Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Edicola Sportiva del Lunedi – Calcio 3° Categoria — 15° Giornata – Mister Capocchi: ” Basta con gli arbitri a turno doppio, se la Federazione deve risparmiare risparmi con gli altri, perche sempre con noi?”

Mis­ter, ma che com­bi­nate?

” Sono sen­za parole, non si puo fare due pas­si indi­etro ed uno avan­ti.
E’ sta­ta una par­ti­ta assur­da, pron­ti, via ed è subito due a zero.
Il pri­mo con un tiro da 30 metri, nel ten­ta­ti­vo di spez­zare un attac­co riese, lib­era e prende il tiro del­la domeni­ca e leva la rag­natela dal sette del­la por­ta, ango­lo ed uno di due metri noi non l abbi­amo e di tes­ta fa due a zero.
Dopo due schi­af­fi ci sveg­liamo, due occa­sioni mastodon­tiche per Alber­go e Por­cel­li e non rius­ci­amo a final­iz­zare.
Lo Stag­no riparte, ha un altra occa­sione ma para Bar­tolomei.
La rete del 3 a zero annul­la­ta per net­to fuo­ri­gio­co, l’ attac­cante aggre­disce l arbi­tro ( un gio­vane arriva­to in motori­no 15 minu­ti pri­ma del­la par­ti­ta dopo aver gia arbi­tra­to una par­ti­ta a porto­fer­raio la mat­ti­na !!!!!) e lui si impau­risce e va in bam­bo­la per­den­do la par­ti­ta.
Un min­u­to dopo altra occa­sione per il Rio per accor­cia­re, Por­cel­li tira sul sec­on­do palo, il portiere resp­inge sul­la tra­ver­sa , Iodice si avven­ta sul pal­lone per rib­adire a rete viene spino da dietro tut­ti aspet­tano il fis­chio del rig­ore ma il gio­vane arbi­tro fras­tor­na­to las­cia gio­care.
Un min­u­to dopo lo fis­chia a favore degli ospi­ti, rig­ore net­to, ma il ner­vo­sis­mo sale e l’ ago­nis­mo e la con­cen­trazione scen­dono.
I livor­ne­si pren­dono cor­ag­gio e forza e chi­udono la frazione sul 4 a zero mer­i­tata­mente .

La ripresa riparte sul­la fal­sa riga del pri­mo tem­po da un errore riese nasce il 5 a 0.
Altra pun­ta­ta forte nel muso che sveg­lia i piag­ge­si che iniziano a met­tere un po di ago­nis­mo e la par­ti­ta si equi­li­bra ma il gio­vane arbi­tro e in piena con­fu­sione e ne com­bi­nauna più di Bertol­do” . Gril­lo lib­era ver­so la lin­ea di fon­do un attac­cante ci mette la gam­ba il rim­pal­lo va ver­so la por­ta e sfio­ra il gol .

L’ arbi­tro non vede il toc­co e da l’ ango­lo facen­do saltare anco­ra più i nervi ai gio­vani riesi e oltre al dan­no la bef­fa per­chè ammonisce due gio­ca­tori elbani.
La con­clu­sione e risul­ta­to pesante ma gius­to per­chè regala­to un tem­po e mille occa­sioni agli ospi­ti . ma ne ho le scat­ole piene che i ragazzi devono tutte le domeniche rischiare le gambe per­chè la direzione di gara è stan­ca perche deve arbi­trare due par­tite in tre ore.
Uno esper­to ce la potrebbe forse fare ma un ragazz­i­no la vedo dif­fi­cile.
Noi non siamo esper­ti e smal­iziati e non sap­pi­amo essere fur­bi ma i fal­li tat­ti­ci sono chiari se a pal­la lon­tana spin­gi uno con­tro il muro a pal­la lon­tana e non lo sanzioni, fai perdere le staffe alla gente.
Pre­tendo rispet­to per i ragazzi, se la Fed­er­azione deve risparmi­are rispar­mi con gli altri, perche sem­pre con noi?

Tre par­tite in casa ed e suc­ces­so due volte che i gio­vani arbi­tri fan­no il doppio turno.
Siamo in fon­do ma ci siamo iscrit­ti come gli altri e paga­to come gli altri per­tan­to vogliamo essere trat­tati come gli altri .
Approf­it­to dell’ Edi­co­la Elbana per pre­gare il Sign­or Sin­da­co di Rio a venire al cam­po per vedere il grande lavoro che sta facen­do la soci­età riese per il sociale.
Io non sono riese ma domeni­ca mi farebbe piacere vedere al San­tis­si­mo di Por­to Azzur­ro il pri­mo cit­tadi­no a sostenere i suoi ragazzi perche per lui deve essere un van­to vedere ragazzi che piangono per aver per­so una par­ti­ta perche loro gio­cano per il Rio anche se a qual­cuno non impor­ta il Rio non puo perdere il cam­po sporti­vo . perche sap­pia che c’e’ una rosa di 27 ragazzi con 23 riesi sot­to i 30 anni e 4 “forestieri“di cui 3 sono almeno 4 anni che gio­cano a Rio.
Noi pos­si­amo perdere le par­tite ma dare­mo tut­to per ono­rare i col­ori riesi e ci farebbe piacere sen­tire anco­ra di piu il calore dell’ Ammin­is­trazione e sapere che il Comune lot­tera con noi in Fed­er­azione con il fon­do sporti­vo per sis­temare il cam­po , perche vogliamo dare ai ragazz­i­ni piag­ge­si e non solo la pos­si­bil­ità di ono­rare i col­ori riesi che ricor­diamo­ci esistono dal 1932

Rispondi