Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Conad Nord Ovest insieme alla Fondazione Tommasino Bacciotti per i bambini del Meyer di Firenze: donati 20mila euro per sostenere le famiglie dei piccoli pazienti e la ricerca sui tumori cerebrali infantili

Gra­zie alla don­azione sarà pos­si­bile sostenere il prog­et­to Casa Accoglien­za che negli anni ha per­me­s­so di real­iz­zare una vera e pro­pria rete di allog­gi sol­i­dali per dare ospi­tal­ità e sosteg­no alle famiglie più frag­ili durante i lunghi peri­o­di di degen­za dei pro­pri figli ricoverati pres­so l’Ospedale Mey­er. La don­azione è il risul­ta­to dell’iniziativa i “Panet­toni di Tom­masi­no” lan­ci­a­ta da Conad Nord Ovest durante le fes­tiv­ità natal­izie. Parte del con­trib­u­to con­fluirà anche in borse di stu­dio e nel finanzi­a­men­to di prog­et­ti di ricer­ca. Oggi a Firen­ze la con­seg­na sim­bol­i­ca del­la don­azione.

L’impegno pros­egue con la ven­di­ta sol­i­dale delle Uova di Pasqua di Tom­masi­no.

Con­tin­ua l’impegno di Conad Nord Ovest al fian­co del­la Fon­dazione Tom­masi­no Bac­ciot­ti per i pic­coli pazi­en­ti dell’Ospedale pedi­atri­co Mey­er di Firen­ze e le loro famiglie. Gra­zie al prog­et­to “Panet­toni di Tom­masi­no” Conad Nord Ovest ha con­seg­na­to oggi un’importante don­azione di 20.000 euro a favore del­la Fon­dazione Bac­ciot­ti des­ti­na­ta a sostenere le attiv­ità e i prog­et­ti pro­mossi dal­la onlus a sup­por­to dei bim­bi con tumori cere­brali infan­tili ricoverati pres­so l’Ospedale e delle loro famiglie.

La don­azione è il risul­ta­to dell’iniziativa “Panet­toni di Tom­masi­no”, lan­ci­a­ta da Conad Nord Ovest durante le fes­tiv­ità natal­izie che ha coin­volto i cli­en­ti dei pun­ti ven­di­ta Conad del­la Toscana nell’acquisto dei panet­toni sol­i­dali. Il rica­va­to delle ven­dite, pari a 20.000 euro, per­me­t­terà di sostenere diverse attiv­ità pro­mosse dal­la Fon­dazione, come il prog­et­to Casa Accoglien­za, pro­mosso dal­la onlus per dare ospi­tal­ità e sosteg­no alle famiglie più indi­gen­ti durante i lunghi peri­o­di di ospedal­iz­zazione dei pro­pri figli, che potran­no rice­vere sup­por­to e sog­giornare gra­tuita­mente pres­so le 24 Case Accoglien­za Tom­masi­no messe a dis­po­sizione dell’Ospedale pedi­atri­co Mey­er di Firen­ze. Parte del­la don­azione con­fluirà anche in borse di stu­dio e nel finanzi­a­men­to di prog­et­ti di ricer­ca sui tumori infan­tili, soprat­tut­to quel­li cere­brali.

Eccel­len­za ital­iana, l’Azien­da Ospedaliero-Uni­ver­si­taria (AOU) Mey­er è un ospedale pedi­atri­co di alta spe­cial­iz­zazione e cen­tro di rifer­i­men­to per l’elevata com­p­lessità pedi­atri­ca a liv­el­lo nazionale.  La costante cresci­ta di pres­ti­gio del AOU Mey­er por­ta infat­ti sem­pre più famiglie a Firen­ze, cre­an­do la neces­sità di assi­cu­rare ospi­tal­ità a nuclei prove­ni­en­ti da tut­ta Italia.

Gra­zie anche al con­trib­u­to di Conad Nord Ovest sono già 24 le Case di Accoglien­za Tom­masi­no che ogni giorno per­me­t­tono di accogliere centi­na­ia di famiglie in dif­fi­coltà. Un impeg­no che pros­eguirà come di con­sue­to anche nel peri­o­do pasquale, con la ven­di­ta delle Uova di Pasqua di Tom­masi­no che dal­la prossi­ma set­ti­mana si potran­no acquistare pres­so tut­ti i pun­ti ven­di­ta Conad del­la Toscana e il cui rica­va­to sarà devo­lu­to intera­mente a favore del­la Fon­dazione.

