Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Alla Coppa Davis passando….per l’Isola d’Elba

Man­cano poche ore dal­la parten­za del girone delle finals del­la Cop­pa Davis a Tori­no e tra i con­vo­cati da Fil­ip­po Volan­dri a far parte del­la quadra azzur­ra ben due si sono allenati sui campi del Ten­nis Camp Iso­la d’Elba, pres­so la Tenu­ta delle Ripalte: Jan­nik Sin­ner e Simone Bolel­li.
“E’ un orgoglio per la nos­tra orga­niz­zazione avere ogni anno cam­pi­oni affer­mati come Jan­nik Sin­ner o gio­vani promesse (quest’anno è venu­to l’indiano Dahme Man­as numero uno al mon­do degli under 14) a svol­gere il loro train­ing camp all’Isola d’Elba — spie­ga il Mae­stro Fil­ip­po Bersani, tito­lare delle attiv­ità; il grande mer­i­to va soprat­tut­to al coach Ric­car­do Piat­ti che da 15 anni tiene i suoi stage pro­prio sui nos­tri campi, dan­do pres­ti­gio e altissi­ma qual­ità al lavoro.”
Simone Bolel­li, è sta­to per due occa­sioni pres­so il Ten­nis Camp Iso­la d’Elba per allenar­si, l’ultima vol­ta un’ anno fa. Ora è tito­lare in Cop­pa Davis per il doppio, in sos­ti­tuzione di Mat­teo Berret­ti­ni infor­tu­na­to. Nell’estate 2020, Sky Sport 24 lo ha inter­vis­ta­to pro­prio sui campi affac­ciati sul mer­av­iglioso mare dell’Elba.
Jan­nik Sin­ner, entra­to nel­la top ten dal rank­ing mon­di­ale, si può dire che sia cresci­u­to a ‘pane e iso­la d’Elba’ …. infat­ti si allena con il coach Piat­ti alla Cos­ta dei Gab­biani dal 2013. Reduce dall’esordio al Nit­to Atp Finals dove ha dato spet­ta­co­lo con il rus­so Medvedev (numero 2 al mon­do), è sicu­ra­mente uno dei prin­ci­pali gio­ca­tori su cui la squadra ital­iana con­ta in questo ulti­mo tor­neo di fine anno, ed è ovvi­a­mente atte­sis­si­mo anche nell’estate 2022 all’Elba, come di con­sue­to.
E vis­to che lo abbi­amo nom­i­na­to più volte, ricor­diamo che il 2 novem­bre è usci­to il libro di Ric­car­do Piat­ti. ‘ Il mio Ten­nis’ (edi­zioni Riz­zoli, scrit­to con Fed­eri­co Fer­rero) in cui non man­cano belle parole ded­i­cate all’Isola d’Elba, luo­go dove negli anni il coach inter­nazionale ha por­ta­to ad allenare numerosi ten­nisti e ten­niste di altissi­mo liv­el­lo. Tra loro, Maria Shara­po­va, autrice del­la pre­fazione del libro e alla quale Ric­car­do Piat­ti ha ded­i­ca­to un capi­to­lo incen­tra­to pro­prio sul­la sua venu­ta all’El­ba.
Un grande in boc­ca al lupo alla squadra azzur­ra, e Buon Ten­nis a tut­ti!

Rispondi