Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike: ultime gare dell’anno in attesa dei Campionati Italiani – Buoni risultati da Bibbiena per i più giovani. Ancora una vittoria di Alessia Bulleri al Giro d’Italia

Elba Bike impe­gna­ta in tra­sfer­ta anche negli ulti­mi gior­ni dell’anno nel ciclo­cross. Nel­lo scor­so fine set­ti­ma­na era in pro­gram­ma una gara nazio­na­le a Bib­bie­na, in pro­vin­cia di Arez­zo, che ha visto una gran­de pre­sta­zio­ne del­lo junior elba­no Tom­ma­so Alber­ti. Per lui un secon­do posto die­tro al favo­ri­to Tom­ma­so Fer­ri, atle­ta tran­quil­la­men­te in gra­do di arri­va­re nei pri­mi cin­que ai cam­pio­na­ti ita­lia­ni. In que­sto con­te­sto Tom­ma­so è sta­to sem­pre con il suo avver­sa­rio, fino a per­de­re una quin­di­ci­na di secon­di che han­no fat­to la dif­fe­ren­za sul tra­guar­do fina­le.

Per quan­to riguar­da le altre cate­go­rie, negli esor­dien­ti 2.o anno era­no in gara Asca­nio Mar­to­rel­la e Fabri­zio Mar­to­rel­la. Quest’ultimo era par­ti­to for­tis­si­mo, ma poi è rima­sto attar­da­to da una cadu­ta che lo ha visto ripar­ti­re dall’ultima posi­zio­ne, rimon­tan­do fino all’ottavo posto. Due posi­zio­ni più indie­tro arri­va­va Mar­to­rel­la, un po’ in ritar­do di con­di­zio­ne. Per i due gio­va­ni elba­ni , entram­bi a pun­ti Top Class, comun­que una costan­te cre­sci­ta tec­ni­ca ed ago­ni­sti­ca che fa ben spe­ra­re.

Negli allie­vi era in gara Tom­ma­so Cer­vi­ni, che ha chiu­so in undi­ce­si­ma posi­zio­ne: anche lui a pun­ti Top Class, in atte­sa di capi­re come andrà in pro­spet­ti­va del pros­si­mi cam­pio­na­ti ita­lia­ni.

Da segna­la­re poi che dome­ni­ca 19 dicem­bre nel­la penul­ti­ma pro­va del Giro d’Italia di ciclo­cross a Gal­li­po­li Ales­sia Bul­le­ri ha con­ti­nua­to con­ti­nua la sua esca­la­tion posi­ti­va vin­cen­do di for­za sul­la maglia rosa del Giro Sara Casa­so­la. Sem­bra pro­prio che nem­me­no la sab­bia a pie­di con bici in spal­la rie­sca a fer­ma­re la for­te cicli­sta elba­na, giun­ta al tra­guar­do in soli­ta­ria a coglie­re un’altra impor­tan­te affer­ma­zio­ne.

Ora qual­che gior­no di pau­sa nata­li­zia ma sen­za mol­la­re: l’attività ago­ni­sti­ca con­ti­nue­rà il 30 dicem­bre con l’ultima tap­pa del Giro d’Italia di Ciclo­cross a Feren­ti­no e il 2 gen­na­io gara nazio­na­le a Bolo­gna. In que­sta gara Nico­let­ta Bran­di entre­rà a far par­te del­la cate­go­ria Esor­dien­ti, alla ricer­ca di pun­ti Top Class per ten­ta­re l’avventura — insie­me ad altri gio­va­ni cicli­sti di Elba Bike — ai cam­pio­na­ti ita­lia­ni che si ter­ran­no nei gior­ni 8 e 9 gen­na­io a  a Varia­no di Basi­lia­no , in Friu­li Vene­zia Giu­lia.

Elba Bike ed il suo staff col­go­no l’occasione per augu­ra­re Buon Nata­le a tut­ti i pro­pri atle­ti, alle loro fami­glie e a tut­ti gli appas­sio­na­ti di cicli­smo dell’Isola d’Elba.

Rispondi