Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Riguardo la notizia che sta circolando circa l’auto medica sarà il caso di fare alcune precisazioni — Federica Chelucci 

Ma per­ché creare ulte­ri­ore allarmis­mo? Il per­son­ale non sarà solo infer­mieris­ti­co, ci sarà anche un medico e un autista soc­cor­ri­tore e anche se ci fos­se solo un infer­miere, ce lo siamo già dimen­ti­ca­to il tan­to osan­na­to, gius­ta­mente, infer­miere che ha sal­va­to la vita al non­ni­no di 97 anni che ha avu­to un arresto car­dia­co per la Cala­ta? Sem­bra di sì, come sem­pre!  Un infer­miere prepara­to può sal­vare una vita, sì ha le capac­ità di farlo.…Perché per accen­dere i riflet­tori su una san­ità che fa sen­z’al­tro acqua da tutte le par­ti per col­pa delle Regione, si deve andare a sminuire una figu­ra pro­fes­sion­ale? Questo è asso­lu­ta­mente inac­cetta­bile, ci sono altri modi!

I cor­si per auto med­ica ven­gono fat­ti da Medici e Infer­mieri, che appun­to si prepara­no con cor­si riguardan­ti tut­ti tipi di trau­ma, l’ar­resto car­dia­co, l’in­tubazione… Gli Infer­mieri sono asso­lu­ta­mente autono­mi e non dipen­dono dal medico, in emer­gen­za si seguono dei pro­to­col­li che usano sia medici che infer­mieri, quin­di nes­suno è sot­to­pos­to a nes­suno…

Gra­zie per l’at­ten­zione…

Rispondi