Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Inaccettabile non sia garantito il servizio di Guardia Medica all’isola d’Elba — Simone De Rosas

Simone De Rosas seg­re­tario ter­ri­to­ri­ale PD del­la Val di Cor­nia e Iso­la d’Elba inter­viene sul suo pro­fi­lo Face­book in mer­i­to alla man­can­za del servizio di Guardia Med­ica Sull’Isola.

Non è accetta­bile che da mesi ormai non sia garan­ti­to il servizio di guardia med­ica nel fine set­ti­mana all’isola d’Elba e che un cit­tadi­no sia costret­to a chia­mare l’ambulanza se ha qualche prob­le­ma di salute.
O a par­lare con un povero medico “del con­ti­nente” che non ha nem­meno idea di dove si tro­vi­no Pomonte o Rio rispet­to all’ospedale di Porto­fer­raio.
E non è nem­meno pos­si­bile che questo servizio così impor­tante sia affida­to al buon cuore dei medici di famiglia.
Si dis­cute spes­so di san­ità ospedaliera, a ragione, e ci si occu­pa trop­po poco di san­ità ter­ri­to­ri­ale che dovrebbe essere lì al nos­tro fian­co nei momen­ti di dif­fi­coltà.
Ce ne siamo accor­ti col Covid.
Vale a mag­gior ragione in un momen­to stori­co nel quale la med­i­c­i­na d’urgenza ospedaliera è in affan­no per la dif­fusa caren­za di medici.
E cer­ta­mente l’Elba non fa eccezione.
Per quel che pos­so, mi farò por­ta­tore di ques­ta emer­gen­za seg­nala­ta da molti cit­ta­di­ni.
Sen­tir­si soli quan­do si sta male è quan­to di più brut­to pos­sa cap­itare.

Un commento

  1. Simone lupi

    Fai un po capi par­li di rio come fos­si­mo sper­du­ti nell iso­la si vede che non ci sei mai sta­to siamo dopo cavo il paese più vici­no al con­ti­nente. Avete il cor­ag­gio di chia­mar­lo ospedale ringrazi­ate i vostri com­pag­ni che vi siete man­giati la san­ità in Toscana

Rispondi