

Oltre alle assen­ze che si per­pe­tra­no ora­mai da mesi di Casu, Pie­ruz­zi­ni e Poli, si aggiun­go­no all’ultimo minu­to Cot­to­ne, Iulia­no, Fer­ri­ni e Matteucci.
Cau­sa indi­spo­ni­bi­li­tà degli Under 16, che gio­ca­no una par­ti­ta impor­tan­te oggi, coach Iaco­pi­ni si è potu­to affi­da­re a solo 7 iscrit­ti a referto.
Sareb­be già dura così, poi aggiun­gia­mo che la gara si è gio­ca­ta alle 21 a Mas­sa, cam­po mol­to cal­do, e che la squa­dra è sta­ta costret­ta a pas­sa­re la not­te fuo­ri. Una par­ti­ta dun­que per cuo­ri forti.
E i ros­so­blu non si sono fat­ti pre­ga­re but­tan­do­si nel­la mischia e con­tro­bat­ten­do col­po su col­po ad una cao­ti­ca, ma moti­va­ta com­pa­gi­ne mas­se­se, che però si squa­glia­va nell’ultimo quar­to sot­to le bor­da­te di Cuni­co, 14 pun­ti nel par­zia­le, ben coa­diu­va­to dall’energia di Paz­za­gli, Laz­za­ri­ni e Molfetta.
Con que­sta enne­si­ma impre­sa, la 5’ vit­to­ria nel­le ulti­me 6 par­ti­te, i Crabs rag­giun­go­no Vol­ter­ra e Car­ra­ra al ter­zo posto, sognan­do, in una sta­gio­ne tra­va­glia­tis­si­ma, quel­lo che sareb­be un meri­ta­tis­si­mo acces­so ai playoff.
Per coro­na­re il sogno ser­vo­no 2 vit­to­rie nel­le ulti­me 3 par­ti­te, pro­van­do a fare già il col­pac­cio doma­ni sul cam­po del­la capo­li­sta Dono­ra­ti­co. Sogna­re non costa nien­te e gli iso­la­ni ci han­no abi­tua­to a ben altre imprese.

TABELLINO
Paz­za­gli 9, Andreot­ti 7, Pac­chia­ri­ni, Laz­za­ri­ni 10, Cuni­co 31, Di Gior­gi 2, Mol­fet­ta 3. All. Iaco­pi­ni, 1’ Ass. Mansani

Rispondi