Eh si Monichina, è passato un anno.
Un anno da quando abbiamo avuto la notizia che non eri più con noi, un anno che, come hai sempre vissuto, con discrezione e normalità, eri partita per un viaggio che alla tua età non va fatto, non dovrebbe nemmeno esse messo in preventivo perchè c’è un’ età in cui non puoi morire.
Hai lasciato qui due bimbi che hanno sempre bisogno della sua mamma ma una cosa te la posso di? Efisio per quanto sia, bonariamente parlando, una fava, sta facendo un ottimo lavoro.
Da quando sei andata via, vassapè perchè e percome, fatto sta che me lo so trovato in mezzo alle palle, sai com’ è… i bimbi, le compagnie, il mare…insomma…mi so trovato a passare un pò di tempo con Efisio e con i tuoi gioielli.
Semo stati al mare, a mangià fori, loro so stati anche a Mirabilandia.
Insomma Monichina manchi, manchi a tutti ma una cosa te la posso di? Io, parlo di quello che ho visto, poi sicuramente altri faranno lo stesso ma, nel mio gruppo di gente fammi dire brave a le mamme Lisa, Valentina & Valentina, Michela, Carla, Cristina che con discrezione e con amore, quando siamo tutti insieme si prendono cura dei tuoi bimbi senza fargli mai pesare la tua assenza. Ho visto che erano attente che ” la Giulia” avesse la crema solare, che Nicola mangiasse tutto e altre piccolezze che però, nel mio piccolo, ho letto come una forma di rispetto nei tuoi confronti disumana.
Ognuna di loro sta attenta che tutto fili liscio.
Qui nessuno si è scordato di te anzi, il tuo ricordo è sempre vivo in tutti noi.
Stix