Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Inaccettabile non sia garantito il servizio di Guardia Medica all’isola d’Elba — Simone De Rosas

Simo­ne De Rosas segre­ta­rio ter­ri­to­ria­le PD del­la Val di Cor­nia e Iso­la d’Elba inter­vie­ne sul suo pro­fi­lo Face­book in meri­to alla man­can­za del ser­vi­zio di Guar­dia Medi­ca Sull’Isola.

Non è accet­ta­bi­le che da mesi ormai non sia garan­ti­to il ser­vi­zio di guar­dia medi­ca nel fine set­ti­ma­na all’isola d’Elba e che un cit­ta­di­no sia costret­to a chia­ma­re l’ambulanza se ha qual­che pro­ble­ma di salute.
O a par­la­re con un pove­ro medi­co “del con­ti­nen­te” che non ha nem­me­no idea di dove si tro­vi­no Pomon­te o Rio rispet­to all’ospedale di Portoferraio.
E non è nem­me­no pos­si­bi­le che que­sto ser­vi­zio così impor­tan­te sia affi­da­to al buon cuo­re dei medi­ci di famiglia. 
Si discu­te spes­so di sani­tà ospe­da­lie­ra, a ragio­ne, e ci si occu­pa trop­po poco di sani­tà ter­ri­to­ria­le che dovreb­be esse­re lì al nostro fian­co nei momen­ti di difficoltà.
Ce ne sia­mo accor­ti col Covid. 
Vale a mag­gior ragio­ne in un momen­to sto­ri­co nel qua­le la medi­ci­na d’urgenza ospe­da­lie­ra è in affan­no per la dif­fu­sa caren­za di medici. 
E cer­ta­men­te l’Elba non fa eccezione.
Per quel che pos­so, mi farò por­ta­to­re di que­sta emer­gen­za segna­la­ta da mol­ti cittadini.
Sen­tir­si soli quan­do si sta male è quan­to di più brut­to pos­sa capi­ta­re.

Un commento

  1. Simone lupi

    Fai un po capi par­li di rio come fos­si­mo sper­du­ti nell iso­la si vede che non ci sei mai sta­to sia­mo dopo cavo il pae­se più vici­no al con­ti­nen­te. Ave­te il corag­gio di chia­mar­lo ospe­da­le rin­gra­zia­te i vostri com­pa­gni che vi sie­te man­gia­ti la sani­tà in Toscana

Rispondi