Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Basket: Immensi i ragazzi di Mister Iacopini — Ies Pisa vs Pallacanestro Elba 61–69

La Pal­la­ca­ne­stro Elba com­pie una vera e pro­pria impre­sa in uno degli scon­tri diret­ti per la cor­sa ai playoff.
L’infermeria di Coach Iaco­pi­ni tra­boc­ca ora­mai da settimane.
A Pie­ruz­zi­ni out per la sta­gio­ne e Paz­za­gli fer­mo anco­ra ai box per lo sti­ra­men­to agli addut­to­ri, si aggiun­ge l’affaticamento ai fles­so­ri pati­to da Cuni­co nell’allenamento di vener­dì e i soli­ti pro­ble­mi cro­ni­ci alle ginoc­chia di Iulia­no e Lazzarini.
In una situa­zio­ne come que­sta, al limi­te dell’incredibile, i ros­so­blu tira­no fuo­ri una pre­sta­zio­ne difen­si­va immen­sa anni­chi­len­do la for­ma­zio­ne pisana.
Cer­to, ven­go­no con­ces­si 33 pun­ti al Bom­ber Cem­pi­ni, ma il temu­to trio Fruzza-Giusfredi‑D’Amico con­fe­zio­na solo 14 pun­ti totali.

Il pri­mo tem­po, gio­can­do un basket scin­til­lan­te, e sor­ret­ti da tre gio­ca­to­ri fuo­ri cate­go­ria come Casu, Poli e Cuni­co, che gio­ca 40’ pra­ti­ca­men­te su una gam­ba sola, gli iso­la­ni toc­ca­no addi­rit­tu­ra le 18 lun­ghez­ze di van­tag­gio. Van­tag­gio che ver­rà poi rosic­chia­to da Pisa, ma sen­za mai impen­sie­ri­re real­men­te gli elba­ni, sor­ret­ti dal mestie­re e dal­le spor­tel­la­te di Iulia­no, Laz­za­ri­ni e Pac­chia­ri­ni e dal­la gar­ra e gran­de abne­ga­zio­ne di Di Gior­gi e Molfetta.
La pau­sa nata­li­zia capi­ta a pro­po­si­to, spe­ran­do di poter recu­pe­ra­re Paz­za­gli e cura­re gli acciaccati.
I Crabs saran­no di sce­na il 6 gen­na­io a Mas­sa, fana­li­no di coda, per la par­ti­ta di recu­pe­ro ed il 9 in casa con­tro la capo­li­sta Vol­ter­ra. Due gare che potreb­be­ro far svol­ta­re defi­ni­ti­va­men­te il campionato!

TABELLINO:
Arnal­di, Andreot­ti, Pac­chia­ri­ni, Casu 15, Laz­za­ri­ni 1, Fer­ri­ni, Poli 21, Cuni­co 16, Iulia­no 8, Di Gior­gi 6, Mol­fet­ta 2.
All. Iaco­pi­ni

Rispondi