Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Vincè, cosi eh, si fà per parlare ma, la nave delle 18.15, che salta sempre, è quella necessaria agli operatori sanitari per entrare nel turno delle 20

Un dil­lo all’Edi­co­la auto­gesti­to questo per­chè l’abbiamo pre­so tra i com­men­ti e sec­on­do noi spie­ga bene l’importanza che tale cor­sa rico­pre e non è un “capric­cio elbano”.

La nave delle 18.15 è quel­la che serve agli oper­a­tori san­i­tari per entrare al turno delle 20. L’alternativa è pren­dere il traghet­to Tore­mar delle 19 e arrivare in ospedale se va bene alle 20.15 con i col­leghi che ti aspet­tano (e che mag­a­ri vor­reb­bero ripar­tire col traghet­to delle 20.30), o quel­lo delle 16.40 arrivan­do a Porto­fer­raio alle 17.45–17.55 per atten­dere le 20 nel mor­to­rio inver­nale, ore sot­trat­te al pro­prio tem­po libero ma ovvi­a­mente non ret­ribuite. La nave delle 18.15 invece sem­bra pro­prio che sia sem­pre la pri­ma a saltare… Degli oper­a­tori san­i­tari, specie se pen­dolari, non pare inter­es­sare granché ad alcuno, del resto la mag­gior parte neanche vota all’Elba, poi però non stu­pi­amo­ci che non ci voglia venire a lavo­rare nes­suno. Forse quan­do si par­la dell’ospedale — e se ne par­la tan­to — bisognerebbe ricor­dar­si anche delle per­sone che lo fan­no fun­zionare.

Francesco Stea Pagli­ai

2 Commenti

  1. LucaColombo

    Volen­do ci sarebbe anche la Blu Navy alle 17:30 dal lunedì al ven­erdì .…

  2. Francesco

    La Blu Navy — sal­vo che abbia mer­i­to­ri­a­mente mod­i­fi­ca­to la pras­si negli ulti­mi tem­pi — non ha con­ven­zioni con gli oper­a­tori san­i­tari, che paghereb­bero prez­zo pieno. E comunque si arri­va alle 18.30, sem­pre meglio che con la Tore­mar delle 16.40, ma insom­ma… Le isti­tuzioni in effet­ti potreb­bero anche val­utare di fare con­ven­zioni anche con la Blu Navy; ben­in­te­so, se a qualche isti­tuzione inter­es­sasse…

Rispondi