Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Aggiornamento della situazione dei contagi Covid all’ Isola d’ Elba

Que­sti ulti­mi gior­ni ci dico­no che il COVID è anco­ra fra noi.

Un aumen­to di casi posi­ti­vi regi­stra­ti nel­le ulti­me ore e altri che ci si aspet­ta dai tam­po­ni effet­tua­ti dimo­stra­no che pro­ba­bil­men­te il virus ha ini­zia­to a cir­co­la­re in modo più forte.

Abbia­mo attual­men­te 18 casi posi­ti­vi ma ci aspet­tia­mo che sia­no in aumento.

Sono ritor­na­te anche nuo­ve par­ti­co­la­ri atten­zio­ni nel mon­do del­la scuo­la dove a Por­to­fer­ra­io, Mar­cia­na e Cam­po nell’Elba sono sta­te pre­se misu­re pre­cau­zio­na­li in alcu­ne classi.

Nel­la mat­ti­na­ta di oggi, da un con­fron­to con la Dire­zio­ne di zona del­la ASL e con il ser­vi­zio Igie­ne e Pro­fi­las­si, è emer­so che occor­re ripren­de­re la mas­si­ma atten­zio­ne di con­trol­lo e moni­to­rag­gio del­la situa­zio­ne che al momen­to, tut­ta­via, non desta preoccupazione.

Que­sta atten­zio­ne e pre­cau­zio­ne deve riguar­da­re tut­ti i cit­ta­di­ni ad ave­re com­por­ta­men­ti respon­sa­bi­li in ogni con­te­sto, con un invi­to par­ti­co­la­re alla vac­ci­na­zio­ne che si sta dimo­stran­do comun­que lo stru­men­to più for­te di lot­ta con­tro il virus e soprat­tut­to con­tro le con­se­guen­ze che esso com­por­ta. Anche fra i nuo­vi casi posi­ti­vi che si stan­no regi­stran­do la mag­gio­ran­za signi­fi­ca­ti­va è rela­ti­ve a per­so­ne non vaccinate.

E’ estre­ma­men­te impor­tan­te che si rie­sca a con­te­ne­re i casi per non met­te­re nuo­va­men­te sot­to pres­sio­ne il nostro siste­ma sani­ta­rio e tut­ti gli ope­ra­to­ri e per fare in modo che non vi sia una nuo­va con­tra­zio­ne dei già defi­ci­ta­ri ser­vi­zi di cui dispo­nia­mo per fron­teg­gia­re una nuo­va onda­ta del­la pandemia.

Segui­re­mo la situa­zio­ne costan­te­men­te cer­can­do di dare la più ampia infor­ma­zio­ne possibile.

Il Sin­da­co – Ange­lo Zini

Rispondi