Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Disponibilità capi di bestiame (pecore, capre, bovini) dalla colonia penale agricola di Gorgona

Dispo­ni­bi­li­tà capi di bestia­me (peco­re, capre, bovi­ni) dal­la colo­nia pena­le agri­co­la di Gor­go­na L’Associazione LAV (Lega Anti Vivi­se­zio­ne) – che nel gen­na­io 2020 ha sigla­to un Pro­to­col­lo d’intesa con il Comu­ne di Livor­no e con la Casa Cir­con­da­ria­le di Livor­no allo sco­po di eli­mi­na­re l’attività di macel­la­zio­ne degli ani­ma­li pre­sen­ti nel­la colo­nia pena­le agri­co­la nell’isola di Gor­go­na – sta cer­can­do una col­lo­ca­zio­ne per diver­si capi di bestia­me (peco­re, capre, bovi­ni) da ospi­ta­re pres­so azien­de ed enti even­tual­men­te dispo­ni­bi­li.
Il Par­co Nazio­na­le è favo­re­vo­le al tra­sfe­ri­men­to degli ani­ma­li dal­l’i­so­la di Gor­go­na in ter­ra fer­ma, al fine di alleg­ge­ri­re la pres­sio­ne sul deli­ca­to eco­si­ste­ma del­la più pic­co­la iso­la del­l’Ar­ci­pe­la­go Tosca­no. La com­ples­sa gestio­ne degli alle­va­men­ti mes­si in atto, degli sca­ri­chi dei liqua­mi, dei pasco­li e le mag­gio­ri emis­sio­ni pro­dot­te a cau­sa del­la pre­sen­za di un arti­co­la­to siste­ma pro­dut­ti­vo rap­pre­sen­ta­no infat­ti per Gor­go­na un ele­men­to di cri­ti­ci­tà.
In base a que­ste pre­mes­se si invi­ta chi fos­se inte­res­sa­to ad adot­ta­re alcu­ni di que­sti ani­ma­li, attual­men­te pre­sen­ti nell’Isola di Gor­go­na, a con­tat­ta­re diret­ta­men­te l’Associazione LAV all’indirizzo:

Lega Anti Vivi­se­zio­ne
Via­le Regi­na Mar­ghe­ri­ta 177 – 00198 Roma
tel. 06.4461325   fax 06.4461326
mail:      PEC: 
Foto R. Ridi

Rispondi