Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La Pro Loco di Marciana Marina elegge i propri organi direttivi

La recen­te assem­blea del­la Pro Loco di Mar­cia­na Mari­na ha elet­to il nuo­vo diret­ti­vo, com­po­sto da tre­di­ci soci che gui­de­ran­no l’Associazione per i pros­si­mi 4 anni: Loren­zo Ansel­mi, Mano­la Bal­de­ri, Anto­nio Boc­cu­ni, Lau­ra De Dome­ni­co, Fran­ce­sco Gen­ti­li, Patri­zia Lupi, Maria Gra­zia Maz­zei, Lucia­no Pup­po, Valen­ti­na Segni­ni, Bene­det­ta Tori­no, Cri­sti­na Vil­la, Andrea Zani.

Patri­zia Lupi pas­sa il testi­mo­ne del­la Pre­si­den­za a Loren­zo Ansel­mi, già vice­pre­si­den­te, cari­ca quest’ultima che ver­rà rico­per­ta da Lucia­no Pup­po. Alla segre­te­ria Bene­det­ta Tori­no, MENTRE come Teso­rie­re vie­ne con­fer­ma­to Fran­ce­sco Gen­ti­li. Per l’organizzazione inter­na sono sta­ti costi­tui­ti alcu­ni grup­pi di lavo­ro che saran­no coor­di­na­ti dai diver­si con­si­glie­ri. Bene­det­ta Tori­no, per l’esperienza matu­ra­ta anche in pas­sa­to in que­sto set­to­re, ha rice­vu­to la dele­ga per l’organizzazione degli even­ti musi­ca­li; Cri­sti­na Vil­la che ha fat­to par­te del­la Com­pa­gnia I Tap­pez­zie­ri per quel­li tea­tra­li; Valen­ti­na Segni­ni segui­rà inve­ce le atti­vi­tà e i pro­get­ti per i bam­bi­ni con la crea­zio­ne di labo­ra­to­ri e momen­ti ludi­ci; Anto­nio Boc­cu­ni segui­rà la cul­tu­ra insie­me a Patri­zia Lupi che por­te­rà avan­ti i rap­por­ti con il Coor­di­na­men­to del­le pro Loco elba­ne e con le asso­cia­zio­ni del ter­ri­to­rio, occu­pan­do­si dei rap­por­ti isti­tu­zio­na­li e del­la comu­ni­ca­zio­ne. Per l’organizzazione di even­ti spor­ti­vi ed atti­vi­tà open air è sta­to dele­ga­to Fran­ce­sco Gentili

Mol­te le nuo­ve idee mes­se in cam­po per sti­mo­la­re una sem­pre più ampia par­te­ci­pa­zio­ni alla vita del pae­se, come ad esem­pio l’organizzazione di cor­si di lin­gua o infor­ma­ti­ca per gli adul­ti ma anche labo­ra­to­ri musi­ca­li o tea­tra­li per gli ado­le­scen­ti. Pri­mo even­to in calen­da­rio la con­sue­ta festa dell’Immacolata, mer­co­le­dì 8 dicem­bre, con l’accensione del tra­di­zio­na­le albe­ro in Piaz­za del­la Chie­sa e con un mer­ca­ti­no degli hob­bi­sti. In col­la­bo­ra­zio­ne con il Comu­ne e la Pro Loco di Mar­cia­na, il mer­ca­ti­no si tra­sfe­ri­rà dome­ni­ca 12 dicem­bre a Mar­cia­na e ver­ran­no orga­niz­za­ti gio­chi per gran­di e pic­ci­ni. Dal 23 dicem­bre al 7 gen­na­io saran­no alle­sti­ti sem­pre in Piaz­za del­la Chie­sa del­la Mari­na alcu­ni gio­chi gon­fia­bi­li come il cal­cio balil­la uma­no di 18 x 8 metri. Il 6 gen­na­io sarà cele­bra­ta la festa del­la Befa­na con l’allestimento di un car­ro alle­go­ri­co al qua­le ver­rà dato fuo­co sul Molet­to, saran­no con­se­gna­te le cal­ze ai bam­bi­ni del­le scuo­le e orga­niz­za­ti gio­chi in piaz­za dove ci sarà un nuo­vo alle­sti­men­to del mer­ca­ti­no arti­gia­na­le. Dal 2 al 5 gen­na­io si ter­rà un semi­na­rio di musi­ca con momen­ti musi­ca­li gesti­ti in pae­se dagli stu­den­ti del cor­so e un con­cer­to con­clu­si­vo pres­so il cine­ma tea­tro Metro­po­lis. Duran­te le feste nata­li­zie, al Metro­po­lis si ter­ran­no pro­ie­zio­ni di foto d’epoca e dei fil­ma­ti rea­liz­za­ti dal­la Pro Loco per il pro­get­to “Le ricet­te di nonna”.

Per infor­ma­zio­ni

Rispondi