Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Conad Nord Ovest insieme alla Fondazione Tommasino Bacciotti per i bambini del Meyer di Firenze: donati 20mila euro per sostenere le famiglie dei piccoli pazienti e la ricerca sui tumori cerebrali infantili

Gra­zie alla dona­zio­ne sarà pos­si­bi­le soste­ne­re il pro­get­to Casa Acco­glien­za che negli anni ha per­mes­so di rea­liz­za­re una vera e pro­pria rete di allog­gi soli­da­li per dare ospi­ta­li­tà e soste­gno alle fami­glie più fra­gi­li duran­te i lun­ghi perio­di di degen­za dei pro­pri figli rico­ve­ra­ti pres­so l’Ospedale Meyer. La dona­zio­ne è il risul­ta­to dell’iniziativa i “Panet­to­ni di Tom­ma­si­no” lan­cia­ta da Conad Nord Ove­st duran­te le festi­vi­tà nata­li­zie. Par­te del con­tri­bu­to con­flui­rà anche in bor­se di stu­dio e nel finan­zia­men­to di pro­get­ti di ricer­ca. Oggi a Firen­ze la con­se­gna sim­bo­li­ca del­la dona­zio­ne.

L’impegno pro­se­gue con la ven­di­ta soli­da­le del­le Uova di Pasqua di Tom­ma­si­no.

Con­ti­nua l’impegno di Conad Nord Ove­st al fian­co del­la Fon­da­zio­ne Tom­ma­si­no Bac­ciot­ti per i pic­co­li pazien­ti dell’Ospedale pedia­tri­co Meyer di Firen­ze e le loro fami­glie. Gra­zie al pro­get­to “Panet­to­ni di Tom­ma­si­no” Conad Nord Ove­st ha con­se­gna­to oggi un’importante dona­zio­ne di 20.000 euro a favo­re del­la Fon­da­zio­ne Bac­ciot­ti desti­na­ta a soste­ne­re le atti­vi­tà e i pro­get­ti pro­mos­si dal­la onlus a sup­por­to dei bim­bi con tumo­ri cere­bra­li infan­ti­li rico­ve­ra­ti pres­so l’Ospedale e del­le loro fami­glie.

La dona­zio­ne è il risul­ta­to dell’iniziativa “Panet­to­ni di Tom­ma­si­no”, lan­cia­ta da Conad Nord Ove­st duran­te le festi­vi­tà nata­li­zie che ha coin­vol­to i clien­ti dei pun­ti ven­di­ta Conad del­la Tosca­na nell’acquisto dei panet­to­ni soli­da­li. Il rica­va­to del­le ven­di­te, pari a 20.000 euro, per­met­te­rà di soste­ne­re diver­se atti­vi­tà pro­mos­se dal­la Fon­da­zio­ne, come il pro­get­to Casa Acco­glien­za, pro­mos­so dal­la onlus per dare ospi­ta­li­tà e soste­gno alle fami­glie più indi­gen­ti duran­te i lun­ghi perio­di di ospe­da­liz­za­zio­ne dei pro­pri figli, che potran­no rice­ve­re sup­por­to e sog­gior­na­re gra­tui­ta­men­te pres­so le 24 Case Acco­glien­za Tom­ma­si­no mes­se a dispo­si­zio­ne dell’Ospedale pedia­tri­co Meyer di Firen­ze. Par­te del­la dona­zio­ne con­flui­rà anche in bor­se di stu­dio e nel finan­zia­men­to di pro­get­ti di ricer­ca sui tumo­ri infan­ti­li, soprat­tut­to quel­li cere­bra­li.

Eccel­len­za ita­lia­na, l’A­zien­da Ospe­da­lie­ro-Uni­ver­si­ta­ria (AOU) Meyer è un ospe­da­le pedia­tri­co di alta spe­cia­liz­za­zio­ne e cen­tro di rife­ri­men­to per l’elevata com­ples­si­tà pedia­tri­ca a livel­lo nazio­na­le.  La costan­te cre­sci­ta di pre­sti­gio del AOU Meyer por­ta infat­ti sem­pre più fami­glie a Firen­ze, crean­do la neces­si­tà di assi­cu­ra­re ospi­ta­li­tà a nuclei pro­ve­nien­ti da tut­ta Ita­lia.

Gra­zie anche al con­tri­bu­to di Conad Nord Ove­st sono già 24 le Case di Acco­glien­za Tom­ma­si­no che ogni gior­no per­met­to­no di acco­glie­re cen­ti­na­ia di fami­glie in dif­fi­col­tà. Un impe­gno che pro­se­gui­rà come di con­sue­to anche nel perio­do pasqua­le, con la ven­di­ta del­le Uova di Pasqua di Tom­ma­si­no che dal­la pros­si­ma set­ti­ma­na si potran­no acqui­sta­re pres­so tut­ti i pun­ti ven­di­ta Conad del­la Tosca­na e il cui rica­va­to sarà devo­lu­to inte­ra­men­te a favo­re del­la Fon­da­zio­ne.

