Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Vincè, cosi eh, si fà per parlare ma, la nave delle 18.15, che salta sempre, è quella necessaria agli operatori sanitari per entrare nel turno delle 20

Un dil­lo all’E­di­co­la auto­ge­sti­to que­sto per­chè l’abbiamo pre­so tra i com­men­ti e secon­do noi spie­ga bene l’importanza che tale cor­sa rico­pre e non è un “capric­cio elbano”.

La nave del­le 18.15 è quel­la che ser­ve agli ope­ra­to­ri sani­ta­ri per entra­re al tur­no del­le 20. L’alternativa è pren­de­re il tra­ghet­to Tore­mar del­le 19 e arri­va­re in ospe­da­le se va bene alle 20.15 con i col­le­ghi che ti aspet­ta­no (e che maga­ri vor­reb­be­ro ripar­ti­re col tra­ghet­to del­le 20.30), o quel­lo del­le 16.40 arri­van­do a Por­to­fer­ra­io alle 17.45–17.55 per atten­de­re le 20 nel mor­to­rio inver­na­le, ore sot­trat­te al pro­prio tem­po libe­ro ma ovvia­men­te non retri­bui­te. La nave del­le 18.15 inve­ce sem­bra pro­prio che sia sem­pre la pri­ma a sal­ta­re… Degli ope­ra­to­ri sani­ta­ri, spe­cie se pen­do­la­ri, non pare inte­res­sa­re gran­ché ad alcu­no, del resto la mag­gior par­te nean­che vota all’Elba, poi però non stu­pia­mo­ci che non ci voglia veni­re a lavo­ra­re nes­su­no. For­se quan­do si par­la dell’ospedale — e se ne par­la tan­to — biso­gne­reb­be ricor­dar­si anche del­le per­so­ne che lo fan­no funzionare.

Fran­ce­sco Stea Pagliai

2 Commenti

  1. LucaColombo

    Volen­do ci sareb­be anche la Blu Navy alle 17:30 dal lune­dì al venerdì .…

  2. Francesco

    La Blu Navy — sal­vo che abbia meri­to­ria­men­te modi­fi­ca­to la pras­si negli ulti­mi tem­pi — non ha con­ven­zio­ni con gli ope­ra­to­ri sani­ta­ri, che paghe­reb­be­ro prez­zo pie­no. E comun­que si arri­va alle 18.30, sem­pre meglio che con la Tore­mar del­le 16.40, ma insom­ma… Le isti­tu­zio­ni in effet­ti potreb­be­ro anche valu­ta­re di fare con­ven­zio­ni anche con la Blu Navy; benin­te­so, se a qual­che isti­tu­zio­ne interessasse…

Rispondi