Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Fondazione Isola d’Elba: Il mare non è una discarica

Ques­ta frase sem­plice e vera l’hanno det­ta gli stu­den­ti del Cer­boni durante il con­veg­no sul Dissala­tore che si è tenu­to saba­to scor­so a Porto­fer­raio, e vor­rem­mo ringraziar­li in modo diret­to.
E’ bel­lo che siate inter­venu­ti su questo tema così impor­tante per il vostro futuro. In qual­ità di orga­niz­za­tori del con­veg­no, insieme al Comune di Capo­liv­eri , Italia Nos­tra ed il Comi­ta­to Dife­sa Lido e Mola, cre­di­amo che al di là degli otti­mi inter­ven­ti di gran­di scien­ziati e giuristi , siete voi che potete met­tere la pietra tombale su un prog­et­to sbaglia­to.
Avete par­la­to delle tradizioni, del­la nos­tra ter­ra, del­la vos­tra volon­tà di preser­var­la. Parole sem­pli­ci e chiare, val­ori aut­en­ti­ci del­la nos­tra cul­tura con­tad­i­na che val­go­no sem­pre. Musi­ca per le nos­tre orec­chie e sol­lie­vo per i nos­tri cuori. Gra­zie !!! Siete sta­ti gran­di , voi ed i vostri pro­fes­sori. Un uni­co appun­to : nel vostro inter­ven­to avete par­la­to anche di “decresci­ta felice”. Ecco questo ci ha mes­so un po’ tris­tez­za, è l’unico aspet­to su cui non siamo d’accordo e su cui vor­rem­mo farvi riflet­tere. Infat­ti è pro­prio gra­zie all’ armo­nia con la Natu­ra che si può crescere felice­mente ed è questo a cui voi dovete ambire .
Il con­cet­to di “decresci­ta felice” è caro ai gran­di ric­chi del piane­ta, che amano fin­ger­si bene­fat­tori ma non pagano un euro di tasse . Ci ter­ror­iz­zano con cat­a­strofi e tragiche prospet­tive , per­ché vogliono gov­ernare un popo­lo impau­ri­to e felice di vivere in povertà, men­tre loro si arric­chis­cono sem­pre di più , inquinan­do sen­za prob­le­mi. Nei vostri occhi non ho vis­to pau­ra, voi potete cam­biare il mon­do e ren­der­lo migliore . Voi siete il futuro! Per un vero pro­gres­so , anche tec­no­logi­co , bas­tano i val­ori sem­pli­ci di cui avete par­la­to : stu­dio , lavoro e tan­to rispet­to per la Natu­ra , per il vostro prossi­mo e per voi stes­si. In questo mon­do c’è spazio e abbon­dan­za per tut­ti.
Avete la for­tu­na di vivere su un iso­la mer­av­igliosa con un enorme poten­ziale ma dovrete essere voi a gestir­la, non affi­date ad altri quan­to avete di più prezioso. Non fate il grave errore che abbi­amo fat­to noi, affos­sati dal­la buro­crazia e divisi in sette Comu­ni con­dizionati da enti esterni. Voi siete migliori , super­erete le com­pli­cazioni che han­no cre­ato le gen­er­azioni pas­sate e real­izzerete un Elba forte ed uni­ta, un esem­pio di sim­biosi tra uomo e Natu­ra per il futuro ed il bene di tut­ti. Il vostro con­trib­u­to al con­veg­no è sta­to un grande ton­i­co di ener­gia ed ottimis­mo . Abbi­ate il cor­ag­gio di gov­ernare e preser­vare con amore la vos­tra iso­la e avrete un futuro di cresci­ta molto felice. Ve lo mer­i­tate !!!

Fon­dazione Iso­la d’Elba

Rispondi