Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

I miti non hanno età. La storia di Daniele Calistri ne è l’ esempio. A 37 anni Domenica contro il Guasticce ha parato il suo sesto rigore consecutivo

Le sto­rie ini­zia­no sem­pre con: C’e­ra una vol­ta… ma nel nostro caso inve­ce: C’e tutt’ora.
Quan­do l’ Edi­co­la Elba­na ha ini­zia­to per scher­zo a par­la­re di sport, quel­lo che ci spin­ge­va ad anda­re avan­ti era la pas­sio­ne che negli atle­ti iso­la­ni riscontravamo.
Abbia­mo in que­sti anni sco­per­to un mon­do che, vuoi o non vuoi, for­tu­na­ta­men­te man­tie­ne un po’ di sano roman­ti­ci­smo sportivo.
Quel­la di Danie­le è una sto­ria che ci è pia­ciu­ta da subi­to, que­sto ragaz­zo di 37 anni che, par­ti­to dal­le gio­va­ni­li dell’ Auda­ce ha un po’ giro­va­ga­to in altre socie­tà spor­ti­ve elba­ne per appro­da­re oggi alla Campese.
La sua pale­stra è sta­ta il cam­pet­to del Gri­go­lo, e’ li che ha ini­zia­to a capi­re che il cal­cio sareb­be sta­ta una del­le sue gran­di pas­sio­ni, sicu­ra­men­te anche il DNA c’ ha mes­so lo zam­pi­no visto che Danie­le è il figlio di Gio­van­ni Cali­stri, sto­ri­co por­tie­re dell’ Audace.
Anni pas­sa­ti, quel­li di Danie­le clas­se 1985, tra i pali a difen­de­re la sua por­ta, che si trat­tas­se di una par­ti­tel­la tra ami­ci o di una par­ti­ta uffi­cia­le, Danie­le ha sem­pre para­to con la stes­sa deter­mi­na­zio­ne ogni pal­la che gli si pre­sen­ta­va davanti.
Tut­to que­sto va avan­ti da tan­ti anni fino ad arri­va­re ai gior­ni nostri dove tro­via­mo un Danie­le già uomo che nono­stan­te i tan­ti anni pas­sa­ti tra i pali, con­ti­nua ogni dome­ni­ca a met­ter­si i guan­ti e a difen­de­re quel­la che per lui e’ la vita, la sua porta.
Que­sto ragaz­zo Dome­ni­ca nono­stan­te la sua Cam­pe­se abbia per­so con­tro un Gua­stic­ce ( che ricor­dia­mo­ci esse­re una Signo­ra squa­dra per la ter­za Cate­go­ria) e’ riu­sci­to nell’ impre­sa tita­ni­ca di para­re il sesto rigo­re consecutivo.
Noi abbia­mo il video di que­sta impre­sa e sia­mo feli­ci di festeg­gia­re que­sto record con Danie­le che oltre ad esse­re un gran­de por­tie­re è da sem­pre un nostro caro amico.
Ai gio­va­ni pos­sia­mo solo dire di pren­de­re esem­pio da chi ha un po’ di anni più di loro ma scen­de in cam­po sem­pre con la stes­sa deter­mi­na­zio­ne di quan­do da bam­bi­no para­va i rigo­ri al cam­pet­to del Gri­go­lo. Gran­de Danie­le, gran­de portiere.…Orgoglio Isolano.

Un commento

  1. Fontani Marcello

    Gran­de Daniele.

Rispondi