Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Al via i lavori per potenziare l’illuminazione del campo sportivo di San Giovanni

L’amministrazione comu­nale ha affida­to i lavori rel­a­tivi all’intervento di manuten­zione stra­or­di­nar­ia del­l’impianto di illu­mi­nazione del cam­po di rug­by ‘Andrea Scagliot­ti’ che fa parte degli impianti sportivi sit­uati nel­la zona di San Gio­van­ni. Ad aggiu­di­car­si la gara, esple­ta­ta attra­ver­so la pro­ce­du­ta telem­at­i­ca Start, è sta­ta la dit­ta ‘Impian­tis­ti­ca Bis­so’ di Clau­dio Bis­so con sede a Porto­fer­raio. L’intervento con­siste sostanzial­mente nell’‘installazione di 10 nuovi fari a servizio delle tor­ri del cam­po di rug­by. La spe­sa pre­vista ammon­ta com­p­lessi­va­mente a 60.730,38 euro.

“Questo inter­ven­to di manuten­zione stra­or­di­nar­ia del cam­po da rug­by – spie­ga il sin­da­co Ange­lo Zini – era in pro­gram­ma da diver­so tem­po e, final­mente, siamo rius­ci­ti a met­ter­lo in cantiere. Si trat­ta di un inter­ven­to per ripristinare l’utilizzo otti­male delle tor­ri-faro, nec­es­sario per favorire lo svol­gi­men­to dell’attività sporti­va anche nelle ore ser­ali e not­turne. E’ uno dei tan­ti inter­ven­ti pre­visti sug­li impianti sportivi del­la cit­tà, una parte dei quali ha già inter­es­sato nei mesi scor­si lo sta­dio comu­nale ‘Anto­nio Lupi’. Dopo questi lavori sull’illuminazione del cam­po da rug­by, sem­pre a San Gio­van­ni ne sono pre­visti altri che inter­esser­an­no anco­ra la zona ded­i­ca­ta alla prat­i­ca del­lo sport del­la pal­la ovale ed anche quel­la adi­a­cente, dove si tro­va il pala­ten­da uti­liz­za­to dalle soci­età di bas­ket e vol­ley. Gli inter­ven­ti sono sta­ti defin­i­ti insieme all’Elba Rug­by con la quale, l’anno scor­so, abbi­amo atti­va­to una con­ven­zione per una pri­ma for­ma di ges­tione diret­ta del cam­po ‘Andrea Scagliot­ti’ che dovrà portare in futuro ad ulte­ri­ori pos­i­tivi svilup­pi nel set­tore del­la manuten­zione stra­or­di­nar­ia delle strut­ture”.
Il sin­da­co Zini, saba­to scor­so, ha avu­to il piacere di incon­trare il pres­i­dente del­la Fed­er­azione Ital­iana Rug­by Marzio Inno­cen­ti che ha fat­to visi­ta all’Elba Rug­by ed ai ‘Mas­cal­zoni del Canale’.
“E’ sta­to un incon­tro piacev­ole – dice il pri­mo cit­tadi­no – nel quale ci siamo scam­biati una serie di val­u­tazioni sul­la situ­azione che sti­amo attual­mente viven­do lega­ta alla pan­demia ed ai nuovi sce­nari di guer­ra. E’ sta­ta inoltre l’occasione per con­di­videre per il futuro un’impostazione per incen­ti­vare la prat­i­ca dell’attività sporti­va che, come ammin­is­trazione, inten­di­amo cer­ta­mente sostenere.

Rispondi