Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Cambiare il progetto del dissalatore di Mola, firma la petizione dal link che trovi nell’ articolo

Il pro­get­to che AIT (Auto­ri­tà Idri­ca Tosca­na) ed ASA (Azien­da Ser­vi­zi Ambien­ta­li) voglio­no rea­liz­za­re all’Elba nel­le loca­li­tà di Lido e Mola è vizia­to da un pec­ca­to originale :

Per quest’impianto con decre­to leg­ge regio­na­le non è sta­ta fat­ta una VIA (Valu­ta­zio­ne di Impat­to Ambien­ta­le), per­ché tale pro­get­to avreb­be inci­den­za “non signi­fi­ca­ti­va” (Decre­to pub­bli­ca­to sul BUR n.17 del 26/4/17 pag. 109). Ci si è limi­ta­ti ad un prov­ve­di­men­to diri­gen­zia­le n.4515 del 12/04/2017, esclu­den­do una pro­ce­du­ra di VIA e in tut­te le occa­sio­ni il Mana­ge­ment del­le suc­ci­ta­te azien­de sostie­ne inve­ce che è sta­ta veri­fi­ca­ta la pie­na soste­ni­bi­li­tà ambientale.

Allo­ra al fine di infor­ma­re bene l’opinione pub­bli­ca è nato Il CDLM (Comi­ta­to per la dife­sa di Lido e Mola) costi­tui­to da Sezio­ne Arci­pe­la­go Tosca­no di Ita­lia Nostra, Fon­da­zio­ne Iso­la d’Elba e Comu­ne di Capoliveri.

Si trat­ta dell’unione del­le for­ze per crea­re un fron­te comu­ne con­tro la costru­zio­ne del­l’im­pian­to di desa­li­niz­za­zio­ne, ren­den­do tut­ti infor­ma­ti e con­sa­pe­vo­li, ed aiu­ta­re a risol­ve­re l’e­mer­gen­za idri­ca del­l’I­so­la d’El­ba nel tota­le rispet­to dell’ambiente.

Fir­ma la peti­zio­ne a que­sto link https://chng.it/qhvg74X4

Rispondi