Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Alessia Bulleri vince in Spagna nella gara internazionale di ciclocross

L’ elba­na Ales­sia Bul­le­ri trion­fa nel­la gara inter­na­zio­na­le di ciclo­cross ad Aba­di­no in Spagna.
Una gara dif­fi­ci­le, mol­to spor­ca , visci­da e fan­go­sa, una gran­de pro­va di for­za e di carat­te­re ma sopra­tut­to di tan­to allenamento.
Per Ales­sia è sta­to un wee­keend che dif­fi­cil­men­te scor­de­rà; oltre alla vit­to­ria , men­tre era in viag­gio per la Spa­gna, ha rice­vu­to la noti­zia del­la sua con­vo­ca­zio­ne in riti­ro nel­la nazio­na­le italiana.
Ho il pia­ce­re e l’ ono­re di scam­bia­re qual­che paro­la con Alessia:
Ciao Ales­sia, che emo­zio­ne hai pro­va­to a vin­ce­re una gara così impor­tan­te fuo­ri Italia?
“Un emo­zio­ne for­tis­si­ma spe­cial­men­te vin­cer­la nei posti dove sem­pre sto duran­te la sta­gio­ne su stra­da ( cor­ro su stra­da con una squa­dra spa­gno­la Enei­cat rbh glo­bal) ave­re così tan­to tifo mi ha aiu­ta­to tan­tis­si­mo”.
Ti aspet­ta­vi que­sto risul­ta­to? Quan­to é sta­to dif­fi­ci­le il per­cor­so Spor­co, visci­do e fan­go­so Spagnolo?
“Mi aspet­ta­vo di fare una bel­la gara ma non la vit­to­ria, la con­di­zio­ne è in cre­sci­ta e sono mol­to contenta.
Il per­cor­so era in con­di­zio­ni pes­si­me dovu­te alla tan­tis­si­ma piog­gia sce­sa nei gior­ni pre­ce­den­ti e duran­te la gara, tan­tis­si­mo fan­go per for­tu­na abba­stan­za liquido.”
Quan­to ti sei pre­pa­ra­ta per que­sta gara? Ti sei pre­pa­ra­ta qui sull’ Isola?
“La pre­pa­ra­zio­ne è mira­ta all obbiet­ti­vo più impor­tan­te del­la sta­gio­ne il Cam­pio­na­to Ita­lia­no di ciclo­cross che sarà a Gen­na­io a Varia­no di Basi­lia­no. Que­ste gare inter­na­zio­na­li per­met­to­no di cor­re­re con atle­te di alto livel­lo e que­sto aiu­ta a miglio­re la for­ma visto che sei sem­pre costret­to a sta­re ad alti ritmi.
La pre­pa­ra­zio­ne la fac­cio all’ Iso­la d Elba dove abi­to. Le con­di­zio­ni cli­ma­ti­che ci aiu­ta­no mol­tis­si­mo quin­di sia­mo per que­sto mol­to avvantaggiati.”
Poco pri­ma del­la gara.. Hai sco­per­to di esse­re con­vo­ca­ta in riti­ro Set­ti­ma­na pros­si­ma nel­la nazio­na­le ita­lia­na.. Ti ha dato cari­ca men­tal­men­te que­sta noti­zia? Con que­sta vit­to­ria come ti pre­sen­ti set­ti­ma­na prossima?
” Men­tre era­va­mo in viag­gio per la Spa­gna ho avu­to la noti­zia del­la con­vo­ca­zio­ne allo sta­ge del­la Nazio­na­le che si ter­rà a Geno­va. Mi ha dato mol­ta cari­ca, la Nazio­na­le è il sogno di tut­ti gli atle­ti quin­di sono mol­to feli­ce e rin­gra­zio il CT del­la Nazio­na­le Danie­le Pon­to­ni per la fiducia.”

Gra­zie Mil­le Ales­sia avre­mo il pia­ce­re di ospi­tar­ti MARTEDI’ 30 NOVEMBRE alle ore 21,00 In diretta.
Anco­ra tan­ti com­pli­men­ti dal­lo Staff dell’ Edi­co­la Elba­na Show.

Loren­zo Giannini

Rispondi