Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Aspettando Solvay Rosignano vs Marciana Marina parliamo con il Mister Pilleri della gara di domenica scorsa

Par­ti­ta dopo par­ti­ta stia­mo arri­van­do alle bat­tu­te fina­li di que­sto cam­pio­na­to di Secon­da Categoria.
Un cam­pio­na­to che ha visto un Mar­cia­na Mari­na gio­car­se­la con tut­ti, un Mar­cia­na Mari­na che ci ha fat­to diver­ti­re e con­ti­nua a far­ci sognare.
Pur­trop­po Dome­ni­ca scor­sa nono­stan­te una buo­na par­ten­za sia­mo anda­ti a per­de­re con­tro il For­te di Bib­bo­na per 2 a 5, con qual­che epi­so­dio che ci ha fat­to stor­ce­re il naso.

Mister, un risul­ta­to figlio di un col­po gob­bo da par­te degli avver­sa­ri, per dir­la all’El­ba­na: “Ci semo fat­ti man­già il pipo dal­le mosche”

Pro­prio così hai descrit­to bene la situa­zio­ne. Ave­va­mo pre­pa­ra­to in manie­ra cor­ret­ta la par­ti­ta è il pri­mo tem­po ci sta­va dan­do il sor­ri­so visto come i ragaz­zi si sono pre­sen­ta­ti in cam­po con la giu­sta atten­zio­ne gio­can­do in velo­ci­tà e non lascian­do tem­pi di rea­zio­ne agli avversari.
Crean­do varie occa­sio­ni ci sia­mo por­ta­ti in van­tag­gio sul 2 a 0 però poi alla fine pri­mo tem­po ci sia­mo tro­va­ti ad anda­re negli spo­glia­toi con il risul­ta­to di 2 a 1.
Pen­sa­vo che i ragaz­zi potes­se­ro man­te­ne­re quell’ atteg­gia­men­to cor­ret­to ma pur­trop­po come suc­ce­de nel cal­cio c’è sem­pre qual­co­sa che gua­sta la gior­na­ta, tan­t’è che dopo cin­que minu­ti dall ini­zio del secon­do tem­po, su una pal­la inat­ti­va da fal­lo late­ra­le, sia­mo rima­sti un secon­do a dor­mi­re e con un col­po di testa la squa­dra avver­sa­ria si é por­ta­ta sul due a due ma fino a lì i miei ragaz­zi han­no con­ti­nua­to a non mol­la­re e a gio­ca­re stan­do sem­pre con la testa den­tro la partita.
In uno scon­tro di gio­co un nostro gio­ca­to­re è rima­sto a ter­ra e in ogni caso l’ar­bi­tro avreb­be dovu­to fer­ma­re il gio­co in modo per­lo­me­no da soc­cor­re­re il gio­ca­to­re se ce ne fos­se sta­to biso­gno ed inve­ce ha con­sen­ti­to che il gio­co con­ti­nuas­se. I nostri avver­sa­ri han­no con­ti­nua­to a gio­ca­re men­tre i nostri sono rima­sti fermi.
In un giro pal­la sul­l’e­ster­no destro e noi anco­ra a guar­da­re han­no rimes­so la pal­la in mez­zo e ci han­no fat­to goal tranquillamente. 
Que­sto epi­so­dio ha con­di­zio­na­to il resto del­la par­ti­ta e noi sia­mo cra­sca­ti nel tra­vel­lo del­l’e­spe­rien­za e del­la for­za fisi­ca degli avver­sa­ri che quan­do si gio­ca a que­sti livel­li il com­pi­to è ad ogni par­ti­ta quel­lo di vincere.
Il For­te di Bib­bo­na in que­sto cam­pio­na­to é una squa­dra qua­dra­ta in ogni repar­to sia tec­ni­ca­men­te sia fisi­ca­men­te, non ave­va­no biso­gno di que­sto aiu­ti­no, loro pun­ta­va­no sicu­ra­men­te a vin­ce­re e noi dopo quel­lo epi­so­dio non sia­mo più anda­ti in cam­po con una con­di­zio­ne psi­co­lo­gi­ca favo­re­vo­le e ci sia­mo lascia­ti tra­sci­na­re sen­za ave­re più un filo logi­co di gio­co anche se i ragaz­zi han­no pro­va­to a ripren­der­si con l’im­pe­to, l’ar­bi­tro in ogni caso adot­ta­va un altro metro di giu­di­zio ha ini­zia­to a spez­zet­ta­re il gio­co ed ammo­ni­re pri­ma i nostri e solo dopo la squa­dra avver­sa­ria con la par­ti­ta ormai è andata.
Mi dispia­ce tro­va­re un capro espia­to­rio ma all’e­vi­den­za si per­ce­pi­sce subi­to che un momen­to di gio­co può con­di­zio­na­re la par­ti­ta. Ono­re all’ avver­sa­rio per­ché è una squa­dra ben costrui­ta che sta viag­gian­do a vele spie­ga­te per rag­giun­ge­re il suo obiettivo.
Resta il ram­ma­ri­co di aver fat­to un otti­mo pri­mo tem­po e di non esse­re rima­sti in partita.
Gra­zie ai ragaz­zi comun­que per l’im­pe­gno che stan­no mostran­do, non pos­so che dir­gli gra­zie e di con­ti­nua­re su que­sta stra­da e vedia­mo come va a fini­re in ogni caso per­ché abbia­mo anco­ra un po’ di par­ti­te da gio­ca­re e dob­bia­mo gio­car­se­la a viso aper­to per­ché nul­la è perduto.”

I risul­ta­ti di dome­ni­ca 3 Apri­le 2022

Anti­gna­no — Ribol­la 4–2
Pun­ta Ala — Sali­vo­li cal­cio 0–1
Rio­tor­to — Palaz­zi Mon­te­ver­di 1–1
Roc­ca­stra­da — Vada 2–1
Rosi­gna­no sei rose — Mon­tie­ri 0–0
Mar­cia­na Mari­na — For­te di Bib­bo­na 2–5

Le par­ti­te in pro­gram­ma per Dome­ni­ca 10 Apri­le 2022

For­te di Bib­bo­na — Roccastrada
Mon­tie­ri — Pun­ta Ala
Palaz­zi Mon­te­ver­di — Antignano
Ribol­la — Rosi­gna­no Sei Rose
Sol­vay Rosi­gna­no — Mar­cia­na Marina
Vada — Riotorto

La Clas­si­fi­ca:
For­te di Bib­bo­na 40
Mon­tie­ri 38
Anti­gna­no 34
Mar­cia­na Mari­na 32
Rosi­gna­no sei rose 31
Sol­vay Rosi­gna­no 27
Roc­ca­stra­da 23
Ribol­la 21
Vada 20
Rio­tor­to 20
Sali­vo­li cal­cio 19
Palaz­zi Mon­te­ver­di 17
Pun­ta Ala 11

Rispondi