Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Al via i lavori per potenziare l’illuminazione del campo sportivo di San Giovanni

L’amministrazione comu­na­le ha affi­da­to i lavo­ri rela­ti­vi all’intervento di manu­ten­zio­ne straor­di­na­ria del­l’im­pian­to di illu­mi­na­zio­ne del cam­po di rug­by ‘Andrea Sca­gliot­ti’ che fa par­te degli impian­ti spor­ti­vi situa­ti nel­la zona di San Gio­van­ni. Ad aggiu­di­car­si la gara, esple­ta­ta attra­ver­so la pro­ce­du­ta tele­ma­ti­ca Start, è sta­ta la dit­ta ‘Impian­ti­sti­ca Bis­so’ di Clau­dio Bis­so con sede a Por­to­fer­ra­io. L’intervento con­si­ste sostan­zial­men­te nell’‘installazione di 10 nuo­vi fari a ser­vi­zio del­le tor­ri del cam­po di rug­by. La spe­sa pre­vi­sta ammon­ta com­ples­si­va­men­te a 60.730,38 euro.

“Que­sto inter­ven­to di manu­ten­zio­ne straor­di­na­ria del cam­po da rug­by – spie­ga il sin­da­co Ange­lo Zini – era in pro­gram­ma da diver­so tem­po e, final­men­te, sia­mo riu­sci­ti a met­ter­lo in can­tie­re. Si trat­ta di un inter­ven­to per ripri­sti­na­re l’utilizzo otti­ma­le del­le tor­ri-faro, neces­sa­rio per favo­ri­re lo svol­gi­men­to dell’attività spor­ti­va anche nel­le ore sera­li e not­tur­ne. E’ uno dei tan­ti inter­ven­ti pre­vi­sti sugli impian­ti spor­ti­vi del­la cit­tà, una par­te dei qua­li ha già inte­res­sa­to nei mesi scor­si lo sta­dio comu­na­le ‘Anto­nio Lupi’. Dopo que­sti lavo­ri sull’illuminazione del cam­po da rug­by, sem­pre a San Gio­van­ni ne sono pre­vi­sti altri che inte­res­se­ran­no anco­ra la zona dedi­ca­ta alla pra­ti­ca del­lo sport del­la pal­la ova­le ed anche quel­la adia­cen­te, dove si tro­va il pala­ten­da uti­liz­za­to dal­le socie­tà di basket e vol­ley. Gli inter­ven­ti sono sta­ti defi­ni­ti insie­me all’Elba Rug­by con la qua­le, l’anno scor­so, abbia­mo atti­va­to una con­ven­zio­ne per una pri­ma for­ma di gestio­ne diret­ta del cam­po ‘Andrea Sca­gliot­ti’ che dovrà por­ta­re in futu­ro ad ulte­rio­ri posi­ti­vi svi­lup­pi nel set­to­re del­la manu­ten­zio­ne straor­di­na­ria del­le strutture”.
Il sin­da­co Zini, saba­to scor­so, ha avu­to il pia­ce­re di incon­tra­re il pre­si­den­te del­la Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Rug­by Mar­zio Inno­cen­ti che ha fat­to visi­ta all’Elba Rug­by ed ai ‘Mascal­zo­ni del Canale’.
“E’ sta­to un incon­tro pia­ce­vo­le – dice il pri­mo cit­ta­di­no – nel qua­le ci sia­mo scam­bia­ti una serie di valu­ta­zio­ni sul­la situa­zio­ne che stia­mo attual­men­te viven­do lega­ta alla pan­de­mia ed ai nuo­vi sce­na­ri di guer­ra. E’ sta­ta inol­tre l’occasione per con­di­vi­de­re per il futu­ro un’impostazione per incen­ti­va­re la pra­ti­ca dell’attività spor­ti­va che, come ammi­ni­stra­zio­ne, inten­dia­mo cer­ta­men­te sostenere.

Rispondi