Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Landi ( Lega ) sulla sanità Elbana: Meno passerelle e più fatti

Inter­rogazione per chiedere det­tagli su impiego fon­di aggiun­tivi

“Qua­si tre mil­ioni e mez­zo di euro di fon­di aggiun­tivi in quat­tro anni, eppure la san­ità elbana mostra anco­ra tut­ti i suoi lim­i­ti, nonos­tante la disponi­bil­ità e la pro­fes­sion­al­ità del per­son­ale costret­to ai salti mor­tali per far fronte a una caren­za che si pro­trae da anni. Delle due l’una: o quei sol­di sono sta­ti investi­ti male, oppure non sono sta­ti intera­mente imp­ie­gati. Se così non fos­se sig­nifi­ca che dob­bi­amo sbat­tere i pug­ni sul tavo­lo e pre­tendere di più, anziché fare promesse e passerelle”.
Lo scrive in una nota il con­sigliere regionale del­la Lega Mar­co Lan­di annun­cian­do un’interrogazione sulle modal­ità di impiego dei fon­di aggiun­tivi per la san­ità elbana.
“Tre mesi fa il con­siglio regionale ha approva­to una mia risoluzione che chiede­va alla giun­ta regionale di stanziare in tem­pi rapi­di ulte­ri­ori risorse final­iz­zate ad attrarre medici, infer­mieri e oss all’ospedale di Porto­fer­raio e nelle altre strut­ture ter­ri­to­ri­ali. La pri­ma vari­azione di bilan­cio – ricor­da il con­sigliere leghista – è sta­ta vara­ta, ma per l’Elba niente. Nel frat­tem­po veni­amo a sapere dal­la Asl che dal 2019 al 2022 sull’Isola sono arrivati 3.428.000 mila euro, imp­ie­gati, così pare, per remu­ner­are il per­son­ale san­i­tario. Ma i cit­ta­di­ni sono tes­ti­moni che la caren­za di organ­i­co è più o meno la stes­sa. Tra poche set­ti­mane inizierà la sta­gione esti­va, e l’Elba per qualche mese rag­giungerà una popo­lazione pari a quel­la di Pra­to. Anziché van­tar­si per il pochissi­mo che è sta­to fat­to – con­clude Lan­di — la Giun­ta dia segui­to agli impeg­ni che si è assun­ta con il mio atto”.

Rispondi