La dona­zio­ne è sta­ta con­se­gna­ta que­sta mat­ti­na pres­so la sede del­la Fon­da­zio­ne di Bor­go Ognis­san­ti a Firen­ze, alla pre­sen­za di Andrea Van­nuc­ci, Con­si­glie­re del­la Regio­ne Tosca­na, di Sara Funa­ro, Asses­so­ra all’Educazione e al wel­fa­re del Comu­ne di Firen­ze, di Ales­san­dro Bac­ciot­ti Diret­to­re Com­mer­cia­le Conad Nord Ove­st, dei Soci Conad Nord Ove­st di Firen­ze, di Pao­lo Bac­ciot­ti, Pre­si­den­te del­la Fon­da­zio­ne e di tan­ti altri Ami­ci del­la Fon­da­zio­ne.

“Que­sta impor­tan­te dona­zio­ne che ci arri­va da Conad Nord Ove­st per la ven­di­ta del “Panet­to­ne Tom­ma­si­no” è solo una par­te del­la gran­de gene­ro­si­tà che Conad mani­fe­sta e che ci accom­pa­gna duran­te tut­to l’anno. Conad è da sem­pre vici­na alla Fon­da­zio­ne Tom­ma­si­no Bac­ciot­ti e all’accoglienza del­le fami­glie con il suo pre­zio­so e costan­te soste­gno. Ren­de pos­si­bi­le la spe­sa che men­sil­men­te con­se­gnia­mo alle fami­glie e par­te­ci­pa atti­va­men­te a tut­te le atti­vi­tà di infor­ma­zio­ne e pro­mo­zio­ne che duran­te l’anno ven­go­no orga­niz­za­te, sen­za mai tirar­si indie­tro. – ha dichia­ra­to Pao­lo Bac­ciot­ti Pre­si­den­te del­la Fon­da­zio­ne Tom­ma­si­no Bac­ciot­ti — È quin­di gra­zie anche a loro se nel 2021, nono­stan­te le dif­fi­col­tà lega­te al Covid, sia­mo riu­sci­ti ad ospi­ta­re in modo total­men­te gra­tui­to 147 bam­bi­ni con le loro fami­glie per un tota­le di 467 per­so­ne. A dicem­bre abbia­mo anche inau­gu­ra­to il 24° appar­ta­men­to, rag­giun­gen­do così la pos­si­bi­li­tà di acco­glie­re fino a 110 per­so­ne al gior­no. Ciò signi­fi­ca 40.150 not­ti gra­tui­te con un rispar­mio sti­ma­to di cir­ca € 1.204.500 annui per le fami­glie per il solo per­not­ta­men­to. Io e mia moglie Bar­ba­ra rin­gra­zia­mo di cuo­re Conad Nord Ove­st e i suoi col­la­bo­ra­to­ri che ci accom­pa­gna­no ogni gior­no in que­sta nostra gran­de mis­sion. Que­sto è Tom­ma­si­no!”

“Rin­gra­zia­mo il Pre­si­den­te Bac­ciot­ti per la sti­ma e la fidu­cia che ci rin­no­va ogni anno, dan­do­ci la pos­si­bi­li­tà di dare il nostro con­tri­bu­to e soste­ne­re que­sta impor­tan­te ini­zia­ti­va che aiu­ta tan­te fami­glie in dif­fi­col­tà — ha dichia­ra­to il Diret­to­re Com­mer­cia­le di Conad Nord Ove­st Ales­san­dro Bac­ciot­ti — Ini­zia­ti­ve come que­sta rap­pre­sen­ta­no un’ulteriore con­fer­ma del gran­de spi­ri­to di soli­da­rie­tà dei clien­ti, la fidu­cia ripo­sta nel­le inse­gne Conad e il for­te lega­me con il ter­ri­to­rio. Con­di­vi­dia­mo con la Fon­da­zio­ne un impe­gno fina­liz­za­to ad esse­re di
aiu­to agli altri e a soste­ne­re in con­cre­to le neces­si­tà del­le comu­ni­tà di cui sia­mo par­te. Anche quest’anno insie­me ai nostri Soci sul ter­ri­to­rio ci impe­gne­re­mo a for­ni­re tut­ti gli aiu­ti neces­sa­ri alle Case di Acco­glien­za Tom­ma­si­no, for­nen­do pro­dot­ti di lar­go con­su­mo di pri­ma neces­si­tà alle fami­glie ospi­ta­te. La nostra mis­sio­ne è crea­re valo­re per le comu­ni­tà ci ospi­ta­no, soste­ner­le e accom­pa­gnar­le ver­so il futu­ro, nel segno di quei valo­ri che da sem­pre con­trad­di­stin­guo­no Conad: soli­da­rie­tà, vici­nan­za, mutua­li­tà, par­te­ci­pa­zio­ne”.

Rispondi