Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: ” De belli, se credete che il Greenpass è una favata e un volete favvi il vaccino, almeno evitateci i comizi davanti ai banconi del Bar ”

Pen­sie­ri­no del­la sera: esco dal lavo­ro, sono un po’ stan­chi­na, devo anda­re al mar­ket a fare la spe­sa, e pen­so: “vado al bar a pren­der­mi un caf­fei­no vai” .
Entro tut­ta con­ten­ta, dò la buo­na­se­ra e vor­rei chie­de­re un caf­fe’ ma e’ sta­ta un’ impre­sa tita­ni­ca. perche’?
De, sem­pli­ce per­che’ c’ era uno che pre­ten­de­va di pren­de­re un caf­fe’ e met­ter­si a sede­re den­tro al Bar pur non aven­do ” l’ inu­ti­le green pass ” ( paro­le sue) . Pen­so: “De, e te’ una sera­ti­na di nul­la!!” Spe­ro di aver­lo pri­ma del­le 8 di sera ir caf­fe’ visto che que­sto s’ era pian­ta­to davan­ti al pove­ro bari­sta che si vede­va non ne pote­va piu’ del comi­zio indet­to e non richie­sto e che annui­va ai suoi discor­si come i cani­ni fin­ti che met­te­va­no die­tro al lunot­to del­le Fiat 750 quan­do ero pic­ci­na e che muo­ve­va­no la testi­na facen­do si o no a secon­da del­le vibra­zio­ni, tal­men­te brut­ti che per­fi­no il mì bab­bo, clas­se 1931, volo’ dal fine­stri­no. For­tu­na­ta­men­te, al sud­det­to sog­get­to squil­la il cel­lu­la­re e dopo un “bel­lo Mas­si” final­men­te deci­de di levar­si di culo dal­la cas­sa ed usci­re, salu­ta­re come se qual­cu­no lo aves­se caca­to ( bel­la de l’ auto­con­vin­zio­ne), e anda­re dove dove­va anda­re. Final­men­te pos­so chie­de­re se per favo­re il San­to Bari­sta potes­se far­mi un caf­fe’ e per non far­gli per­de­re tem­po e fare pre­sto io gli dico: “Guar­da mi sie­do c’ ho l’i­nu­ti­le green pass” e lo sven­to­la­vo sti­le Rober­to Beni­gli sven­to­la­va le cin­que mila­li­re al tea­tro nel film ” john­ny stec­chi­no” per com­pra’ una bana­na, ma mica per me, ma per quel pove­ro Cri­sto che e’ dal­le 6 di mat­ti­na che si sor­bi­sce gente…e che gente .
Mi guar­da e mi dice: “Gra­zie signo­ra, pen­sa­vo che quel­li che ti voglia­no ven­de­re qual­co­sa per for­za fos­se­ro il mas­si­mo, ma mi son ricre­du­to, a que­sti gli man­ca solo il por­ta a porta.”
Ecco allo­ra ho pen­sa­to: ” Smet­te­te di fare pole­mi­ca sul posto di lavo­ro del­la gen­te, per­che’ non e’ ne’ il luo­go adat­to per far pole­mi­ca e soprat­tut­to per­che’­la gen­te c’ha da lavo­ra’!! Anda­te sot­to il Comu­ne, anda­te a Roma al Par­la­men­to, anda­te su Mar­te, sul­la Costel­la­zio­ne del, Sagit­ta­rio, insom­ma anda­te dove vi pare a far vale­re le vostre ragio­ni, sere­na­men­te, ma non a rom­pe­re i coglio­ni alla gen­te che lavo­ra, per­che’ se la vostra scel­ta e’ di non lavo­ra­re non e’ det­to sia quel­la di altri”.
Per quel che mi riguar­da, se ne ripar­la il 1° Feb­bra­io ma vi avvi­so, non var­ca­te la mia soglia per veni’ a far comi­zi e sov­ver­ti­re le rego­le del mio posto di lavo­ro per­che’ la mia pazien­za ulti­ma­men­te non e’ quel­la del bari­sta, ma mol­to meno.

Rispondi