Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio: Truffata e minacciata on – line una donna

Pre­oc­cu­pa­ta per una sua ami­ca che attra­ver­sa­va un dif­fi­ci­le perio­do per pro­ble­mi per­so­na­li, aven­do appre­so dal­la stes­sa che pro­ba­bil­men­te era incap­pa­ta in una truf­fa on – line, una don­na ha segna­la­to l’accaduto ai Cara­bi­nie­ri di Rio.
Entra­ti in con­tat­to con la vit­ti­ma e aven­do accer­ta­to che la stes­sa era sta­ta effet­ti­va­men­te rag­gi­ra­ta da un’altra don­na che le ave­va fat­to cre­de­re di poter per­ce­pi­re con­tri­bu­ti eco­no­mi­ci, die­tro dazio­ne di alcu­ne som­me di dana­ro essen­do inti­ma ami­ca di per­so­ne impor­tan­ti e influen­ti, i mili­ta­ri han­no atti­va­to con la col­la­bo­ra­zio­ne del­la stes­sa vit­ti­ma una com­ples­sa atti­vi­tà d’indagine che ha con­sen­ti­to di indi­vi­dua­re e iden­ti­fi­ca­re P. C., 40enne già nota alle For­ze dell’ordine e alla Magi­stra­tu­ra cala­bre­se, da dove l’indagata attua­va rei­te­ra­te truf­fe ai dan­ni di sog­get­ti che pun­tual­men­te cade­va­no nell’inganno sub­do­la­men­te pro­cu­ra­to, fino a indur­li ad effet­tua­re con­si­sten­ti boni­fi­ci a suo favo­re.
Per assi­cu­rar­si che la vit­ti­ma di Rio ver­sas­se ulte­rio­ri som­me di dana­ro, la truf­fa­tri­ce seria­le l’aveva anche minac­cia­ta che avreb­be potu­to deter­mi­na­re il seque­stro e pigno­ra­men­to dell’abitazione e dell’auto di sua pro­prie­tà, avva­len­do­si del­la for­za inti­mi­da­tri­ce deri­van­te dall’asserita cono­scen­za di un mil­lan­ta­to quan­to ine­si­sten­te Magi­stra­to, riu­scen­do a rice­ve­re dal­la mal­ca­pi­ta­ta la con­si­de­re­vo­le som­ma di € 2.500 cir­ca.

Pron­ta­men­te indi­vi­dua­ta e iden­ti­fi­ca­ta dai Cara­bi­nie­ri di Rio, P. C. è sta­ta denun­cia­ta a pie­de libe­ro per i rea­ti di truf­fa e minac­cia aggra­va­te e con­ti­nua­te.

Rispondi