Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rallye Prealpi Show due piloti Elbani pronti al via Domenica 12 Dicembre

Leo­nar­do Pie­ru­li­vo e Alber­to Gra­gna­ni peon­ti per il Ral­ly Pre­al­pi Show.
Leo­nar­do Pie­ru­li­vo, gio­va­ne pro­mes­sa elba­na, pren­de­rà il via con il nume­ro 104, su una nuo­va vet­tu­ra mai pro­va­ta, la Peu­geot 208 R2B.

Che sen­sa­zio­ni hai nel cor­re­re que­sto Ral­ly?
” Cor­re­re al Pre­al­pi Master Show è sem­pre una gran­de emo­zio­ne. Le tre edi­zio­ni pre­ce­den­ti a cui ho par­te­ci­pa­to non le pos­so di cer­to dimen­ti­ca­re. La pro­va all’in­ter­no dei “cam­pi di pan­noc­chie” ha un fasci­no tut­to suo uni­ca! E non a caso tut­ti gli anni è Sold Out… Un ral­ly sicu­ra­men­te ati­pi­co ma… PROVARE PER CREDERE!!”

Che emo­zio­ne pro­vi nel cor­rer­lo con una nuo­va vet­tu­ra?
” L’e­mo­zio­ne che pro­vo nel cor­rer­lo con una nuo­va vet­tu­ra è inde­scri­vi­bi­le, tan­ta gio­ia ma anche un piz­zi­co di ten­sio­ne.
La mac­chi­na non è di cer­to ugua­le al 106 che sono abi­tua­to ad usa­re…”

Cosa ne pen­si del­la mac­chi­na? Ci tro­ve­rai fel­ling?
” Il 208 R2B è sem­pre sta­to, da quan­do ho ini­zia­to a cor­re­re, uno dei miei obiet­ti­vi prin­ci­pa­li e final­men­te pos­so dire di esser­ci arri­va­to. È una mac­chi­na nata e con­ce­pi­ta per cor­re­re, non a caso un grup­po R.
E come accen­na­to pri­ma sarà una bel­lis­si­ma sfi­da, non sem­pli­ce ma, sicu­ra­men­te for­ma­ti­va. Per tro­va­re il fee­ling di cer­to non baste­rà que­sta gara ma con cal­ma tro­ve­re­mo anche quel­lo.”

E qual è il tuo /vostro obbiet­ti­vo del­la gara
“Per ora il nostro obiet­ti­vo è sen­z’al­tro arri­va­re in fon­do e capi­re km dopo km la mac­chi­na. La clas­se potreb­be spa­ven­ta­re visto i 45 par­ten­ti ma, non aven­do l’o­biet­ti­vo di vin­ce­re, ci aiu­te­rà indub­bia­men­te a capi­re e miglio­ra­re in futu­ro il nostro gap cro­no­me­tri­co rispet­to ai roda­ti pilo­ti”

L Altro Pilo­ta che par­te­ci­pe­rà a que­sta mani­fe­sta­zio­ne ‚è Alber­to Gra­gna­ni, con il nume­ro 167 alla gui­da del­la Rover 216
Ecco le con­si­de­ra­zio­ni pre gara di Alber­to

Che emo­zio­ni pro­vi nel ritor­na­re in mac­chi­na dopo un p’o di mesi?
Mi aspet­to innan­zi­tut­to di diver­tir­mi, per me è una nuo­va gara, tro­ve­re­mo mol­to fan­go e fon­do mol­to visci­do, vedre­mo cosa suc­ce­de­rà è tut­to un inco­gni­ta.:

Dopo la buo­na pre­sta­zio­ne del­la mac­chi­na a San Mari­no, cosa ti aspet­ti da que­sta gara?
La mac­chi­na è sta­ta mes­sa appun­to nel modo miglio­re pos­si­bi­le, ha effet­tua­to diver­si con­trol­li soprat­tut­to nei fre­ni poste­rio­ri, le gare soprat­tut­to su ter­ra sono vera­men­te mol­to incer­te sino all ’ ulti­mo; non ho mol­te aspet­ta­ti­ve, il con­cet­to più impor­tan­te è arri­va­re in fon­do e vin­ce­re la clas­se, non sarà dif­fi­ci­le visto che non abbia­mo avver­sa­ri.

Un Gran­de in boc­ca al lupo dal­lo Staff Edi­co­la elba­na Show
Loren­zo Gian­ni­ni

Rispondi