Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio — Terza Categoria — A leggere il risultato del Rio Marina sembra che siano stati presi a pallonate ma vi assicuriamo che non e’ stato cosi e vi spieghiamo perchè

A chiac­che­ra con Mister Capoc­chi ci si sta volen­tie­ri, è uno che non le man­da a dire, un per­so­nag­gio genui­no come pia­ce a noi dell’ Edi­co­la Elba­na Show.
Basta una sola doman­da e lui par­te a fòco e ci rac­con­ta tut­ta la par­ti­ta con dovi­zia di par­ti­co­la­ri.

Mister que­sto risul­ta­to da dove nasce? che par­ti­ta è stata?vi han­no pre­so a pal­lo­na­te o c’e’ dell’ altro?
“E’ sta­ta una bel­la par­ti­ta, il cam­po non ci ha aiu­ta­to, pas­san­do dal sin­te­ti­co ad un cam­po di ter­ra che, anche gra­zie all’ assen­za di piog­gia, diven­ta un cam­po poco adat­to al gio­co del cal­cio, hai sem­pre dif­fi­col­tà sia nel­la gestio­ne che nell’ orga­niz­za­zio­ne del­le azio­ni.
Dopo un epi­so­dio dub­bio ed una puni­zio­ne con­tro, pren­dia­mo il pri­mo goal ma non asso­lu­ta­men­te da impu­ta­re la col­pa al nostro por­tie­re.
Il secon­do goal nasce da una imper­fe­zio­ne nostra.
Su un lan­cio lun­go ne e’ venu­to fuo­ri un tiro stra­no, l’ attac­can­te avver­sa­rio ha anti­ci­pa­to il nostro por­tie­re che nono­stan­te abbia fat­to gli straor­di­na­ri per non far­la entra­re, alla fine ha potu­to solo vede­re la sfe­ra insac­car­si alle sue spal­le.

Abbia­mo anche avu­to altre occa­sio­ni per poter pareg­gia­re ma il pri­mo tem­po fini­va ed anda­va­mo negli spo­glia­toi sot­to di due reti.
All’ ini­zio del secon­do tem­po, l’ Aca­de­my ave­va tan­te assen­ze del­la pri­ma squa­dra e cosi il mister avver­sa­rio met­te­va in cam­po gli junio­res e ricor­dia­mo­ci che l ’ Aca­de­my ha uno dei vivai più for­ti di tut­ta la pro­vin­cia.
Sia­mo anda­ti un po in dif­fi­col­tà. Noi cer­ca­va­mo di recu­pe­ra­re il risul­ta­to ma sia­mo sta­ti sfor­tu­na­ti. Anche sta­vol­ta l’ arbi­tro secon­do me c ha mes­so del suo per­che’ a noi non ha fischia­to un rigo­re a favo­re men­tre all Aca­de­my glie­lo con­ce­de­va.

Par­ti­ta fini­ta ha dato quat­tro inspie­ga­bi­li minu­ti di recu­pe­ro e all ulti­mo secon­do un gio­ca­to­re del­la squa­dra avver­sa­ria ha fat­to il tiro del­la dome­ni­ca e c’ ha fat­to il quar­to goal.
Un risul­ta­to giu­sto per­che’ loro han­no sicu­ra­men­te meri­ta­to di vin­ce­re ma, per quan­to ci riguar­da direi un otti­mo baga­glio di espe­rien­za. Noi sia­mo un po’ pena­liz­za­ti dal gio­ca­re sem­pre sul sin­te­ti­co e quan­do ti ritro­vi a gio­ca­re su un cam­po di ter­ra rie­sci a tro­va­re mol­te dif­fi­col­tà.
Sono ragaz­zi che ci cre­do­no, stan­no impa­ran­do velo­ce­men­te le cose ma l impor­tan­te a que­sto pun­to e’ ripar­ti­re dal pri­mo tem­po dove abbia­mo gio­ca­to un otti­mo cal­cio.
Anda­re a Livor­no in casa di una squa­dra che tra le mura ami­che ha per­so solo tre pun­ti duran­te tut­to il cam­pio­na­to e gio­car­se­la alla pari e’ secon­do me tan­ta roba.
Il risul­ta­to e’ anche trop­po lar­go, era una par­ti­ta che pote­va chiu­der­si sul 3 a 2 tran­quil­la­men­te.
Ripe­to sono sod­di­sfat­tis­si­mo del­la mia squa­dra. L’ Aca­de­my e’ una squa­dra ben orga­niz­za­ta e dif­fi­ci­le da bat­te­re.
Per far­ti un esem­pio la par­ti­ta con il Cam­pi­glia mi pia­ce­reb­be rigio­car­la con tut­to l orga­ni­co a dispo­si­zio­ne per­chè pareg­gia­re quel­la par­ti­ta non sareb­be sta­ta asso­lu­ta­men­te un fur­to.
Dob­bia­mo impa­ra­re ad ammi­ni­stra­te bene il pal­lo­ne e  crea­re azio­ni.
Io pur­trop­po o per for­tu­na odio per­de­re, anche se gio­chia­mo a bri­sco­la tra ami­ci, se per­do m’ incaz­zo come una bestia, figu­rar­si per­de­re del­le par­ti­te che sai benis­si­mo potre­sti vin­ce­re tran­quil­la­men­te.
C’e da cen­tra­re il tiro, ora si sono alza­ti gli obbiet­ti­vi.
Pri­ma era­va­mo clas­si­fi­ca­sti come una squa­dra di scap­pa­ti di casa ora secon­do me pos­sia­mo anda­re a scoz­zar­ce­la con chiun­que.
Il Rio mari­na ha cam­bia­to men­ta­li­tà, stia­mo get­tan­do del­le basi soli­de per il pros­si­mo anno.
Que­sta e’ una squa­dra pae­sa­na e io ci ten­go che resti cosi, mii pia­ce vede­re il grup­po che si e’ crea­to e sono sicu­ro che i risul­ta­ti arri­ve­ran­no. Gli scap­pa­ti di casa han­no tro­va­to una casa ed un iden­ti­tà ben pre­ci­sa. Noi ci cre­dia­mo.”

Que­sti i risul­ta­ti:

Cam­pe­se — Atle­ti­co Por­tua­le 3–0 ( vin­ta a tavo­li­no. L’ Atle­ti­co Por­tua­le non si e’ pre­sen­ta­ta al Teseo Tesei)
Real For­tez­za — Por­to azzur­ro 1–3
Aca­de­my Livor­no — US Rio Mari­na 4–0
Cam­pi­glia — Sta­gno Cal­cio 3–0
Gua­stic­ce — Suve­re­to 2–1

La clas­si­fi­ca:
Gua­stic­ce 32, Suve­re­to 28, Sta­gno 25, Cam­pe­se 22, Aca­de­my Livor­no 21, Por­to Azzur­ro 20, Cam­pi­glia 18, Real For­tez­za 9, Atle­ti­co Por­tua­le 6, Rio Mari­na 6, Sas­set­ta 2

Rispondi