Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Forte interesse per il Convegno “L’acqua che c’è” del 22 Gennaio 2022

Sale pro­gres­si­va­men­te il coin­vol­gi­men­to dei cit­ta­di­ni elba­ni e non per l’iniziativa del CDLM (Comi­ta­to per la dife­sa di Lido e Mola) sul tema del Dis­sa­la­to­re, in pro­gram­ma il 22 Gen­na­io pros­si­mo ven­tu­ro dal­le 10 alle 13 pres­so l’Auditorium De Lau­gier di Portoferraio.
Dal 7 gen­na­io, cioè da quan­do è sta­to pub­bli­ca­to sul sito il form di regi­stra­zio­ne, si assi­ste ad un note­vo­le flus­so di iscri­zio­ni per par­te­ci­pa­re all’evento o in pre­sen­za o attra­ver­so piat­ta­for­ma on-line.
Il Con­ve­gno è orga­niz­za­to dal Nuo­vo Comi­ta­to per la dife­sa di Lido e Mola, nato in otto­bre 2021, a segui­to di un lavo­ro cer­to­si­no che vi ha fat­to con­flui­re come part­ners: ITALIA NOSTRA Sezio­ne ARCIPELAGO TOSCANO – FONDAZIONE ISOLA d’EL­BA — COMUNE DI CAPOLIVERI — VECCHIO COMITATO di cit­ta­di­ni nato nel 2017.

L’o­biet­ti­vo del Comi­ta­to, attra­ver­so una inten­sa cam­pa­gna stam­pa e con il Con­ve­gno del 22 gen­na­io, è sem­pli­ce­men­te di infor­ma­re l’o­pi­nio­ne pub­bli­ca sui dan­ni che l’e­ven­tua­le rea­liz­za­zio­ne del dis­sa­la­to­re com­por­te­reb­be per l’isola d’Elba.
Con­sa­pe­vo­li che all’El­ba l’ac­qua c’è e che si trat­ta solo di saper­la cer­ca­re e con­ser­va­re, si è pen­sa­to a que­sto even­to per fare in modo che sul tema vi fos­se un dibat­ti­to pub­bli­co e a tale sco­po sono sta­ti invi­ta­ti sia auto­re­vo­li rela­to­ri com­pe­ten­ti nei vari aspet­ti del­la mate­ria, che indi­che­ran­no anche alter­na­ti­ve, sia le varie isti­tu­zio­ni preposte.
Fino ad oggi però nè ASA – il gesto­re dell’acquedotto — nè AIT – Auto­ri­tà Idri­ca Tosca­na — han­no rispo­sto alle sol­le­ci­ta­zio­ni del Comitato.

Vista l’im­por­tan­za del tema tut­ta la popo­la­zio­ne è invi­ta­ta a par­te­ci­pa­re all’e­ven­to in pre­sen­za o col­le­gan­do­si on-line.

AI fini orga­niz­za­ti­vi è impor­tan­te regi­strar­si all’e­ven­to attra­ver­so i seguen­ti tre passaggi:

1) con­sul­tan­do il sito del CDLM(Comitato per la Dife­sa di Lido e Mola) : http://www.elbanodissalatore.it

2) sce­glien­do quin­di come par­te­ci­pa­re regi­stran­do nome, cogno­me, email

3) nel caso si scel­ga di par­te­ci­pa­re on-line qual­che gior­no pri­ma del­l’e­ven­to si rice­ve­rà il link per col­le­gar­si e segui­re il convegno.

Chi fos­se inte­res­sa­to anche a fare un bre­ve inter­ven­to, sicu­ra­men­te ben accet­to, è pre­ga­to di segna­lar­lo per tem­po al seguen­te indi­riz­zo :

Nei limi­ti del pos­si­bi­le e com­pa­ti­bil­men­te con la metri­ca del­le rela­zio­ni l’organizzazione cer­che­rà di dare voce a tut­ti colo­ro che ne faran­no richiesta.

Rispondi