Leonardo Pierulivo e Alberto Gragnani peonti per il Rally Prealpi Show.
Leonardo Pierulivo, giovane promessa elbana, prenderà il via con il numero 104, su una nuova vettura mai provata, la Peugeot 208 R2B.
Che sensazioni hai nel correre questo Rally?
” Correre al Prealpi Master Show è sempre una grande emozione. Le tre edizioni precedenti a cui ho partecipato non le posso di certo dimenticare. La prova all’interno dei “campi di pannocchie” ha un fascino tutto suo unica! E non a caso tutti gli anni è Sold Out… Un rally sicuramente atipico ma… PROVARE PER CREDERE!!”
Che emozione provi nel correrlo con una nuova vettura?
” L’emozione che provo nel correrlo con una nuova vettura è indescrivibile, tanta gioia ma anche un pizzico di tensione.
La macchina non è di certo uguale al 106 che sono abituato ad usare…”
Cosa ne pensi della macchina? Ci troverai felling?
” Il 208 R2B è sempre stato, da quando ho iniziato a correre, uno dei miei obiettivi principali e finalmente posso dire di esserci arrivato. È una macchina nata e concepita per correre, non a caso un gruppo R.
E come accennato prima sarà una bellissima sfida, non semplice ma, sicuramente formativa. Per trovare il feeling di certo non basterà questa gara ma con calma troveremo anche quello.”
E qual è il tuo /vostro obbiettivo della gara
“Per ora il nostro obiettivo è senz’altro arrivare in fondo e capire km dopo km la macchina. La classe potrebbe spaventare visto i 45 partenti ma, non avendo l’obiettivo di vincere, ci aiuterà indubbiamente a capire e migliorare in futuro il nostro gap cronometrico rispetto ai rodati piloti”
L Altro Pilota che parteciperà a questa manifestazione ‚è Alberto Gragnani, con il numero 167 alla guida della Rover 216
Ecco le considerazioni pre gara di Alberto
Che emozioni provi nel ritornare in macchina dopo un p’o di mesi?
“Mi aspetto innanzitutto di divertirmi, per me è una nuova gara, troveremo molto fango e fondo molto viscido, vedremo cosa succederà è tutto un incognita.:
Dopo la buona prestazione della macchina a San Marino, cosa ti aspetti da questa gara?
“La macchina è stata messa appunto nel modo migliore possibile, ha effettuato diversi controlli soprattutto nei freni posteriori, le gare soprattutto su terra sono veramente molto incerte sino all ’ ultimo; non ho molte aspettative, il concetto più importante è arrivare in fondo e vincere la classe, non sarà difficile visto che non abbiamo avversari.”
Un Grande in bocca al lupo dallo Staff Edicola elbana Show
Lorenzo Giannini
