Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Nostro Elbano in Brasile Simone Mellini, il 18 Dicembre organizza il secondo torneo JUAB in favore dei bimbi brasiliani

Ormai cosa fà e chi e’ Simo­ne Mel­li­ni lo sap­pia­mo tutti.
Un elba­no che si è tra­sfe­ri­to anni fa in Bra­si­le e pia­no pia­no si è costrui­to la sua nuo­va vita.
Simo­ne è un per­so­nag­gio sve­glio, curio­so, spes­so goliar­di­ca­men­te pole­mi­co ma nel­la vita è sem­pre sta­to uno atten­to a tut­to quel­lo che lo cir­con­da e pro­prio qui in Bra­si­le si è accor­to che oltre il mare, il sole e le famo­sis­si­me chiap­pe al ven­to del­le bal­le­ri­ne bra­si­lia­ne, c’ è una real­tà ben diver­sa dal­le imma­gi­ni di festa e dall’ alle­gria che auto­ma­ti­ca­men­te ci ven­go­no in men­te pen­san­do al Brasile.
Qual­che anno fa Simo­ne ha crea­to un grup­po Face­book e che come spie­ga diret­ta­men­te lui nel­la sua pagina

” Cer­co di aiu­ta­re i Bam­bi­ni. Non ho sco­pi di lucro e non ci si gua­da­gna nien­te. Quel­lo che per noi è super­fluo, per altri è indi­spen­sa­bi­le. I miei ami­ci mi man­da­no da tut­to il mon­do dei pac­chi, si pac­chi con cose vec­chie, vesti­ti, gio­chi, pen­ne, qua­der­ni e qual­sia­si cosa pos­sa esse­re uti­le per un bam­bi­no. Io poi qui a For­ta­le­za distri­bui­sco il tut­to orga­niz­zan­do del­le feste-dona­zio­ne in orfa­no­tro­fi e cen­tri d’a­iu­to per Bam­bi­ni. ”

Que­st’ anno Simo­ne orga­niz­za il secon­do tor­neo JAUB, una sigla stra­na a leg­ger­si ma con un pro­fon­do signi­fi­ca­to per noi Isolani.
Jai­ro, Umber­to, Andrea e Bru­no, quat­tro per­so­nag­gi di una gran­dez­za smi­su­ra­ta, quat­tro ami­ci che pur­trop­po trop­po pre­sto ci han­no lascia­to ma duran­te la loro bre­ve per­ma­nen­za in que­sta vita ter­re­na han­no lascia­to un ricor­do cosi for­te e inde­le­bi­le che Simo­ne giu­sta­men­te ha volu­to tri­bu­ta­re in que­sto pro­get­to che non pote­va ave­re dei padri­ni migliori.

Tut­to quel­lo che fa Simo­ne lo tro­va­te in que­sta pagi­na: https://www.facebook.com/groups/305207936350273
Aiu­tar­lo a rea­liz­za­re i suoi pro­get­ti è una cosa da fare sia per que­sti pic­co­li bam­bi­ni, sia per il ricor­do di quat­tro per­so­ne che se fos­se­ro sta­te qui non avreb­be­ro di cer­to fat­to man­ca­re il loro sup­por­to e il loro impe­gno ver­so que­sta causa.
Bra­vo Mel­li­ni, ci garbi.

Edi­co­la Elba­na Show

Rispondi