Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Edicola Sportiva del Lunedi – Calcio 3° Categoria — 15° Giornata – Mister Capocchi: ” Basta con gli arbitri a turno doppio, se la Federazione deve risparmiare risparmi con gli altri, perche sempre con noi?”

Mister, ma che combinate?

” Sono sen­za paro­le, non si puo fare due pas­si indie­tro ed uno avanti.
E’ sta­ta una par­ti­ta assur­da, pron­ti, via ed è subi­to due a zero.
Il pri­mo con un tiro da 30 metri, nel ten­ta­ti­vo di spez­za­re un attac­co rie­se, libe­ra e pren­de il tiro del­la dome­ni­ca e leva la ragna­te­la dal set­te del­la por­ta, ango­lo ed uno di due metri noi non l abbia­mo e di testa fa due a zero.
Dopo due schiaf­fi ci sve­glia­mo, due occa­sio­ni masto­don­ti­che per Alber­go e Por­cel­li e non riu­scia­mo a finalizzare.
Lo Sta­gno ripar­te, ha un altra occa­sio­ne ma para Bartolomei.
La rete del 3 a zero annul­la­ta per net­to fuo­ri­gio­co, l’ attac­can­te aggre­di­sce l arbi­tro ( un gio­va­ne arri­va­to in moto­ri­no 15 minu­ti pri­ma del­la par­ti­ta dopo aver gia arbi­tra­to una par­ti­ta a por­to­fer­ra­io la mat­ti­na !!!!!) e lui si impau­ri­sce e va in bam­bo­la per­den­do la partita.
Un minu­to dopo altra occa­sio­ne per il Rio per accor­cia­re, Por­cel­li tira sul secon­do palo, il por­tie­re respin­ge sul­la tra­ver­sa , Iodi­ce si avven­ta sul pal­lo­ne per riba­di­re a rete vie­ne spi­no da die­tro tut­ti aspet­ta­no il fischio del rigo­re ma il gio­va­ne arbi­tro fra­stor­na­to lascia giocare.
Un minu­to dopo lo fischia a favo­re degli ospi­ti, rigo­re net­to, ma il ner­vo­si­smo sale e l’ ago­ni­smo e la con­cen­tra­zio­ne scendono.
I livor­ne­si pren­do­no corag­gio e for­za e chiu­do­no la fra­zio­ne sul 4 a zero meritatamente .

La ripre­sa ripar­te sul­la fal­sa riga del pri­mo tem­po da un erro­re rie­se nasce il 5 a 0.
Altra pun­ta­ta for­te nel muso che sve­glia i piag­ge­si che ini­zia­no a met­te­re un po di ago­ni­smo e la par­ti­ta si equi­li­bra ma il gio­va­ne arbi­tro e in pie­na con­fu­sio­ne e ne com­bi­nauna più di Ber­tol­do” . Gril­lo libe­ra ver­so la linea di fon­do un attac­can­te ci met­te la gam­ba il rim­pal­lo va ver­so la por­ta e sfio­ra il gol .

L’ arbi­tro non vede il toc­co e da l’ ango­lo facen­do sal­ta­re anco­ra più i ner­vi ai gio­va­ni rie­si e oltre al dan­no la bef­fa per­chè ammo­ni­sce due gio­ca­to­ri elbani.
La con­clu­sio­ne e risul­ta­to pesan­te ma giu­sto per­chè rega­la­to un tem­po e mil­le occa­sio­ni agli ospi­ti . ma ne ho le sca­to­le pie­ne che i ragaz­zi devo­no tut­te le dome­ni­che rischia­re le gam­be per­chè la dire­zio­ne di gara è stan­ca per­che deve arbi­tra­re due par­ti­te in tre ore.
Uno esper­to ce la potreb­be for­se fare ma un ragaz­zi­no la vedo difficile.
Noi non sia­mo esper­ti e sma­li­zia­ti e non sap­pia­mo esse­re fur­bi ma i fal­li tat­ti­ci sono chia­ri se a pal­la lon­ta­na spin­gi uno con­tro il muro a pal­la lon­ta­na e non lo san­zio­ni, fai per­de­re le staf­fe alla gente.
Pre­ten­do rispet­to per i ragaz­zi, se la Fede­ra­zio­ne deve rispar­mia­re rispar­mi con gli altri, per­che sem­pre con noi?

Tre par­ti­te in casa ed e suc­ces­so due vol­te che i gio­va­ni arbi­tri fan­no il dop­pio turno.
Sia­mo in fon­do ma ci sia­mo iscrit­ti come gli altri e paga­to come gli altri per­tan­to voglia­mo esse­re trat­ta­ti come gli altri .
Appro­fit­to dell’ Edi­co­la Elba­na per pre­ga­re il Signor Sin­da­co di Rio a veni­re al cam­po per vede­re il gran­de lavo­ro che sta facen­do la socie­tà rie­se per il sociale.
Io non sono rie­se ma dome­ni­ca mi fareb­be pia­ce­re vede­re al San­tis­si­mo di Por­to Azzur­ro il pri­mo cit­ta­di­no a soste­ne­re i suoi ragaz­zi per­che per lui deve esse­re un van­to vede­re ragaz­zi che pian­go­no per aver per­so una par­ti­ta per­che loro gio­ca­no per il Rio anche se a qual­cu­no non impor­ta il Rio non puo per­de­re il cam­po spor­ti­vo . per­che sap­pia che c’e’ una rosa di 27 ragaz­zi con 23 rie­si sot­to i 30 anni e 4 “forestieri“di cui 3 sono alme­no 4 anni che gio­ca­no a Rio.
Noi pos­sia­mo per­de­re le par­ti­te ma dare­mo tut­to per ono­ra­re i colo­ri rie­si e ci fareb­be pia­ce­re sen­ti­re anco­ra di piu il calo­re dell’ Ammi­ni­stra­zio­ne e sape­re che il Comu­ne lot­te­ra con noi in Fede­ra­zio­ne con il fon­do spor­ti­vo per siste­ma­re il cam­po , per­che voglia­mo dare ai ragaz­zi­ni piag­ge­si e non solo la pos­si­bi­li­tà di ono­ra­re i colo­ri rie­si che ricor­dia­mo­ci esi­sto­no dal 1932

Rispondi