La don­azione è sta­ta con­seg­na­ta ques­ta mat­ti­na pres­so la sede del­la Fon­dazione di Bor­go Ognis­san­ti a Firen­ze, alla pre­sen­za di Andrea Van­nuc­ci, Con­sigliere del­la Regione Toscana, di Sara Funaro, Asses­so­ra all’Educazione e al wel­fare del Comune di Firen­ze, di Alessan­dro Bac­ciot­ti Diret­tore Com­mer­ciale Conad Nord Ovest, dei Soci Conad Nord Ovest di Firen­ze, di Pao­lo Bac­ciot­ti, Pres­i­dente del­la Fon­dazione e di tan­ti altri Ami­ci del­la Fon­dazione.

“Ques­ta impor­tante don­azione che ci arri­va da Conad Nord Ovest per la ven­di­ta del “Panet­tone Tom­masi­no” è solo una parte del­la grande gen­erosità che Conad man­i­fes­ta e che ci accom­pa­gna durante tut­to l’anno. Conad è da sem­pre vic­i­na alla Fon­dazione Tom­masi­no Bac­ciot­ti e all’accoglienza delle famiglie con il suo prezioso e costante sosteg­no. Rende pos­si­bile la spe­sa che men­sil­mente con­seg­ni­amo alle famiglie e parte­ci­pa atti­va­mente a tutte le attiv­ità di infor­mazione e pro­mozione che durante l’anno ven­gono orga­niz­zate, sen­za mai tirar­si indi­etro. – ha dichiara­to Pao­lo Bac­ciot­ti Pres­i­dente del­la Fon­dazione Tom­masi­no Bac­ciot­ti — È quin­di gra­zie anche a loro se nel 2021, nonos­tante le dif­fi­coltà legate al Covid, siamo rius­ci­ti ad ospitare in modo total­mente gra­tu­ito 147 bam­bi­ni con le loro famiglie per un totale di 467 per­sone. A dicem­bre abbi­amo anche inau­gu­ra­to il 24° appar­ta­men­to, rag­giun­gen­do così la pos­si­bil­ità di accogliere fino a 110 per­sone al giorno. Ciò sig­nifi­ca 40.150 not­ti gra­tu­ite con un risparmio sti­ma­to di cir­ca € 1.204.500 annui per le famiglie per il solo per­not­ta­men­to. Io e mia moglie Bar­bara ringrazi­amo di cuore Conad Nord Ovest e i suoi col­lab­o­ra­tori che ci accom­pa­g­nano ogni giorno in ques­ta nos­tra grande mis­sion. Questo è Tom­masi­no!”

“Ringrazi­amo il Pres­i­dente Bac­ciot­ti per la sti­ma e la fidu­cia che ci rin­no­va ogni anno, dan­do­ci la pos­si­bil­ità di dare il nos­tro con­trib­u­to e sostenere ques­ta impor­tante inizia­ti­va che aiu­ta tante famiglie in dif­fi­coltà — ha dichiara­to il Diret­tore Com­mer­ciale di Conad Nord Ovest Alessan­dro Bac­ciot­ti — Inizia­tive come ques­ta rap­p­re­sen­tano un’ulteriore con­fer­ma del grande spir­i­to di sol­i­da­ri­età dei cli­en­ti, la fidu­cia ripos­ta nelle inseg­ne Conad e il forte legame con il ter­ri­to­rio. Con­di­vidi­amo con la Fon­dazione un impeg­no final­iz­za­to ad essere di
aiu­to agli altri e a sostenere in con­cre­to le neces­sità delle comu­nità di cui siamo parte. Anche quest’anno insieme ai nos­tri Soci sul ter­ri­to­rio ci impeg­ner­e­mo a fornire tut­ti gli aiu­ti nec­es­sari alle Case di Accoglien­za Tom­masi­no, for­nen­do prodot­ti di largo con­sumo di pri­ma neces­sità alle famiglie ospi­tate. La nos­tra mis­sione è creare val­ore per le comu­nità ci ospi­tano, sosten­er­le e accom­pa­g­narle ver­so il futuro, nel seg­no di quei val­ori che da sem­pre con­trad­dis­tin­guono Conad: sol­i­da­ri­età, vic­i­nan­za, mutu­al­ità, parte­ci­pazione”.

Rispondi